analogico_09 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 37 minuti fa, melos62 ha scritto: 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: Facciamo , ed ammettiamo, che il ministro a poca dimestichezza con le parole Lo si è detto in tutti i modi, non è un un valido e cauto oratore. Anche se per impedire le mistificazioni del Fattp Quotidiano occorre non dire proprio nulla. A me non piace questo sistema di contrasto politico. melos, su.., stimo la tua cutura e intellgenza ma difendere l'indifendibile chiamando in casua il fatto quotidiano (non è solo lui.., è il tormentone che attraversa l'intera nazione comunque la si pensi...) a fare da chiodo scaccia chiodo non è da te. Ho già cercato di sostenere nell'altro post che specialmente in questo caso, quando a parlare sia un ministro della repubblica la forma è e deve essere sostanza.
loureediano Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Beati voi che avete questi prezzi, qui in riviera col cavolo che si trovano quei prezzi!
Martin Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Un fruttivendolo rispettoso del dettato costituzionale: Egli proporziona i prezzi alla "capacità contributiva". Chi compra 3 cestini è più ricco di chi deve fermarsi a 1, è quindi giusto che paghi un po' di più... 2
audio2 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 comunque le mele a € 0.20 al produttore questo non ci paga nemmeno le spese, credo che ormai siamo a 0.40 / 0.50 poi per la qualità dei prodotti dipende anche da dove vengono, ma quelli nostrani sono effettivamente in media meno intossicati, in parte per i controlli ed in parte perchè qua da noi i fitofarmaci più pestiferi li hanno proprio tolti dal mercato.
analogico_09 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma va'. Su 6/7 euro a kg. Quelle dell'Adriatico molto meglio di quelle pescate nel Tirreno, sappiatelo. Sono ghiotto di alici ( ci faccio una pasta da urlo e anche una insalatina che non è" niente male") . Di sicuro molto meglio di un branzino o un'orata allevati. Mille volte meglio del pesce allevato, e cmq di per se squisite e salutari, adoro anche io le alici, qui a roma, nel reparto pecheria privato, appoggiato, in un noto supermercato le alici di paranza di nettuno - praticamente vive - stanno sulle 14/15 euro, aumentate da pazzi come altro pesce. la mazzancolle alla coop sfogavano quasi 70 euretti al kilo.., vabbè che sono sempre costate ma mai visti 'sti prezzi..., sarà per l'eccelsa qualità. Per quanto riguarda le alici è da un po' che non capito in altri mercati, pescherie o supermercati.., proverò a fare una ricerva della convenienza.. male che va faccio uno scappo da te e ne compro a quei prezzi un bel rifornimento.., peccato che le alici non vogliono il congelamento... Io le faccio fritte oppure al forno in "torta" con evo, poco aglio, pomodorini, prezzemolo, discreto velo di pane grattato e sale quanto basta...
pino Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Piccolo OT. Oggi ho acquistato da un market vicino casa che si rifornisce al mercato di Milano,circa 20 kg tra frutta e verdura,tra la frutta circa 20 arance ( circa 5 kg ) origine Spagna tutto a 1,29 Euro al kg. Si può acquistare un singolo articolo,un limone o cipolla tutto a 1,29,self service. Al banco sivtrovano primizie e prodotti più costosi. Ciliegini Ragusani 3,5,fagiolini 2,5,kiwi gold 5,0 euro al kilo. Parlando di arance ho trovato quelle Calabresi ( eccellenti ) sino ai primi di Luglio sempre a 1,29. Nei market Conad,Gigante,Esselunga,Lidl ormai solo arance del Sudafrica,a prezzi che vanno da 2,48 a 3,54 euro al kilo. La grande distribuzione,prima ha fatto chiudere i negozi,adesso fa cartello,con prodotti ortofrutticoli che passano da vari step e stazionano anche una settimana,tra frigor e scaffali,spesso,teste di insalata e finocchi vengono ripuliti e riconfezionati. E i prezzi sono meramente speculativi. Altro piccolo OT,ma vi sembra normale che il Grana Padano giri a 14 / 16 euro al chilo e allo stesso prezzo giri anche la crescenza ( lo stracchino ) . Una volta si narrava che per far studiare i figli bisognava mangiare pane e stracchino,ormai il pane viaggia a minimo 5 euro al chilo e lo stracchino 3 volte tanto.
andpi65 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 17 minuti fa, Martin ha scritto: Spezzo una lancia, ma sulla schiena, ai famosi "mercatini di coldiretti". 🤣
audio2 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 poi magari concordo pure che il mercatino della coldiretti lascia il tempo che trova, però la roba ottima al giusto prezzo la si recupera anche li, basta avere un pò di occhio clinico. al mercato della frutta comunale il sabato vengono anche i coltivatori diretti quelli senza bandierine e li c'è sul serio la roba dell' orto di casa, provare per credere. allora il semi benestante come me che abita un pò lontano ci va in auto, ed il meno benestante cittadino ci va con la bici con portapacchi antero/posteriore così spende poco, mangia bene ed è contento pure l' ambiente. ps: lollo secondo me è stato anche troppo diplomatico pps: io e @pino assieme se ci date carta bianca ed i pieni poteri con grande giustezza e democrazia sistemiamo il bilancio del paese. 1
andpi65 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 14 minuti fa, analogico_09 ha scritto: stanno sulle 14/15 euro, 😱 roba da matti. Il prezzo medio da me sui 6/7 euro a kg. Vive mai viste, ma se l'occhio è rosso sangue e la pancia non è esplosa ad occhio sono fresche. La conferma ce l'hai quando le sfiletti , la carne deve essere tosta ed i due filetti non ti si devono spappolare in mano nell'operazione. Comunque quelle dell' adriatico per me sono molto più buone, anche se più piccole. Un po' come vongole veraci vs "poverazze" 😁
pino Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @audio2 Ma Lollo sarà a conoscenza di quanto può arrivare a costare un piatto di verdura dopo che è stata grigliata ? 2
andpi65 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 16 minuti fa, audio2 ha scritto: la roba ottima al giusto prezzo la si recupera anche li, basta avere un pò di occhio clinico. Visto che si parla di occhio clinico , io quelle arance che hai postato in foto non le comprei . Prova le Lux 😉
analogico_09 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 11 minuti fa, Martin ha scritto: Un fruttivendolo rispettoso del dettato costituzionale: Egli proporziona i prezzi alla "capacità contributiva". Chi compra 3 cestini è più ricco di chi deve fermarsi a 1, è quindi giusto che paghi un po' di più... Diciamo che questa foto sarebbe stata degna di comparire nel libro di De Crescenzo "La Napoli di Bellavista"... accanto alla foto del carrettino dell' "abbigliamento" col cartello che recitava: "si vendono giacche AL vento"... 1
pino Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @andpi65 Purtroppo il pesce buono qui nella mia zona si fatica a trovarlo. Si salva un poco quel che si acquista da Unes e al Gigante,ma è perlopiù pesce allevato. Niente a che vedere con quel che mangiavo alla Quinta di Fano,lo pescavan di notte e te lo cucinavano lo stesso giorno,e comunque ottimo in tutti i ristoranti della costa.
andpi65 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 1 minuto fa, pino ha scritto: Purtroppo il pesce buono qui nella mia zona si fatica a trovarlo. Sei di Milano, se non ricordo male, giusto? A Milano quando ci vivevo io ai mercati generali arrivava pesce freschissimo, poi che costava è un'altro paio di maniche, in linea col thread. Ora non saprei..
Questo è un messaggio popolare. otellox Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 certo che in questo forum sono tutti geni. parli di politica tutti politici con il pelo sul petto ,parli di economia tutti fenomeni da mettere subito a capo della banca mondiale, parli di medicina e tutti novelli ricercatori e scopritori di nuove terapie e procedure mediche,parli di lavoro e tutti sarebbere in grado di far lavorare tutti al costo minore,parli di poverta e via tutti che insegnano al prossimo come mangiare e vivere per risparmiare in fondo la colpa e loro mica nostra. ecco secondo me il problema del nostro paese e' che oramai siamo tutti allenatori e quasi nessuno che abbia la necessaria umilta per accorgersi che esiste una grossa fascia della popolazione che purtroppo ha dei problemi. ma se tutti noi siamo disposti a spendere migliaia di euro per dei sofismi audio per vedere gli dei come possiamo interessarci seriamente al prossimo. e in tutta questa nebbia che avvolge il paese ci sono personaggi che se ne approfittano in un modo o nell'altro. 3
Savgal Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @otellox In un post di questo thread è stato anche scritto che i pantaloni da 200 euro si vendono da Zara, non nelle boutique.
Messaggi raccomandati