djansia Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Ce li ha mandati Bruxelles 'sti cacchio di granchi, per fare la guerra alle nostre vongole che da sempre gli stanno sulle balle.
melos62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 20 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Quando gli ho risposto che se già non c'è un motivo ci sarà, che se il delta del Po fosse un habitat adatto già ci sarebbe Il Polpo vuole l'alternanza tra scoglio (per le tane) e sabbia e poseidonia nelle vicinanze, ma soprattutto la presenza di cibo. Se gli diciamo che c'è pieno di granchi blu si organizzano con le roulotte 2
Martin Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Il ristorante-di-pesce vicino casa riferisce che il battage sul granchio blu sta dando qualche effetto: I prezzi al mercato ittico sono raddoppiati e ci sono sempre più clienti che lo chiedono. Dal pdv operativo i granchi blu di pezzatura 400-500 gr danno circa il 20% di polpa bianca, la pulizia impegna la cucina in ragione di 5gr. di polpa pulita al minuto, e questo è il principale costo del crostaceo. Rimane da capire se queste richieste dei clienti continueranno o se si tratta di una fiammata, se saranno disposti a pagarlo per quello che è - ovvero un crostaceo rognoso da pulire - e sopratutto se questo non produrrà cannibalismo interno al menu a discapito dei crostacei tradizionali per il quali il cliente è già disposto a riconoscere un prezzo adeguato.
Martin Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ma farci mangime per gatti si può ? Credo facciano già cose del genere, se è vero che ne hanno commercializzate più di 300ton quest'anno (e altrettante smaltite in discarica, altro problema)
audio2 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 perchè pensavo che se fai pappette per felini, lo fai rompere a macchina e come viene viene.
UpTo11 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: ma farci mangime per gatti si può ? Tempo qualche settimana e dalle parti di @Martin & @Velvet ci fanno pure la barricata.
djansia Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 21 ore fa, Roberto M ha scritto: in Papua Nuova Guinea, a Kavieng, costa meno dell’Aragosta. Una cena con aragosta come primo e granchio come secondo costa 35 euro circa. Sul serio, così poco? Non mi convince, c'è di sicuro sotto qualcosa. Comunque bevande escluse, giusto?
djansia Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 47 minuti fa, audio2 ha scritto: ma farci mangime per gatti si può ? Ma pori gatti... 43 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè pensavo che se fai pappette per felini, lo fai rompere a macchina e come viene viene Ma pori gatti due: la vendetta di Felix. Ma che ti hanno fatto i gatti?
sirjoe61 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: mi faceva notare come per molti di quelli delle mie parti, a sud del Delta, il granchio blu rappresenti una sorta di karma ...in che senso?
Martin Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: perchè pensavo che se fai pappette per felini, lo fai rompere a macchina e come viene viene Comunque quelli del "cibo per gatti" sapendo che il granchio blu è un problema non saranno propensi a corrispondere un prezzo paragonabile a quello del mercato ittico, se va bene lo pagheranno meno dello scarto di pangasio del mekong...
Roberto M Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: Sul serio, così poco? Non mi convince, c'è di sicuro sotto qualcosa. Comunque bevande escluse, giusto? Nel miglior ristorante di tutta la nazione, il Mumu Restaurant (https://www.starmountainplaza.com/restaurants-bars/mumu) davanti all’Hilton, un granchio rosso intero costa 55 Kuna (15 euro circa) e mezzo chilo di aragosta grammi di aragosta 75 (20 euro circa). Curiosamente costa più lo spiedino di pollo (che io lo darei ar gatto) 110 Kuna (29 euro). PS: Da provare il Barramundi, un pesce bianco che vive nei fiumi leggermente salmastri, molto popolare in Australia, delizioso. Qui trovi il menu’ con i prezzi: https://www.starmountainplaza.com/assets/files/Mumu_Menu_july_16.7.22.pdf
garmax1 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: provare il Barramundi, un pesce bianco che vive nei fiumi leggermente salmastri, molto popolare in Australia, delizioso. Quello lo ricordo ovunque in Australia, pure sui voli Quantas
djansia Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @Roberto M Prezzi praticamente popolari. Di aereo da Roma, taxi escluso per Fiumicino, quanto costerebbe solo andata?
UpTo11 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 10 ore fa, sirjoe61 ha scritto: ...in che senso? Diciamo, per farla breve, che l'attività in alcune zone è stata come l'oro del Klondike e alcuni personaggi hanno avuto un comportamento predatorio simile a quello del granchio blu. 1
appecundria Inviato 22 Agosto 2023 Autore Inviato 22 Agosto 2023 2 ore fa, djansia ha scritto: quanto costerebbe solo andata? Cameriere! Un'aragosta e nove piatti vuoti. 2
Messaggi raccomandati