zigirmato Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Per me ogni persona dovrebbe essere giudicato ovvero processato secondo la loro legge , senza discriminazioni religiosa o politica , si potrebbero fare anche le loro carceri oltre ai loro centri culturali
stefanino Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 da 34:09 a 35.00, 51 secondi molto significativi e credo in tema 2
Coltr@ne Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @stefanino anche tutto il resto fa pensare, avevo vergogna a postarlo, poi mi si da del comunista
criMan Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 Si parla di espulsioni. Ma quando mai ,e' solo politica. Della piu' becera. Eppure basterebbe adeguare il sistema giudiziale italiano al contesto e far diventare RISORSE questi individui. Nell'arco di pochi anni scapperebbero da soli a gambe levate.
Guru Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Mi chiedo spesso perché sia così difficile da capire, per buona parte della intelligentsjia nazionale*, perché il "popolo" percepisca come più fastidioso chi gli piscia sul portone oppure scippa, o ancora gli spacca i vetri e gli fa le grondaie o gli entra in casa Guarda, io capisco la rabbia verso chi ti scippa sotto casa, ma credo che tutti dovrebbero capire che se non ci sono risorse per arginare la microcriminalità dipende anche da evasori fiscali, dipendenti statali fancazzisti e funzionari corrotti, tutti diretti da politici quantomeno inetti. Capisco anche che la morte di Falcone e Borsellino danneggia anche me, quindi non bisogna votare gli eredi di quelli che furono i primi responsabili di questi attentati. È questione di coscienza civica. Non va biasimato chi guarda il proprio orticello, ma va biasimato assolutamente chi guarda solo il proprio orticello. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma guai a modificare la legislazione. Arriverebbe la solita litania della giustizia forte coi deboli e debole coi forti. Arriverebbe pure la litania del Ministero delle Finanze che deve finanziare le (costosissime) carceri. E' per far sì che non bisognasse aumentare la pressione fiscale tutta una fila di governi, centrodestra in testa, hanno depotenziato Polizia e sistema carcerario per risparmiare quattrini. Meloni, che ci tiene tanto all'ordine pubblico, potrebbe far pagare le tasse a tutti e con quei soldi finanziare ordine pubblico e carceri. 1 1
Guru Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La Meloni, he ci tiene tanto all'ordine pubblico, potrebbe far pagare le tasse a tutti e con quei soldi finanziare ordine pubblico e carceri
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: È questione di la a caprina, ma trovo più appropriato definire queste persone benpensanti. A loro dà fastidio vedere qualcuno nero, brutto e sporco, ma se ha il colletto bianco, è incravattato e perpetra le sue malefatte senza che sporchi il loro viscido orticello, va bene. Scusa Guru ma questo è un capolavoro di benaltrismo. Bisogna perseguire gli uni e gli altri. E poi non stiamo parlando di "Vedere un nero, brutto e sporco", cosa che personalmente non mi crea alcun problema, anzi al limite gli regalo un par d'euro, ma di una che si stava rubando lo zainetto di un ragazzo.
Membro_0023 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Questo vizio di leggere con poca attenzione poi fa fare sempre figure barbine Le figure barbine le fa chi non capisce cos'ha letto
appecundria Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 4 ore fa, UpTo11 ha scritto: Non poteva rientrare nel PNRR? Lapide all'ingresso: «Tra il 1860 e il 1861 vennero segregati nella fortezza di Fenestrelle migliaia di soldati dell’esercito delle Due Sicilie che si erano rifiutati di rinnegare il re e l’antica patria. Pochi tornarono a casa, i più morirono di stenti. I pochi che sanno s’inchinano». 1
Paolo 62 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Meloni, che ci tiene tanto all'ordine pubblico, potrebbe far pagare le tasse a tutti e con quei soldi finanziare ordine pubblico e carceri. Figuriamoci.
criMan Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @stefanino il video da te postato e' molto istruttivo. Questo al minuto 9:30-11:30 , il problema in Marocco e' il carcere... dice un ragazzo marocchino in Italia. poi ci sono dentro un po' eventi di ordiaria follia a Termini. Spacciatori che entrano ed escono dalle caserme.
max Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 7 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Meloni, che ci tiene tanto all'ordine pubblico, potrebbe far pagare le tasse a tutti e con quei soldi finanziare ordine pubblico e carceri. far pagare le tasse a tutti in Italia è impresa quasi impossibile…restando sul fattibile sarebbe già buona cosa non favorire fiscalmente oltremisura certe categorie tipo autonomi e non dichiarare urbi te orbi che l’evasione alla fine è legittima difesa… detto questo la giustizia sommaria su chi delinque è brutta cosa ma onestamente chi la subisce non genera in me empatia … ci sono delle leggi che puniscono questi comportamenti, amen
gennaro61 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 4 ore fa, Panurge ha scritto: Noi abbiamo sempre una location perfetta, solo un po da ristrutturare, grande capienza Mi sa che non verrà presa in considerazione. Poco agevole per i familiari poterla raggiungere per i colloqui e poi non credo sia servita con wifi all'altezza delle aspettative di un pregiudicato. Non parliamone neppure se non si vedono i canali Sky: "Non si vedono i canali Sky e la carne non è di buona qualità. Con queste motivazioni - riferite da Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe - circa quaranta detenuti reclusi nel carcere di Secondigliano, a Napoli, oggi hanno inscenato una protesta. «Verso le 13 - ricostruisce Fattorello - una quarantina di detenuti del circuito Media Sicurezza nel Centro Penitenziario hanno inscenato una azione di protesta. I detenuti invece di uscire dai cortili per rientrare nel reparto di appartenenza si sono barricati nel cortile rifiutandosi di uscire". E che caz..pista un detenuto non ha il diritto nemmeno di vedere la partita su Sky a sbafo? Non è giusto avere a gratis solo vitto e alloggio 1
Roberto M Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 7 ore fa, Idefix ha scritto: Un privato cittadino può arrestare in flagranza di reato Che stupidaggine colossale, bisognerebbe evitare di scrivere di argomenti sensibili su un forum pubblico che poi la gente magari ci crede e fa danni. Come per i vaccini, non si capisce perché i Novax che scrivono corbellerie vengono giustamente sbeffeggiati che non puoi fare il tuttologo su argomenti del genere da ignorante mentre invece tutti si sentono autorizzati a scrivere qualsiasi cosa sulle leggi senza conoscerle. Il privato cittadino di norma NON può arrestare un criminale neanche se in flagranza di reato e quindi ha ragione chi ha scritto che altrimenti “rischiavano l’imputazione per sequestro di persone”. E di questi tempi un magistrato che li avrebbe imputati si sarebbe trovato facilmente. In pratica il titolo del thread e il suo sviluppo e’ una istigazione a delinquere PS: L’arresto da parte del cittadino “in flagranza di reato” e’ consentito SOLO per i reati perseguibili d’ufficio. Il Furto non e’ perseguibile d’ufficio a meno che non sia in una abitazione privata oppure uno scippo. Non il furto semplice o il furto con destrezza (borseggio).
Guru Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 40 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Scusa Guru ma questo è un capolavoro di benaltrismo. Bisogna perseguire gli uni e gli altri. Mi sarò spiegato male, non era certo mia intenzione fare benaltrismo. Ovvio che bisogna perseguire gli uni e gli altri, stavo dicendo che in Italia abbiamo troppi benpensanti che pensano di essere danneggiati esclusivamente da quelli brutti e sporchi. 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 21 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Sai che non credo alla vulgata del "non si può più uscire", ad esempio termini qualche anno fa era molto, ma molto più pericolosa e degradata. Ma certo. I camerieri non dovevano essere solidali con la vittima del reato, dovevano lasciare scappare via la ladra senza alzare un dito e non usare un minimo di violenza per farle mollare la refurtiva prima di dileguarsi. Dovevano spiegare al derubato che e’ tutto un problema di “percezione”, che la colpa è’ dei media che pubblicano le notizie dei furti e dei borseggi e che in realtà le statistiche dicono che termini e le altre stazioni prima erano molto peggio. 3 3
briandinazareth Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: camerieri non dovevano essere solidali con la vittima del reato, dovevano lasciare scappare via la ladra senza alzare un dito e non usare un minimo di violenza per farle mollare la refurtiva prima di dileguarsi. Mi sa che hai quotato a membro di segugio 🤣 Parlavo della stazione Termini e di come era nel passato. Non aveva niente a che fare con l'episodio. Comunque sei avvocato e dovresti sapere che anche pestare una donna che tenta un furto non è consentito dalla legge.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
pro memoria Regolamento
Raccomandato da Admin
0 reazioni
Vai a questo messaggio