Gaspyd Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 In genere compro solo su Amazon ma vinco le remore e decido di effettuare un acquisto su eBay Uno smartphone bianco della samsung .. l'inserzione cita no brand ita Contatto il venditore (buone recensioni feedback al 96% positivi) che mi conferma che il prodotto è italiano. Mi chiama ad ordine e pagamento effettuato e mi dice che la versione bianca è terminata. L'avessi voluto nero l'avrei preso anche a meno ma vabbè ormai ho pagato e accetto il prodotto. Alla consegna nemmeno apro la confezione, contatto immediatamente l'assistenza Samsung e tramite gli IMEI chiedo se è un prodotto ufficiale e italiano. Mi rispondono che è destinato agli Emirati Arabi, che òla componentistica interna differisce dallo stesso modello commercializzato in Europa, che è totalmente privo di garanzia europea e che non si potrà usare Samsung Pay per i pagamenti NFC Contatto il venditore tramite messaggistica ebay che afferma che il prodotto è italiano ... Gli chiedo di evitare problematiche di procedere al ritiro del prodotto non conforme e all'immediato rimborso. Alla fine conclude con un copio e incollo "BUONGIORNO SI APRA UNA RESTITUZIONE E APPENA IL PRODOTTRO ARRIVERA DA NOI LE FAREMO IL RIMBORSO" 2 domande ... come faccio a tutelarmi? Io la richiesta di restituzione prodotto la posso avviare solo da domani ma ... la spedizione è a carico mio? E se il venditore risponde che non ha ricevuto nulla oppure un mattone? Io come mi tutelo? Ho pagato con paypal e non so davvero come procedere ... Consigli?
Gaspyd Inviato 22 Agosto 2023 Autore Inviato 22 Agosto 2023 A me l'idea di spedire e aspettare il suo rimborso non è che mi piaccia troppo, insomma è evidente che ha già tentato di fregarmi cosa che mi fa pensare che ci possa provare nuovamente ... 😤
artepaint Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 aprire UFFICIALMENTE contestazione (prodotto non conforme) con eBay ed esercitare il diritto di recesso (basta la volontà senza un motivo) mai procedere per vie amichevoli, male che vada sei protetto anche da Paypal, ovvero hai 3 protezioni per le spese di restituzione, consulta le norme eBay 2
argonath07 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 2 minuti fa, artepaint ha scritto: aprire UFFICIALMENTE contestazione (prodotto non conforme) con eBay ed esercitare il diritto di recesso (basta la volontà senza un motivo) mai procedere per vie amichevoli +1
Gaspyd Inviato 22 Agosto 2023 Autore Inviato 22 Agosto 2023 Dalla pagina dell'ordine mi si apre un menù a tendina con le seguenti opzioni e nient'altro. Tra l'altro se clicco su restituzione compare una pagina in cui si dice che la restituzione è ammessa da domani e di contattare nel frattempo il venditore 🙁 .
Peuceta Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Aspetta domani ed apri la contestazione. Attiva subito Paypal con la richiesta di rimborso per prodotto non conforme. Un po' di pazienza e tutto si dovrebbe risolvere. 1 1
rock56 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 1 ora fa, Peuceta ha scritto: Aspetta domani ed apri la contestazione. Attiva subito Paypal con la richiesta di rimborso per prodotto non conforme. Un po' di pazienza e tutto si dovrebbe risolvere. Procedura da seguire👍
Messaggi raccomandati