Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi un consiglio per la Sardegna ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Symi il

mio grande amore

Confesso : mai stato in Grecia e ,probabilmente, sbaglio .Dove mi suggeriresti di andare per trovare quel che ho elencato nel post di apertura ? 

Renato Bovello
Inviato

Comunque grazie a tutti. Qualche spunto me lo avete dato. Staro' un po' in Liguria e per il resto Sardegna e Sicilia ad ottobre. Basta star fuori dalle palle da Milano il piu' possibile . 

Inviato
36 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

alghe e vento

Quel tratto di mare prospiciente Sant'Antioco ha diverse caratteristiche di vento e di alghe. Mare basso, molto caldo, fioritura algale spinta, zona di kite surf. Area industriale di portovesme subito a monte e sopravvento...no non lo consiglio. Eppure ho visto nascere il kite centre di punta trettu.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
19 minuti fa, gbale ha scritto:

lo consiglio

Tu dove andresti per trovare quanto cerco ? 

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, gbale ha scritto:

Già detto. Chia e zona tuerredda

Ma certo , scusa tanto . 

Inviato
8 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ecco, alghe e vento sono altre due cose che non amerei incontrare

In Sardegna, specie al sud, il vento è una variabile probabile. 

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Fondali bassi-sabbia ( niente scogli )...

Non sia mai che ti godi il mare veramente...

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Staro' un po' in Liguria...

Evita tipo le 5 terre, per carità so piene de scogli... orribili.

Renà per curiosità: perché vai al mare? Cioè, si nota che lo detesti o comunque ti infastidiscono praticamente tutti i suoi elementi, quindi perché andarci e affrontare, da Milano, viaggi anche piuttosto impegnativi per Sardegna, Sicilia o anche Grecia?

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ma certo , scusa tanto

No no ci mancherebbe anzi.

Conosco tante persone, anche di mare cioè nate e vissute al mare e non in città tipo Pordenone che proprio gli scogli non riescono a digerirli. Non è dato sapere.

Conosco gente freddolosa che va in Siberia a vedere le aurore....quindi.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

anche io direi chia, per il fondale basso a lungo, in particolare le spiagge di campana e su giudeu, ma sono tutte belle, quando c'è calma di vento va visitata anche cala cipolla, sempre a chia. tuerredda è a numero chiuso ma a settembre non dovresti aver problemi a trovare posto. vai a vedere le rovine dell'antica città di nora, vale la pena.

la zona di barisardo, marina di gairo, cardedu è bellissima e con pochissima gente, ma l'acqua diventa profonda più rapidamente. l'ogliastra è più selvaggio e c'è parecchio da vedere anche all'interno (ad esempio i tacchi e garo vecchia).

la zona di calasetta e san'antioco sono molto belle ma sensibili al maestrale (anche se la spiaggia di coaquaddus rimane riparata e bella, ma è piccola anche se a settembre non troverai affollamento).

avevi visto villasimius e anche quella è zona molto bella, in quel periodo praticabile. 

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, gbale ha scritto:

Conosco tante persone

Tante ne conosci? Non credo dai, alcune sicuramente. 

Poi è ovvio che tra alcuni che cercano il mare senza scoglio, molti probabilmente e purtroppo aggiungerei non possono frequentare  scogliera per ragioni piuttosto serie.

Ma niente scogli, niente alghe, niente vento... niente polpi o cozze... sicuri che ci piace il mare?

Ricordo una volta a Capo Teulada una intera spiaggia fatta di sole alghe, comoda e morbida... neanche la rottura di palle della sabbia che, diciamolo, rompe davvero le palle la sabbia. In acqua poi il prato di alga alta nasconde un mondo così divertente, animato e pieno di sorprese.

Ripeto, se non di hanno ragioni serie ma si tratta solo di "gusto" o fastidio per ciò che è comunque il mare, allora perché andare al mare?

Inviato

@briandinazareth Quelle spiagge sono effettivamente molto belle e particolari. Sabbia così bianca e fina non è semplice trovarla e camminarci sopra è un massaggio infinito e unico ai piedi e lo spirito. 

Sardegna libera e indipendente: alle armi catzo!

Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vai a vedere le rovine dell'antica città di nora, vale

A Pula.

Bellissime

Inviato
42 minuti fa, gbale ha scritto:

nate e vissute al mare e non in città tipo Pordenone che proprio gli scogli non riescono a

Nato no ma vissuto si, e negli ultimi 25 anni la stragrande maggioranza delle mie ferie al mare le ho passate su scogli. D'altronde in un'ora e mezza o due di auto abbiamo le più belle scogliere di alto e medio Adriatico con un mare splendido. E la città dista 80km (45 minuti) dal mare, per cui direi che fra i difetti (numerosi) degli abitanti non vi è la mancanza di dimestichezza ... 

Quindi non saprei la tua statistica su cosa si basi, ad invadere i formicai sabbiosi tipo Lignano, Bibione, Jesolo e dintorni sono in buona parte tedeschi, lombardi ecc 

Inviato

Pure prendere tempo, salire un poco e vedere Tharros non sarebbe male...

Sardeggna libbera e indippendente cazzu: chi indiettreggia ucciddettelo!

Inviato
2 minuti fa, djansia ha scritto:

Pure prendere tempo, salire un poco e vedere Tharros non sarebbe male..

Eccomi. 

Però devo dire che Nora ha più fascino.

Ad Arborea cmq ho parlato in Veneto con alcuni anziani locali (gli ultimi testimoni di una folta comunità trapiantata ai tempi della bonifica)... Che soddisfazione 

Screenshot_20230824-095349.png

• Melius 1
Inviato

Bella la città sommersa di Nora, se ti piace puoi andare a vedere anche il centro recupero cetacei, inoltre il piccolo centro di Pula è molto carino...

Da li le spiagge di Chia sono vicine, vai con la macchina si?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji