Vai al contenuto
Melius Club

Khozmo acoustic

fontana

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate la domanda molto terra terra : chi ha avuto o è possessore di uno di questi pre passivi ( versioni recenti) ne è soddisfatto? Si può essere certi di non avere problemi? ( guasti ,rotture,etc.). Lo scrivo perché ho da poco tempo acquistato il modello bilanciato a 64 step e mi è capitato di leggere nel forum pareri contrastanti e anche espressioni di poca affidabilità dei prodotti Khozmo . Sono un po’ preoccupato . Grazie a coloro che avranno il buon cuore di rispondermi . Mauro

Inviato

@fontana Io ho avuto una pessima esperienza con Khozmo: acquistai direttamente dal loro sito un attenuatore a 52 steps su albero e dopo due settimane su un canale saltava la resistenza rischiando di rompere un diffusore...contattato via mail m'ignorava e quindi dovetti interpellare Ebay per poter recuperare la somma investita. Qualche utente ha scritto però che la versione su pcb dell'attenuatore è affidabile. 

Inviato

Dispongo del Khozmo , versione base con ingressi e uscite rca da oltre 2 anni, mai avuti problemi ne elettrici ne meccanici. Riguardo le sue qualità audio, ha sostituito oramai definitivamente un pre attivo molto rinomato e costoso. 

L'ho interfaccio con sorgente CD Esoteric DV 50 e finale Quad 909

Inviato

Sul mio pre Nordlys da ca. 5 anni ho fatto sostituire l'Alps Black con il Khozmo della foto , il motorizzato non ci stava e mi son dovoto contentare di quello manuale . Gran potenziometro... mai avuto alcun problema , ma so che la serie precedente qualche grattacapo lo ha dato.

image.thumb.png.0dd21df60edb28f90461a1095ae919ac.png

Inviato

Io sul mio Khozmo ho questo attenuatore a 64 steps...Vishay ladder....  mi sembra veramente ottimo e senza i problemi elencatimi . Mauro

• Melius 1
Inviato

@ferroattivo

Penso proprio di si.....riferito soprattutto al modello 64 steps Ladder che monta il mio Khozmo e a tutti i modelli di nuova generazione.  Mauro

Inviato

IMG_14981.thumb.jpg.92818724d618cc08598659fe14c1435e.jpg 

pre Khozmo ( il suo interno). Mauro

Inviato
Il 21/8/2023 at 14:46, fontana ha scritto:

Penso proprio di si.....riferito soprattutto al modello 64 steps Ladder

@fontana con il ladder è difficile avere il salto di resistenza...io avevo il più performante "shunt" (una sola resistenza in serie)