Vai al contenuto
Melius Club

Cavi segnale Chord company

Messaggi raccomandati

Inviato

Come vanno? Mi consigliate un cavo di segnale di questo marchio? Per il mio supernait a lettore CD? Grazie

Inviato

Il quesito e' potrebbe bastare il Shawline RCA oppure e' meglio puntare sul più costoso Epic? Lettore CD norma Revo CDP ampli Supernait 3 diffusori SIGMA acoustics Ouverture modello 2020 cavo potenza Chord Odyssey x terminati di fabbrica. Cavo segnale attuale  l"ottimo Tprojectcable Reference CU 7N conduttore PC OCC trasparente e lineare vorrei più matericità cioè presenza degli strumenti nell'ambiente . Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao, visto solo ora il tuo post. Ti parlo per la mia esperienza con i cavi Chord.

Ho provato Clearway e Shawline, a parte il prezzo sono cavi che nel mio impianto hanno dato risultati decisamente diversi.

Tra i due ho preferito il Clearway perché lo Shawline dava un risultato più compassato meno vitale, il tutto suonava un po' più spento. Mentre il Clearway, che é un cavo semplice ma ben fatto risultava più dinamico, aperto ed in generale più piacevole.

Sugli apparecchi vintage uso il C-line che va bene ma non é al livello del Clearway.

Al tempo stesso conosco anche i cavi Tproject (ne ho 3 di alimentazione tutti ottimi) e credo di poter dire che passare da un cavo con conduttori PCOCC allo Shawline non vai da nessuna parte :) .

l'Epic non lo conosco e se vuoi rimanere in casa Chord, ottimi cavi, potrebbe essere una buona mossa, ma mi permetto di insinuarti un dubbio....un cavo ben equilibrato, dinamico e con una bella sensazione di matericità é il Nordost Blue Heaven, mi ha davvero sorpreso. Questo per rimanere con i piedi per terra, altrimenti si potrebbe pensare di andare sul Heimdall II sempre Nordost che é forse uno dei più riusciti della gamma Leif della Nordost (magari usato?).

In qualunque caso, buona caccia.

ciao

Alessandro

• Thanks 1