Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi un consiglio per la Sardegna ?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, gbale ha scritto:

Eppure ho visto nascere il kite centre di punta trettu.

Pratichi il kitesurf?

Anche io conosco lo spot anche se non per praticarlo 

Inviato
23 minuti fa, djansia ha scritto:

vedere Tharros non sarebbe male...

Tharros mi affascino'  moltissimo, con le sue rovine ed i suoi "due mari".

I Fenici capirono subito che della penisola se ne poteva fare un posto strategiche per il commercio marittimo, sfruttando alternativamente i due attracchi a seconda  di  quale mare fosse il più calmo.

Per quanto riguarda la balneazione, da tener presente che i fondali so o mediamente più profondi ed il mare tende ad essere, quando agitato, di tipo "oceanico" (sud di Oristano, Torre dei Corsari, Piscinas).

Inviato
49 minuti fa, eduardo ha scritto:

Per quanto riguarda la balneazione, da tener presente che i fondali so o mediamente più profondi ed il mare tende ad essere, quando agitato, di tipo "oceanico" (sud di Oristano, Torre dei Corsari, Piscinas).

Eh l'ho imparato presto dai miei zii questo quando si faceva un giro in barca.

Un pomeriggio verso le quattro niente vento e il mare una tavola d'olio e quasi arrivati a destinazione mio zio fece "Non mi piace l'odore di questo venticello, girate e torniamo immediatamente indietro.".

Renavamo io e mio cuginetto ovviamente (sfruttamento!) e  provai a discutere tipo "Zio faccio un tuffo al volo dai, risalgo subito..." ma mi fece proprio brutto. Era spaventato dal "nulla" secondo me, eppure praticamente rientrati dopo un quarto d'ora si scatenò un cavolo di inferno scuro, fatto di vento forte e mare agitatissimo e nero... non lo dimenticherò mai.

In spiaggia poi zio mi fece definitivamente una testa così, fatta principalmente di "Conca 'e cazzu... narendi de torrai e currendi puru e tui ti ponisi a questionai... conca 'e cazzu...". (Testa di catzo... si dice di rientrare e pure di corsa e ti metti a discutere... testa di catzo...).

Bel ricordo però, istruttivo. Insomma zio s'era spaventato, aveva in barca due ragazzini suoi nipoti e un amico romano dei miei genitori che non sapeva nuotare e indossava anche il giubbetto.

PS: però eravamo a sud, sotto Cagliari praticamente... questo per dire che quando è incazzato il mare a me pare tutto "oceanico".

briandinazareth
Inviato
49 minuti fa, djansia ha scritto:

"Non mi piace l'odore di questo venticello, girate e torniamo immediatamente indietro.".

c'è un detto tra i velisti su grandi distanze che dice:
"il momento di ridurre la velatura è quello nel quale cominci a pensare se sia il caso di ridurre la velatura"

52 minuti fa, djansia ha scritto:

"Conca 'e cazzu... narendi de torrai e currendi puru e tui ti ponisi a questionai... conca 'e cazzu...".

:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Conca 'e cazzu... narendi de torrai e currendi puru e tui ti ponisi a questionai... conca 'e cazzu..

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato
22 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

vete voglia di darmi qualche consiglio ? Mille grazie

Cerchi un hotel con spiaggia annessa  privata ( fondale sabbioso e iper trasparente) o solo una " zona" di riferimento?

Inviato
3 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Anche io conosco lo spot anche se non per praticarlo

Lo spot è nato e fondato per opera del figlio dibquella che a suo tempo frequentavo. Campione italiano di freestyle di kite. Sono un windsurfista che ogni tanto esce in kite quando proprio non ha voglia di stare a riva 

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Campione italiano di freestyle di kite.

Giacomo?

Renato Bovello
Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

Renà per curiosità: perché vai al mare? Cioè, si nota che lo detesti o comunque ti infastidiscono praticamente tutti i suoi elementi,

Perche' mi dici questo ? In realta' adoro il mare ,semplicemente amo un certo tipo di mare e non tutto. Vado in Liguria, segnatamente a Finale Ligure perche' ho una seconda casa che mi piace utilizzare ogni tanto . Andro' in Sardegna perche' quanto ho visto a San Teodoro mi e' piaciuto molto e ora vorrei vedere altre zone. Infine andro' in Sicilia anche ma non solo  perche' quelle sono le mie origini .Faro' un salto veloce a Palermo ma concentrero' la mia visita soprattutto nella zona di Siracusa, Ragusa, Scicli,Modica, Noto e Marzamemi . Di sicuro, detesto stare a Milano. Questa e' l'unica cosa della quale sono piu' che certo

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

Cerchi un hotel con spiaggia annessa  privata ( fondale sabbioso e iper trasparente) o solo una " zona" di riferimento?

Solo alcune zone ma sto praticamente definendo tutto. Grazie mille

Inviato
8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Siracusa, Ragusa, Scicli,Modica, Noto e Marzamemi

Scicli puoi anche bypassarla, mi ha molto deluso quando ci sono andato (non c'è nulla da vedere). Parere personale.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Ringrazio tutti perche' , davvero, mi avete dato indicazioni che mi torneranno utili. Ho deciso di  soggiornare quattro giorni circa a Villasimius e altri quattro a Teulada. In questo modo, girando con la macchina avro' modo di vedere quasi tutte le spiagge che mi avete indicato. Nel fine settimana prenoto tutto. A  questo punto se avete idea anche di qualche buon ristorante non sarebbe male ma non vorrei approfittarmi ....:classic_biggrin: . Grazie davvero .

Inviato
26 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Scicli puoi anche bypassarla, mi ha molto deluso quando ci sono andato (non c'è nulla da vedere). Parere personale.

Nooo…😱

vale anche solo per vedere il commissariato del mitico Montalbano!

parere personale…🙂

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Perche' mi dici questo ?

Sembri più apprezzarne i panorami o almeno condizioni più "comode".

Quando parlo di scogli poi intendo il tipico "acciottolato" come spiaggia con scogli a latere insomma. Guardare il fondale è incredibile, mi fa stare bene. Parlo di cose tranquille, profondità anche di solo alcuni metri e molto vicino alla costa comunque. 

Sono punti che poi trovi meno affollati rispetto alla classica sabbia.

Scarpettina, maschera e boccaglio e passeggiatina in acqua... che meraviglia :classic_smile::classic_smile:

Inviato
12 minuti fa, imoi san ha scritto:

vale anche solo per vedere il commissariato del mitico Montalbano!

e allora meglio Punta Secca, se Montalbano deve essere; almeno c'è il mare. 

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

e allora meglio Punta Secca, se Montalbano deve essere; almeno c'è il mare

Non mi sono fatto mancare nulla…😁

Che incanto la Sicilia!🥰
(…e scusate l’OT…notare che sono sardo…😂)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji