Vai al contenuto
Melius Club

i poveri mangiano meglio dei ricchi, ovvero quando i politici aprono la bocca e danno fiato

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 lo conosco, lo conosco. A Milano non credo che il modello 1 ora di coda/low cost sia ripetibile ma di certo non sono in grado di dirlo io certamente

Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

conosco, lo conosco. A Milano non credo che il modello 1 ora di coda/low cost sia ripetibile ma di certo non sono in grado di dirlo io certamente

Mi sono informato dalla figlia milanese.  A Milano prezzi più alti e fila sempre, ma non esagerata. Ha aperto anche a New York, Barcellona Tokyo Roma, Dubai, malta, ibiza, Los Angeles ecc

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

A me non piace questo sistema di contrasto politico.

una sintesi inoppugnabile anche per questo 3ad. 

Non conta ciò che si è detto - verificabile a prova di scemo nell’era dei video social - conta chi lo ha detto: importante è poter farci il proprio brodo, se viene imbevibile/immangiabile pazienza… son dettagli

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

quelli nostrani sono effettivamente in media meno intossicati,

Sempre per quel piacere delle nostre reciproche precisazioni, immagino non ti riferisca alle mele dell Alto Adige ( e temo anche trentine).

Ho avuto la (s)fortuna di soggiornare qui in tempo di disinfestazione. Han fatto seguito due mesi di sanatorio in tubeecolosario.

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Prova le Lux 😉

Che roba è ?

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Prova le Lux 😉

Che roba è ?

Arance  ..Lux è il nome della ditta del produttore, vengono da Palagonia ( CT). Ma tu non sei di Catania?

Mangio poca frutta, ma arance in spremuta invece a go go,  e queste non sbagliano

0WO0N000002I0U9WAK_14462502.thumb.jpg.6c606e7e004a2ea38f8a1260f540a706.jpg

Discopersempre2
Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Sei di Livorno ?

Provincia....Portoferraio:classic_cool:.

Gaetanoalberto
Inviato
43 minuti fa, andpi65 ha scritto:

vengono da Palagonia ( CT). Ma tu non sei di Catania?

Per l’esattezza di Lentini, che forma con Scordia, Palagonia e Francofonte il quadrilatero di produzione del tarocco rosso. Io prendo il tarocco da un produttore di Palagonia che me le spedisce, e diffondo agli amici.

Non conoscevo queste Lux ma ottima la provenienza..

Inviato
5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Io le faccio fritte oppure al forno in "torta" con evo, poco aglio, pomodorini, prezzemolo, discreto velo di pane grattato e sale quanto basta..

Prova questa, vale anche per il "sugo" per la pasta ( ma per il sugo per pasta serve un po' di aglione) : le sfiletti poco prima di cuocerle, scaldi in padella un po' di olio ( di quello buono) un qualche secondo a fuoco alto e aggiungi un mezzo bicchiere di vino bianco ( buono) , na spolverata di pepe e sale  , sfumi la parte alcolica e poi metti il coperchio e abbassi la fiamma. Le fai andare per un 5 minuti. Se per la pasta un pochetto di liquido ci deve essere, se in insalata no.

Quindi ti regoli aggiungendo un pò ( poca) acqua di cottura della pasta.

Alla fine , io almeno, peperoncino come se piovesse in entrambi i casi, per la sola pasta anche prezzemolo. Gli spaghetti non li scoli, ma li togli con un forchettone, mantechi direttamente nella padella dove hai cotto le alici , io aggiungo un filo di sale ed olio a crudo.

Tempo per fare uno spago un 10 minuti, il tempo di cottura della pasta, ma per le alici  5 minuti bastano.

Se per insalatina niente prezzemolo ma verso fine cottura una spruzzata di limone.

Inviato
28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ammappa che ricettona, grazie, farolla!! :classic_wink:

Ci vuole più tempo a spiegarla che a farla, sono quelle ricette semplici in cui la qualità degli ingredienti però è basilare ( la ho ereditata da mia madre che ci è nata su un posto di mare,e i marinai il pesce che gli pagano bene lo vendono e cucinano quello che resta) e se le alici e le altre materie che usi sono buone è gustosissima, oltre che veloce.

Ma dello spago con lo sgombro te ne ho  già detto? 😅😉

Inviato
27 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non conoscevo queste Lux ma ottima la provenienza..

Non sbagliano, se ti fidi.

Le compro da svariati anni , su consiglio iniziale dell'amica che  commercia all'ingrosso frutta e verdura.

Inviato

@andpi65 Abito tra Lodi,Crema,Bergamo non proprio Milano.

Ideale sarebbe avere una buona pescheria vicino casa,acquistarlo e cucinarlo.

Cosa fattibile solo per chi abita vicino alle coste.

Qui nella mia zona le pescherie han chiuso tutte.

Ho provato ad acquistarlo al mercato che si tiene il Mercoledi ed il Sabato nel mio paesotto,a volte è buono a volte puzza,( il pesce bisogna anche conoscerlo )cosa che non mi capita nei banchi del pesce fresco del Gigante e dell'Unes.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, pino ha scritto:

cosa che non mi capita nei banchi del pesce fresco del Gigante e dell'Unes.

Io un po’ il pesce  lo conoscerei, ma purtroppo il centro dell’asse milano Venezia è proprio distante dal mare, e pure dal mercato di Milano, che ha un’ottima fornitura. Mi sono rassegnato ai banchi della GDO dove almeno c’è consumo ed il pesce gira abbastanza, ma il pescato fresco è difficile da trovare. Cinsi accontenta spesso dell’allevato.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

il pesce bisogna anche conoscerlo )c

Guarda soprattutto gli occhi,

se "buttano "sangue è già un buon segno che e fresco.

• Thanks 1
Inviato

@otellox Se detesti tutte o molte persone che scrivono in questa sezione del  forum,perchè la segui ?

Ti fai solo del male.

Inviato

Intanto i tecnici (Chef stellati e scienziati) e prendono posizione a favore di Lollobrigida 

Bassetti, membro deTaSiN, Tavolo tecnico sulla Sicurezza Nutrizionale del Ministero della Salute

"I legumi, grazie alle loro proteine vegetali nobili, se associate ai cereali, hanno lo stesso impatto sul nostro corpo di una bistecca. Era quel che sostenevano già negli anni Sessanta i grandi scienziati americani Ancel Keys e Margaret Haney, scopritori e massimi teorici della dieta mediterranea. Proposero al mondo intero il modello alimentare italiano, come stile di vita in grado di distribuire piacere e salute in maniera democratica".

Gianfranco Vissani

"i poveri mangiano meglio dei ricchi perché sanno riconoscere le cose buone e genuine": "Un piatto povero può diventare un grandissimo piatto se cucinato bene e la gente che tradizionalmente non frequenta Capri, Porto Cervo o Saint Tropez sa come si può mangiare bene spendendo relativamente poco".

Alessandro Circello

"La nostra alimentazione si basa su prodotti poveri e ricette tradizionali contadine, ma famose nel mondo. Cibi che hanno un basso impatto ambientale ed economico ma forniscono tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno [...] Non bisogna essere necessariamente ricchi per mangiare bene, sano e gustoso".

https://www.ilgiornale.it/news/interni/chef-circiello-sta-lollobrigida-non-bisogna-essere-ricchi-2201449.html

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji