Vai al contenuto
Melius Club

Prigozhin ciaone?

UpTo11

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
27 minuti fa, artepaint ha scritto:

altissimo valore militare

Non sei informato

È stato l'unico, oltre a Surovikin, ad ottenere risultati importanti sul campo

Infatti sono stati fatti fuori entrambi

Gli ucraini temevano Surovikin e Prigozhin

Adesso tirano un sospiro di sollievo

Noi con loro ovviamente, visto che siamo dalla loro parte 

Inviato
31 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non sei informato

mi accontento di esserlo molto, ma moltissimo più di te . . .  se poi fai paragoni con Cesare imperatore, penso che il cagnolino del mio vicino di casa saprebbe fare paragoni più attinenti

cianno messo più di otto mesi a conquistare una insignificante bakhmut con forze e mezzi esagerati, contro un esercito ucraino ben inferiore a quello NATO e senza copertura aerea

.

in Siria, nella Battaglia di Conoco Fields" (altresì nota come "Battaglia di Khasham") circa 40 NAVY SEAL ammericagni vennero attaccati da  500 militari con tanks e tanto altro ben di dio, per gran parte erano mercenari del cuoco malefico, nonchè pessimo stratega, 

La zona era una zona franca con accordi di non intervento da ambedue le parti, quindi i 40 Navy Seal non se l'aspettavano

alla fine della fiera:

-->. i soldati americani chiesero il permesso al proprio comando  di rispondere all'attacco e ne uscirono illesi con un ferito leggero (un curdo presente nell'area)

-->. la Wagner ha avuto 100 morti e 200 feriti che si sommano ai 50 morti e 100 feriti siriani, praticamente con 50 illesi ....... . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  ben 10 in più di quelli americani ! ! ! ! ! ! ! :classic_ohmy: :classic_ninja:

Inviato

Se e' schiattato sull'aereo contenti tutti. Stupisce pero' la platealita' dell'operazione.

Mi pare che il prigozzy sia stato dichiarato morto gia' nel 2019 in Africa durante una delle tante scorribande sanguinarie per la politica estera russa.

Io aspetterei un po'. Forse rimarra' uno dei tanti misteri della propaganda russa.

Inviato
9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

tu non stai molto bene, per fortuna (anche mia) stai molto meglio del cuoco malefico

da quanto in qua, ammesso e non concesso che uno sia ignorante su Giulio Cesare, per contestare le TUE sviolinate ad un grande criminale sanguinario con mercenari e detenuti pluriomicidi al seguito, ci si debba informare del "debellogallico"?

non esigo risposta, era solo per sottolineare una assurdità, anzi due.

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Io aspetterei un po'

Ci sarà ben poco da aspettare

Aveva già dato disposizioni

I suoi hanno già detto che è un assassinio e che i responsabili pagheranno 

2 minuti fa, artepaint ha scritto:

grande criminale sanguinario

Ma su questo concordo

Sei tu che hai le traveggole

Riconoscere doti oggettive, che peraltro gli sono riconosciute ampiamente soprattutto dai suoi nemici ucraini e americani, non vuol dire approvare

Sveglia eh? Cerchiamo di distinguere le cose

Inviato

Stiamo attenti, la storia non sta in piedi. Poi è vero che la realtà spesso supera la fiction, ma che in un colpo solo spariscono tutti i capi Wagner con missile con bomba e con missile e che non si sa, e che poi son tutti morti carbonizzati e che ci son pezzi d'aereo a centinaia di metri di distanza ma il telefono di prighozin in fianco al prighozin incenerito. La relazione della cosa non è fornita da una commissione indipendente ma tutte le informazioni che abbiamo sono quelle fornite dal KGB....poi magari hanno raccontato la verità, ma ci  sono elementi per dubitarne. Prighozin in the box.

image.thumb.png.72607e823f1e8864746f04332c46ab5d.png

Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

Se e' schiattato sull'aereo contenti tutti. Stupisce pero' la platealita' dell'operazione.

una operazione che aveva la presunzione di apparire come un incidente, cosa che putler ha già dichiarato, ma qualcosa deve essere andato storto se ci sono le prove di un colpo di contraerea e nei paraggi, intorno ad una sua residenza, ce ne staveno ben QUATTRO

personalmente sono contento per 2 motivi

=1°= il cuoco, il vice cuoco e l'attendente cuoco non sono più tra noi

=2°= putler ne esce di molto indebolito, sul piano internazionale (scontato) e sul piano interno (meno scontato ai più) , , , come TUTTI gli esperti internazionali (non filorussi) hanno affermato

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

sono quelle fornite dal KGB....

Non esiste da decenni

Si chiama FSB

Ma non credo cambi molto 😂

Comunque concordo

Però Putin è stato tenero, ha fatto le condoglianze e ha detto che è una tragedia la perdita di vite umane

Detto ciò:

Nell'ipotesi che lo abbiano accoppato, Putin è il moderato, in tutta questa vicenda

Concordo con questa analisi

Inviato
1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non esiste da decenni

Si chiama FSB

Lo so, ma sono all'antica, i personaggi son sempre quelli ma hanno perso grinta: fsb sembra un marchio di diffusori inglesi monitor. KGB non lascia dubbi.

Inviato

Poi può sempre essere che gli fosse scaduta la ricetta per il polonio e che in farmacia non glie l'han dato.

Inviato
41 minuti fa, artepaint ha scritto:

Wagner ha avuto 100 morti e 200 feriti

È intervenuta l'airforce con un ac 130 spectre se non sbaglio più altri aerei. Un passaggio di pochi minuti. 

Inviato

@Panurge li hanno letteralmente polverizzati, in più passaggi in realtà, e non solo con gli Spectre. Va detto però che per qualche ora il piccolo distaccamento di special forces presenti (berretti verdi e Delta, non Navy Seals per la precisione) ha retto l’urto del molto più numeroso gruppo Wagner e dei siriani.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, artepaint ha scritto:

se poi fai paragoni con Cesare imperatore,

Se alludi a Giulio Cesare, imperatore non è mai stato. :classic_wink:

Mighty Quinn
Inviato
8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Giulio Cesare, imperatore non è mai stato

Altra analogia col Prigozhin

:classic_smile:

Quanto al titolo di criminale di guerra

"Sin dall'antichità, c'è stato chi non ha affatto gradito i metodi
usati da Cesare per la conquista delle Gallie.
Nel libro VII della Naturalis Historia, Plinio il Vecchio dichiarava,
a proposito del milione e duecentomila morti 
causati da Cesare in Gallia, che ""Io non posso porre tra i suoi
titoli di gloria un così grave oltraggio da lui arrecato al genere
umano"

Poi certo, oggi lo glorifichiamo

Capita

Si dimentica facile

Prigozhin già lo piangono in molti

Scene commoventi

https://9gag.com/gag/agoZ1Dq

Inviato

comunque sia,  mettere l'intero vertice di Wagner sullo stesso aereo non è che deponga propriamente a favore di una scaltrezza da fine stratega di Prighozin.

"Uomo di talento che ha commesso errori"

Putin dixit.

Appunto.

Mighty Quinn
Inviato

@senek65

In un certo senso, Putin otterrà il risultato di accrescerne il mito

Grazie a questa fine spettacolare

Ma probabilmente non aveva altra scelta

Se veramente vuole fermare la guerra, Prigozhin doveva essere fatto fuori

Così che altri all'interno del Cremlino capiscano

La faccenda della vendetta è importante si ma direi ormai secondaria