Vai al contenuto
Melius Club

i poveri mangiano meglio dei ricchi, ovvero quando i politici aprono la bocca e danno fiato

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 quale è la qualità della vita? quale è lo standard per una famigli bi reddito? quello dei miei genitori zero grilli per la testa ? ma proprio zero, il desiderio di mia madre unico una pelliccia, comprata non ti dico a quale età e solo perchè non andavano più di moda, o mio padre una damigiana di vino da imbottigliare e mezzo maiale da fare su in casa ? quello del dentista in stile maratoneta? o quello dei  ritocchi estetici, l'italia qui mi sembra messa bene, oppure la qualità dei servizi?  non siamo mai stati al top, in nessuna epoca. Nei contratti di lavoro la qualità è peggiorata oggettivamente ma non in senso assoluto, riferita ad un certo periodo. 

Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

quale è la qualità della vita

non so, tipo non mangiare la roba precotta portata a casa in busta, per cominciare sarebbe già qualcosa

Inviato

@audio2 guarda penso che siamo ultimi nel mondo in questa classifica, in altri paesi la pratica è diffusa da decenni. 

Inviato
2 ore fa, Berico ha scritto:

guarda penso che siamo ultimi nel mondo in questa classifica, in altri paesi la pratica è diffusa da decenni. 

Magari, tra le persone che frequento l'uso di prodotti pre- cucinati è molto diffuso, così come la pizza portata dal rider o i piatti da asporto del ristorante…siamo in pochi a cucinare, a fare la spesa al mercato cercando i prodotti di qualità, a andare il sabato in giro per comprare in qualche caseificio prodotti non industriali…infatti vado sempre malvolentieri a mangiare da chi ci invita per la scarsa qualità del cibo

Inviato
13 ore fa, ferdydurke ha scritto:

infatti vado sempre malvolentieri a mangiare da chi ci invita per la scarsa qualità del cibo

Fatti amico Canavacciuolo

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Fatti amico Canavacciuolo

Tra Canavacciolo e i piatti riscaldati al micro onde che tutta una prateria piena di sorprese…

ascoltoebasta
Inviato
17 ore fa, ferdydurke ha scritto:

infatti vado sempre malvolentieri a mangiare da chi ci invita per la scarsa qualità del cibo

Idem,io e mia moglie abbiam progressivamente aumentato le visite a casa di amici solo nei pomeriggi, proprio per evitare i pasti,la drastica caduta libera della qualità dei cibi proposti sommata alle modaiole virate ultrasalutiste di alcuni,ultimamente riducevano ad un supplizio gli inviti a casa di molti amici,credo si stia perdendo il "gusto" per il cibo buono e sano,per comodità e non necessariamente legato alle condizioni economiche,le persone che conosco non han problemi di tal genere. Noi il Venerdì o il Sabato andiamo nelle valli di Lecco,Sondrio,Bergamo,Verbania etc in aziende agricole e caseifici ad acquistare salumi,carni,formaggi,miele,frutta,verdure,burro,i prezzi sono in linea o inferiori alla GDO,ma di qualità imparagonabile,facciamo piacevolissime gite condite da acquisti spesso sublimi.

• Melius 1
Inviato

Se vi invito a cena provvedo prima ad inviarvi Il menù 

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Se vi invito a cena provvedo prima ad inviarvi Il menù

Beh,è il minimo sindacale quando si invita qualcuno per la prima volta :classic_smile:, ma il problema è quando ti rifilano prodotti di qualità infima,tipo i quattro salti in padel....oppure i prodotti pronti e surgelati della bohfrost o nome simile,ravioli da discount etc...

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

il problema è quando ti rifilano prodotti di qualità infima,tipo i quattro salti in padel....oppure i prodotti pronti e surgelati della bohfrost o nome simile,ravioli da discount

Begli amici!

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Begli amici!

Eh già, ma loro son convinti di mangiare bene,il guaio è questo. Uno di loro,e giuro che sto scrivendo la verità,pochi anni fa scoprì quanto gli piacessero i finocchi al forno con Parmigiano,dopo averli mangiati per la prima volta durante un breve ricovero in ospedale,potrai facilmente immaginare quali fossero i suoi abituali sapori che usava come termine di paragone,quando ce lo disse,durante un pranzo insapore cucinato da sua moglie,io e mia moglie scoppiammo in una gustosa risata......cakkio invece era serio e diceva il vero.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

loro son convinti di mangiare bene

non è che invece ti stanno mandando dei messaggi subliminali

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

non è che invece ti stanno mandando dei messaggi subliminali

Ah ah,porca vacca se così fosse perchè continuare ad invitarci? Poveri loro,mangian così quatidianamente,purtroppo,e il pollo della bohfrost è buono (per loro) perchè ti rimane in mano l'osso staccato dalla carne,appena lo tocchi.

Inviato

Sicuramente la cucina era più genuina anni fa.

L'uomo lavorava e manteneva moglie e tre o più figli.

La moglie a casa rendeva.

Nei paesi limitrofi alle grandi citta si aveva tutti un pezzettino di terra,verdura,polli uova.

Poi il cemento,la verticalizzazione.

Ormai c'è poca differenza,tra città e paesi limitrofi.

Più differenza tra Nord,e Sud, dove si conservano gelosamente tradizioni e buon cibo.

In generale si lavora in due,il tempo è poco,se si fanno turni,ancor meno,se vi sono uno o più figli ancor meno.

Non è solo una questione economica,manca anche il tempo.

Basta parlare con amiche o colleghe che lavorano.

Se poi in generale vi sono problematiche familiari,tutti i buoni propositi vengon meno,è inevitabile.

• Melius 2
Inviato
Il 26/8/2023 at 22:51, andpi65 ha scritto:

Prova questa, vale anche per il "sugo" per la pasta ( ma per il sugo per pasta serve un po' di aglione) : le sfiletti poco prima di cuocerle, scaldi in padella un po' di olio ( di quello buono) un qualche secondo a fuoco alto e aggiungi un mezzo bicchiere di vino bianco ( buono) , na spolverata di pepe e sale  , sfumi la parte alcolica e poi metti il coperchio e abbassi la fiamma. Le fai andare per un 5 minuti. Se per la pasta un pochetto di liquido ci deve essere, se in insalata no.

Quindi ti regoli aggiungendo un pò ( poca) acqua di cottura della pasta.

Alla fine , io almeno, peperoncino come se piovesse in entrambi i casi, per la sola pasta anche prezzemolo. Gli spaghetti non li scoli, ma li togli con un forchettone, mantechi direttamente nella padella dove hai cotto le alici , io aggiungo un filo di sale ed olio a crudo.

Tempo per fare uno spago un 10 minuti, il tempo di cottura della pasta, ma per le alici  5 minuti bastano.

Se per insalatina niente prezzemolo ma verso fine cottura una spruzzata di limone.

Provata ieri sera con mia moglie e due amici

Ho usato delle buone alici fresche e le linguine della Felicetti e, come unica modifica, l'aggiunta di una spolverata finale di pan grattato leggermente tostato.

Veramente ottima ed ho avuto i complimenti di tutti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji