Vai al contenuto
Melius Club

Houston abbiamo un problema. Italia ce l'abbiamo sul serio.

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

quale risoluzione l’ONU nega la legittimità dell’esistenza dello stato di Israele ?

Rileggi con più calma e buonanotte. 

Inviato

Tra l'altro, sta emergendo la Sindrome della Catacomba. 

Mania di persecuzione e massima solidarietà tra adepti... 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Rileggi con più calma e buonanotte. 

E dovrebbe rileggere anche le risoluzioni Onu contro Israele 

Ma sbaglio o non è un thread su Israele? 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'antisemitismo del generale invece ti sta benone

Non c’è nessuna dichiarazione antisemita del generale, e comunque e’ stato rimosso dall’incarico, non promosso in parlamento o lasciato al suo posto di segretario regionale del partito.

Se invece sei un esponente politico attuale e il tuo partito tollera dichiarazioni antisemite attuali, rivendicate e non rinnegate, significa che tutto il partito, e non solo il singolo, ha seri problemi di antisemitismo.

Il caso di De Angelis e’ diverso e meno grave proprio perché tutti i partiti di CDX e lui per primo condannano quelle dichiarazioni risalenti nel tempo ed ascrivibili ad un errore di gioventù de politico in questione, mentre invece a sinistra le rivendicano, negandone illogicamente il contenuto antisemita e cercando di derubricarle a legittima critica dello stato di Israele.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

sbaglio o non è un thread su Israele? 

Roberto ha tirato fuori Israele e il PD per far chiudere il thread, andiamo, lo capiscono tutti.

Inviato

Confondi antisemitismo con antisionismo. Non è bello. 

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tutto il partito, e non solo il singolo, ha seri problemi di antisemitismo.

Va bene, buonanotte, forse ho bevuto un po' troppo e mi cala la palpebra. 

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

Confondi antisemitismo con antisionismo. Non è bello. 

L’antisionismo e’ equiparabile al l’antisemitismo secondo la maggioranza degli osservatori e dei partiti, tranne, ovviamente, quelli antisemiti della sinistra radicale.

Leggiti gli articoli dell’osservatorio sull’antisemitismo che ho pubblicato sopra.

Il problema e’ peraltro internazionale e riguarda la sinistra radicale (Ocasio Cortez negli USA. Corbyn in Inghilterra, Melanchon in Francia ecc.).

Solo in Italia queste odiose tesi hanno fatto breccia non solo nei partitini di estrema sinistra ma anche nel PD, come dimostrano i casi di la Regina e Scarpa, verso i quali il partito non si e’ sostanzialmente dissociato (uno ha mantenuto il posto di segretario del partito -sfiduciato solo a seguito della batosta elettorale e non per le sue dichiarazioni) e l’altra fatta eleggere in quanto capolista confermata).

Inviato

Portate pazienza, tra un po' chatGPT et similia gli fregano il posto. Nel frattempo si prova a trottare.

A pensarci bene basterebbe l'autodialer anni '80. Evidentemente non si trovano più.

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’antisionismo e’ equiparabile al l’antisemitismo secondo la maggioranza degli osservatori e dei partiti

No, solo per te che ciurli nel manico e per gli ignoranti. Il significato dei termini è abbastanza chiaro, a meno che, come qualche invasato, tu non identifichi l'ebraismo con la politica israeliana del momento. Ma non fai un buon servizio alla prima. 

Ma siccome questo non è un thread su Israele, direi che  non ti rispondo più su questo argomento perché, in nome della libertà di espressione, non vorrei far chiudere il thread... 

Inviato
22 minuti fa, wow ha scritto:

No, e’ sul problema antisemitismo (cit: in Italia  ce l’abbiamo sul serio).

Quindi credo che la mie sia una osservazione pertinente quando faccio notare che le vecchie dichiarazioni, indubbiamente antisemite, di DeAngelis NON siano un problema, perché condannate da tutti e dallo stesso De Angelis che le rinnega, MENTRE il problema e’ reale quando esponenti del principale partito di opposizione che potrebbe anche tornare al potere, esternano posizioni di antisemitismo ributtante, come la negazione del diritto all’esistenza di Israele ed il partito neanche si dissocia.

Quindi si, abbiamo un problema antisemitismo in Italia, ma non riguarda il CDX ma la sinistra.

Inviato

@wow

Ma ci credi veramente o ci stai perculando ?

Ma sul serio vuoi sostenere che negare il diritto all’esistenza dello stato di Israele (come fa Hamas, prefigurando una nuova diaspora se non una nuova Shoah) equivale ad una “legittima critica” alla “politica del momento” di Israele ?

Ma veramente credi che sono tutti fessi ?

Non offendere l’intelligenza di chi legge.

Inviato

Negare il diritto all'esistenza di uno stato palestinese è ammesso? Chiedo per un amico.

• Thanks 1
Inviato

A mio parere state sbagliando ad accapigliarvi perché, in una questione del genere, non si dovrebbe entrare nemmeno nel merito del discorso. Che stiamo a discutere le simpatie o antipatie verso qualcuno? Certe schifezze non si discutono che non sul merito e vanno mandare a cag@re tout court.

• Melius 2
Inviato

porca miseria, lo sapevo… pure stanotte non riuscirò a dormire…😳 come andrò a finire così 😳

Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

ha scritto 20 anni fa e

Era incapace di intendere e volere allora o lo è oggi? 

Inviato

Caro Roberto vedo che difendi il fortino molto bene, bravo.

Vedi caro, esiste il sionismo e molti me compreso che sono di sinistra sono antisionista.

Ma non ho nulla contro gli ebrei. Critico la politica sionista, come fanno tanti, ma tu queste cose per difendere il fortino le ignori volutamente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji