Vai al contenuto
Melius Club

"Io, iraniana, mortificata dalle femministe pro velo"

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

questa è una rivista di sinistra storica, la posizione sull’argomento e chiara e corretta,

'A Mauro, e deciditi: insomma la sinistra a preso o non ha preso posizioni a favore delle rivendicazioni delle donne iraniane? 

La destra cosa dice? 

4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Male fa la sinistra ad insistere sui temi dell’accoglienza indiscriminata,

Dopo il fallimento del blocco navale con le cannonieri possiamo dire che è la destra che sta favorendo l'accesso degli infedeli maomettani? 

A me sembra che voi dormiate. A un anno all'insediamento del governo di destra più forte della galassia state a scrivere una montagna di stupidaggini del tipo il PD favorisce...

1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Kant, Bach, Mozart, Newton, Galileo, Madame Curie, Fermi, Volta, Dante, Boccaccio, Shakespeare, Pasteur, Sarte

Fatiche sprecate...

Ma noi abbiamo un tizio con lo scolapiatti in testa nelle cui vene scorre il sangue di tutti queste personalità ... 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Io ho scritto chiaramente perché ritengo giusto, in continuità con la lotta storica delle femministe del tempo, impegnarsi per il rispetto dei diritti della donna

Mauro, ma ti rendi conto di quello che scrivi? Se ritieni giusta una cosa perché rimproveri ad altri di non averla fatta, se non l'hai fatta anche tu? 

La destra iraniana è dalla parte della repressione. 

Quella italiana? 

Inviato
38 minuti fa, wow ha scritto:

'A Mauro, e deciditi: insomma la sinistra a preso o non ha preso posizioni a favore delle rivendicazioni delle donne iraniane? 

La destra cosa dice? 

Non era chiaro? …parliamo di sinistra e femministe, quell’articolo di Micromega è chiaro ed accusa proprio parte della sinistra e femminismo di quello di cui parliamo.

35 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, ma ti rendi conto di quello che scrivi? Se ritieni giusta una cosa perché rimproveri ad altri di non averla fatta, se non l'hai fatta anche tu? 

La destra iraniana è dalla parte della repressione. 

Quella italiana? 

Anche questo è chiaro, la posizione della destra italiana sull’argomento del thread è chiara e si evidenzia in quanto descritto quella nei meme postati, esattamente come lo è la posizione del governo.

P.S. La destra iraniana non la vorrai mica paragonare alla destra europea con schemi completamente inventati e del tutto arbitrari? 

Inviato

@maurodg65 @maurodg65 Nei meme postati si parla esclusivamente contro le femministe italiane ma non si dice nulla a favore delle rivendicazioni delle femministe iraniane. Pura strumentalizzazione del minculpop. 

52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Micromega

Ho l'impressione che parliamo davvero due lingue differenti, ma succede quando si vuole fare a tutti i costi propaganda. 

L'articolo di Micromega è una posizione della sinistra. O no? A me pare lapalissiano. Tu invece vuoi fare propaganda e parli della sinistra che ha festeggiato l'hijab day (che peraltro è una "evento" creato, liberamente da una donna musulmana bangladese americana, ma sono fatti suoi): Dove? Quando? 

Il problema è che non ti è chiaro qualche concetto. L'Hijab  può essere indossato liberamente da una donna islamica oppure sotto costrizione.

Un po' come quando le femministe consideravano il reggiseno uno strumento di repressione maschile e non lo usavano. :classic_tongue: 

La sinistra si batte per la libertà della donna di decidere se indossare o non indossare sia il reggiseno che l'hijab.

La destra ne fa una battaglia di identità. La destra dimostra di non avere alcun interesse per le rivendicazioni delle femministe iraniane. Combatte la donna islamica. Le femministe italiane le chiama zoccole. Stop. 

È chiaro adesso? 

Con questo direi che non ti seguirò più sulla scia delle fake che vengono propalate a piene mani. 

La destra cosa fa per le femministe iraniane? 

(per quelle italiane ci sono i meme) 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Nei meme postati si parla esclusivamente contro le femministe italiane ma non si dice nulla a favore delle rivendicazioni delle femministe iraniane. Pura strumentalizzazione del minculpop. 

Antonio, la condanna del Governo nei confronti della repressione iraniana è nelle notizie riportate dai giornali e non serve che lo dica io basta leggere le notizie, la propaganda è cosa diversa ed i meme non sono certo uno strumento di comunicazione politica.

5 minuti fa, wow ha scritto:

L'articolo di Micromega è una posizione della sinistra. O no? A me pare lapalissiano. Tu invece vuoi fare propaganda e parli della sinistra che ha festeggiato l'hijab day. Dove? Quando? 

No Antonio, l’articolo di Micromega è una critica proprio alla sinistra ed alle femministe per una precisa posizione tenuta, estremamente tollerante, sul velo e sui diritti delle donne nelle comunità islamiche.

Ma parla del problema è del fatto che sia giusto o meno muoversi nella direzione indicata nell’articolo o meno, il punto è questo, io sono d’accordo e lo è anche il Governo per quel che può valere, lo sono anche molti forumer compreso chi ha aperto il thread, tu lo sei? Sei d’accordo che si dovrebbe impedire alle donne islamiche di portare il velo in pubblico? Sei d’accordo che le donne islamiche vada dato tutto l’aiuto possibile per bypassare le pressioni culturali e sociali delle loro comunità ed arrivare ad una completa parificazione dei diritti con l’uomo? Il punto è questo ed io vorrei conoscere il tuo parere sul tema, come quello degli altri forumer di Melius, Brian ha detto la sua ed è contrario a quanto ho affermato,tu invece?  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji