Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

Stava andando in meta , peccato per il placcaggio di uno degli all-purple...ma non era fallo da espulsione ?

Inviato
22 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Prevedo annata di grazia per Lautaro

Per precisare non mi riferivo solo ai gol (me ne aspettavo qualche altro ma non tre...) ma al cūlus immondo che ha avuto su quella cassatona a centrocampo che ha cagionato il pareggio poi annullato 

Inviato
15 minuti fa, aldofranci ha scritto:

cassatona a centrocampo

Questo è centravanti di testa proprio. Si, viene anche a cercare il pallone fuori e può far bene o far male. Ma in area... 

Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Questo è centravanti di testa proprio. Si, viene anche a cercare il pallone fuori e può far bene o far male. Ma in area... 

Onestamente da quant'è che dicevo che in proiezione era un top dei top.

Ora lo è senza proiezione.

Cmq lavora magnificamente in tutti i 30 metri finali e non da ora, è in area che è diventato un killer.

Inviato

@aldofranci

Come goleador mai avuto dubbi, anche nei momenti peggiori. Però un campione oggi deve saper giocare con la squadra, e siccome lui lo può fare, mi fa incazzare quando perde di concentrazione fuori dall'area, come pensasse di essere li di passaggio, scusate adesso entro in area. E pensa che sento ancora commentatori dire che è una seconda punta 🤔

Inviato

@lampo65

Dai mettici pure la stanchezza, la continuità, l'intensità difensiva di qualche squadrone europeo ecc. ma tutto puoi rimproverare a Lautaro tranne che non partecipi attivamente ed efficacemente alla manovra offensiva. Pur essendo spiccatamente un uomo d'area per intuito nello smarcamento e rapidità di esecuzione.

Certo non è Grienzman, il quale da par suo non è più centravanti da almeno un lustro (se mai lo è stato). 

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

stanchezza

In particolare quando torna dal Sudamerica.

Mi aspetto una sempre maggiore efficacia e intelligenza fuori area, molti centravanti sono migliorati invecchiando, sotto questo aspetto.

Inviato
27 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Certo non è Grienzman

Ma certo. Perfino insieme a Lukaku, ne sta parlando in tv anche ruiu, era Lautaro  che faceva il movimento fuori di sponda classico della prima punta, quasi sempre. Intendiamoci, è anche un lavoro difficile, hai  sempre uno stopper al sedere. Ma del resto parliamo di un attaccante dell'Inter, e dell'Argentina, praticamente il top al mondo😁

Inviato

@lampo65

Ma veramente l'ha fatto stasera almeno un paio di volte, con un paio di sportellate delle sue che è uno degli aspetti che mi ha sempre incuriosito in un attaccante che è tutt'altro che un gigante come lui. E' un omino d'acciaio in pratica.

Quanto alla condizione fisica e alla suscettibilità ai cali per i troppi impegni, devi comunque considerare la sua morfologia come atleta: fortissimo dal punto di vista muscolare nei tackle o nei corpo a corpo, però non è esattamente un podista dotato di corsa naturale priva di sforzo come altri attaccanti, tutt'altro.

Da questo punto di vista è molto "costruito" e non è un caso che fatichi ad essere efficace prima dei 16 metri quando è stanco. In questo un po' mi ricorda l'Higuain dei tempi andati, molto più panzone e meno mobile peraltro.

• Melius 1
Inviato

Comunque passando ai cugini, di cui ho visto solo i gol, che dire?

Troppo, troppo mediocre questo Leao a livello tecnico.

Perchè lo fanno giocare?

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, aldofranci ha scritto:

gigante come lui. E' un omino d'acciaio in pratica

Per questo  l'ho sempre visto come puntero. Anche morfologicamente, le caratteristiche le descrivi perfettamente tu. Potevi avere dei dubbi su cosa fossero, guardando cinque minuti  romario o Paolo Rossi che aveva cosce e braccia grandi la metà di lautaro. O possiamo discutere il ruolo di Alvarez, che corre di più e difatti se devi sopportare Messi quasi fermo, rischia di giocare lui.  Lauti da quando è all'Inter ha forse anche esagerato, nel " costruirsi "...nei momenti meno brillanti all'Inter ho anche ipotizzato un pelo di abuso di palestra. Ma segue comunque le sue caratteristiche di base, lo chiamavano toro già in Argentina.

Inviato

Perchè lo fanno giocare?

Io lo venderei😁

• Haha 1
Inviato

Troppo, troppo mediocre questo Leao a livello tecnico.

Perchè lo fanno giocare?

Ma dai, ce lo facciamo bastare, a noi servono un paio di giocate cosi ed il resto della partita si può defilare 😜 … 

.

Lautaro si è dimostrato un vero e proprio Killer, quello che manca a noi.

Inviato

@floyder

giocatore d'altra categoria è può ancora crescere , spero non venga blindato con stipendio a doppia cifra :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio