Vai al contenuto
Melius Club

"Io, iraniana, mortificata dalle femministe pro velo"

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, ormai tu procedi per mischioni, sillogismi acrobatici e preconcetti ideologici. La ministra Roccella, che tu citi a sproposito era una di quelle che faceva la femminista e rivendicava i diritti delle donne quando l'Iran eravamo noi su certe legittime istanze. Ti ricordo che all'epoca, quando la ministra Roccella era una femminista e non metteva, come fa oggi, in discussione quelle conquiste, le donne erano state ammesse la voto da pochissimi decenni, si disquisiva di delitto d'onore e occhiuti pretori stabilivano se l'ombelico della Carrà doveva essere visibile o di quanti centimetri la minigonna doveva stare sopra il ginocchio. 

Guarda che stai facendo tu i mischioni e i sillogismi acrobatici, io ho parlato di ciò che sta accadendo alla ministra Roccella oggi, di come e etichettata da parte di chi afferma di voler tutelare i diritti delle donne e non la fa neppure parlare, allo stesso modo quelle stesse attiviste non spendono una parala su quanto accade in Iran e non si pronunciano neppure sulle questione i di cui parliamo.

Per il resto diciamo le stesse cose, la situazione italiana degli anni ‘70 ed a seguire era per molti aspetti analoga a quella di quei paesi oggi, con molti distinguo ovviamente, quindi dovremmo avere chiaro come fosse necessario forzare la mano per ottenere qualcosa, oggi nei confronti delle tradizioni radicate dell’Islam il problema è proprio questo, ma si ritiene che la linea morbida funzioni, ma non è possibile perché in quelle realtà politiche e sociali le repressione non può essere paragonata a quanto avviene da noi, in Afghanistan abbiamo avuto un esempio della questione nel bene, gli USA e nel maie, il ritorno dei talebani.

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

se questa donna esce vestita senza il velo e quando torna a casa il marito l'ammazza di botte

Come ben sai, salvo rarissimi casi, non è affatto vero in quanto:

.

1) le tradizioni sono parte della educazione familiare, quindi è la mamma a trasmettere alle figlie obblighi e tradizioni. E' fin troppo noto che lì dove si pratica l'infibulazione questa viene inflitta alle ragazze da parte delle donne del villaggio (che un uomo possa mettere le mani lì non lo si immagina nemmeno).

.

2) ci sono istanze vuoi nazionaliste, vuoi pan arabe, vuoi legate all' islamismo politico, cui liberamente aderiscono molte donne, convinte che l' imperativo per loro sia combattere l' oppressione occidentale piuttosto che i propri uomini, che invece hanno il loro pieno sostegno condividendo con loro la stessa lotta.

.

3) donne non più giovani potrebbero essere traumatizzate da un improvviso cambiamento, un po' come convincere una delle nostre nonne che vivono in paesini sperduti a non vestire più di nero dopo che l' ha fatto per la maggior parte della propria vita.

.

4) nello Stato di Diritto, solo un giudice può addebitare a qualcuno un reato, come nel caso d decidere se l'uomo abbia picchiato la moglie per costringerla a vestirsi in un modo piuttosto che in un altro, la semplice "convinzione" di estranei che non abbiano indizi specifici conta poco o nulla

Inviato
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

però la grande maggioranza dei migranti di religione musulmana è composta da persone per bene che non ammazzano di botte la moglie. 

Anche la stragrande maggioranza degli italiani negli anni ‘70 era composta da brave persone che non picchiavano le mogli ammazzandole di botte, ma il comune sentire del tempo era chiaro e non serviva usare violenza perché le donne venivano cresciute ed educate per comportarsi in un determinato modo, esattamente ciò che accade oggi nel mondo islamico.

Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

Mauro, una risposta la leggo volentieri, due risposte allo stesso intervento diventano troppe. Cmq 

Antonio, leggiti la risposta che ho dato a Brian che ha postato qualche link anche lui, vale anche per i tuoi.

P.S. Su quello del corriere non c’è nulla e sul primo annuncia delle manifestazioni che si terranno…

briandinazareth
Inviato

@maurodg65

Le manifestazioni ci sono state, in n tutta Italia.

Basta con mistificare ogni cosa per farsi tornare i conti.

Nessuno vuole l'imposizione di stile iraniano, alcuni rifuggono anche dalle semplificazioni stereotipate che fanno vivere i musulmani come nemici. 

Abbiamo già visto come va a finire quando si usano queste categorie che portano all'odio ingiustificato 

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Le manifestazioni ci sono state, in n tutta Italia.

Basta con mistificare ogni cosa per farsi tornare i conti

Ci sono state alcune manifestazioni organizzate da esuli iraniano o da gruppi o movimento diversi da quelli a cui avevo fatto specifico riferimento che erano, evidentemente, impegnati in altro di più importante.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Abbiamo già visto come va a finire quando si usano queste categorie che portano all'odio ingiustificato 

Non so cosa tu abbia già visto ma io so cosa ho scritto e non c’è traccia di quanto scrivi.

Inviato

@maurodg65 Quante manifestazioni ha fatto la destra in favore delle rivendicazioni delle donne iraniane? 

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

Quante manifestazioni ha fatto la destra in favore delle rivendicazioni delle donne iraniane? 

Credo nessuna a parte le ripetute condanne verbali sull’accaduto, ma cosa c’entra questo con quanto scritto precedentemente? 

Inviato
Il 25/8/2023 at 14:53, Roberto M ha scritto:

Quando parli loro e dici: “Perché non ci aiutate a fare questa iniziativa?” ci rispondono offendendoci, dandoci etichette come “razziste” o “islamofobe”».

@maurodg65 si parte da questa notizia (falsa) o sbaglio? 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

si parte da questa notizia (falsa) o sbaglio? 

Solitamente non leggo il giornale e l’articolo linkato mi pare contorto nei contenuti, non ci capisco nulla tranne che il titolo che evidenzia quello che è un fatto oggettivo relativamente all’atteggiamento delle femministe sui fatti iraniani.

Ad ogni modo io ho parlato d’altro, sempre nel tema del thread ovviamente.

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ci sono state alcune manifestazioni organizzate da esuli iraniano o da gruppi o movimento diversi da quelli a cui avevo fatto specifico riferimento che erano, evidentemente, impegnati in altro di più importante.

Hai parlato di questo? 

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

diversi da quelli a cui avevo fatto specifico riferimento che erano, evidentemente, impegnati in altro di più importante.

Questa pretesa sulle manifestazioni degli altri è un ridicolo espediente retorico che viene periodicamente tirato in ballo. Per dimostrare che Tizio ha ragione chiedo se Caio ha fatto la manifestazione.

E poi si trascina, l'ha fatta, no non l'ha fatta, l'ha fatta ma Sempronio non c'era, ahhh Caio non l'ha fatta? Ehh vedi che ha ragione Tizio ... post su post...

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questa pretesa sulle manifestazioni degli altri è un ridicolo espediente retorico che viene periodicamente tirato in ballo.

Bruno, io ho fatto un ragionamento articolato su un problema di cui si discuteva nel thread, la “pretesa” della manifestazioni altrui non c’è stata da parte mia, c’è stata solo la constatazione di come su di un problema di diritti della donna ci sia stato un silenzio assordante da parte delle femministe e di buona parte delle sinistra che, paradossalmente, intervengono invece a difesa della tradizione islamica che obbliga la donna ad indossare il velo quando, per coerenza con le battaglie storiche del femminismo e della sinistra, la posizione sul tema dovrebbe essere quantomeno analoga a quella che venne tenuta al tempo in Italia, quando quelle forze politiche e quei movimenti lottarono per la conquista di diritti allora negati alla donne, tutto qui.  
È questa dicotomia il problema evidenziato e null’altro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji