ortcloud Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @artepaint Per friggere usate un olio ad alto linoleico di girasole se riuscite a trovarlo
carmus Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 La friggitrice d’aria è di sn, se ad olio di dx…
artepaint Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Credo sia molto più importante il punto di fumo guarda caso, ma solo per caso e non per coincidenza, il punto di fumo dipende non dai grassi polinsaturi, non dai grassi saturi, ma dai grassi MONOinsasturi altrimenti, perchè mai avrei postato il dato monoinsaturi dei 3 oli più usati in frittura? più è alto e più è alto il punto di fumo
artepaint Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 14 minuti fa, ortcloud ha scritto: Per friggere usate un olio ad alto linoleico di girasole che guarda caso ha una percentuale di monoinsaturi non del 53% (olio girasole standard) ma uguali all'EVO (70/80%) ci sta usarlo per friggere, ma anche per far confusione . . . . . EVO di frantoio tutta la vita!!! ci sono voluti 30/40 anni per togliere (non del tutto) la baggianata anti-EVO dell'olio di semi "più leggero", per educare massaie e massai all'olio di girasole diversamente monoinsaturo, quanti anni?
melos62 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 52 minuti fa, carmus ha scritto: La friggitrice d’aria è di sn Aria fritta 52 minuti fa, carmus ha scritto: ad olio di dx Ricino? 1
Melandri Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 @artepaint mi capita di mangiarle molto buone in qualche ristorante e probabilmente sono preparate come tu dici: però quelle surgelate della marca migliore nella friggitrice ad aria (che friggitrice non è!) secondo me vengono meglio che nell’olio. Per questo alla fine per usi domestici per chi non ha tempo e non sa cucinare (io) sono a mio parere più che accettabili.
Messaggi raccomandati