Vai al contenuto
Melius Club

KZ HBB PR2

Dima83

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi mi sono arrivate queste 

sono gli iem planari di KZ (seconda versione) e al momento credo siano i più economici in commercio. Li ho presi in sostituzione delle Aria che sinceramente mi hanno stufato.. ho fatto due resi in pochi mesi perché il controllo qualità di Moondrop lascia molto a desiderare. 

Le ho appena attaccate all’iphone ed essenzialmente non suonano :classic_biggrin:

hanno bisogno di più corrente. 

Ora le attacco alla scheda audio (esterna) del pc e procedo con il rodaggio 

tra un po’ di ore vi saprò dire 

p.S : volevo allegare una foto ma a quanto pare il portale ha un problema e non me lo lascia fare 

comunque le trovate su Amazon

• Melius 1
Inviato

Salve!

le ascolto da mesi in bilanciato con un Fiio Q11 collegato in Bit Perfect a smartphone e tablet tramite USBPlayerPro .

O sempre in bilànciato tramite un Fiio R7 , una volta azzeccati i gommini corretti e fatto un lungo rodaggio, non hanno nulla a che invidiare a cuffie ortodinamiche a prescindere dal costo.

Buoni ascolti notturni

• Melius 1
Inviato

@NEMO questa notte le ho provate sul Fiio q1 e sembrano rispondere già bene. Poi le testerò su altri aggeggini che possiedo.

Devo ancora finire il rodaggio ma per quanto riguarda imaging e dettaglio generale già superano le aria. 

Inviato

Interessanti, a vederle sembrano molto grandi, nessun problema di comfort nell'indossarle a lungo?

Inviato

@NEMO Salve. L’ascolto senza amplificatore non è da considerare?  Inoltre, se si ascolta in sbilanciato, diminuisce parecchio le qualità soniche? Grazie 

Inviato

@Litus2

Salve

sono driver ortodinamici difficili da pilotare al meglio senza amplificazione dedicata, inoltre il collegamento e amplificazione bilanciata ne esaltano le prestazioni.

chi ne parla male in rete è perche da ignorante le equipara e gestisce come cuffie intraurali dinamiche o armatura bilanciata ovviamente con altre impedenze in gioco.

Personalmente oe ho prese mesi fa perche gia utilizzavo il Fiio Q11 e ho preso il cavo bilanciato molto meglio del misero standard

Se non si dispone di quanto sopra allo stesso prezzo ci sono driver con armatura bilanciata molto piu efficenti e facili da amplificare

Buoni ascolti

• Melius 2
Inviato
38 minuti fa, NEMO ha scritto:

stesso prezzo ci sono driver con armatura bilanciata molto piu efficenti e facili da amplificare

Grazie Nemo. Ne conosci qualcuno di buona qualità?

Inviato
23 ore fa, Litus2 ha scritto:

Ne conosci qualcuno di buona qualità?

Moondrop Aria

Inviato
Il 21/8/2023 at 18:41, NEMO ha scritto:

sono driver ortodinamici difficili da pilotare

Secondo te un Filo BTR5 ce la potrebbe fare?

Inviato
21 minuti fa, Litus2 ha scritto:

queste KZ

... prese qualche mese fa, non sono male, molto lineari, forse troppo avare in basso per i miei gusti... 

Inviato

@Litus2 le pro non sono male

La versione X non so se abbiano differenze...

Inviato

Due dubbi.

Ho visto che il mio Fiio BTR5 arriva a 240 mV @32 ohm in bilanciato, può farcela?

Inoltre sembra ci siano due versioni, con e senza griglia interna?

Inviato

... non ho resistito, mi mancano delle IEM planari nella collezione, arrivano domani, rodaggio e poi vi dico anche io...

Inviato

@mark66 io ho avuto una bellissima sorpresa con le Letshouer S12 pro 😍

• Melius 1
Inviato

... ho preso anche il FiiO Q11 e il cavo bilanciato, hai visto mai che il BTR5 non ce la faccia...

Inviato
Il 23/8/2023 at 13:58, mark66 ha scritto:

Ho visto che il mio Fiio BTR5 arriva a 240 mV @32 ohm in bilanciato, può farcela?

Le Mie sono ancora in rodaggio… 

Comunque tutta questa qualità a 60 euro fino a qualche tempo fa era impensabile.

l’unico punto dolente al momento è il cavo che non mi sembra robustissimo , ma si può sempre sostituire in futuro. 

Inviato

@Zap67 ero indeciso tra le s12 pro e le KZ ma ero incuriosito dalla tecnologia planare. Anche le s12 devono essere ottime