Roberto M Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 5 ore fa, Velvet ha scritto: è razzismo Che due palle. Sempre questa cassata per uccidere ogni discussione. 1
Velvet Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Che due palle. Grazie, altrettanto.
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 8 ore fa, vizegraf ha scritto: La mia è una risposta a chi (non tu) vorrebbe sostenere che dietro la situazione di larga parte degli immigrati ci sia del razzismo. In parte c'è. Ti posso assicurare che conosco moltissime persone, alcune tra l'altro che mai avrei immaginato, a cui da proprio fastidio il semplice colore della pelle. Credo che sia, principalmente, frutto di una certo grado di ignoranza di base: non conoscono per cui reagiscono in modo scomposto. Detto ciò è ovvio e palese che la situazione debba essere gestita in modo diverso e che non si possa accogliere un numero infinito di persone, molte delle qualsi totalmente impossibilitate, se non dopo lungo percorso, ad essere inserite nella vita sociale e lavorativa. Se da entrambe le parti la si finisse di agire a suon di slogan e solo con posizioni ideologiche forse, dico forse, qualcosa salterebbe fuori. Ma c'è moltissimo da lavorare, ci sono molte persone ( che votano) da scontentare: il che, in Italia, è un serio problema. Ma il problema è ancora più serio se continuiamo ad avere frotte di irregolari che poi, per forza di cose, essendo posti al di fuori della legalità non possono far altro che sostenersi illegalmente, creando serissimi problemi di ordine pubblico. 1
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 10 ore fa, Lumina ha scritto: Poi bisogna considerare che al mondo ci sono otto miliardi di persone, e c’è una maggioranza silenziosa che se ne strafotte, degli altri otto miliardi, non perché è malvagia ma deve fare i conti con le spese e fatica a cambiare l’auto vecchia, che lorsignori vogliono ibrida e costa il doppio di un tempo, e in famiglia ha qualche problema sanitario da affrontare e magari bisogna pagare le visite privatamente, se non si vuol crepare subito, visto che i soldi vanno agli ucraini per la loro guerra e ai poveri migranti. Chi fa fatica a tirare avanti legittimamente se ne strafotte se, fra quegli otto miliardi, duecento si imbarcano in Libia per venire ad urlare nei telefonini come se fossero sordi, vestiti come Eddie Murphy ne Il principe cerca moglie. Come quelli che ho incrociato prima. ps. Se gli ucraini vogliono riprendersi la Crimea, e secondo Mattarella e la Meloni hanno ragione, perché l’Italia non si riprende Istria e Dalmazia? Chiedo per un amico. Ecco, questo post è la prova evidente di quello che dicevo. E come l'iLuminato qui presente ce ne sono molti.
vizegraf Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Se da entrambe le parti la si finisse di agire a suon di slogan e solo con posizioni ideologiche forse, dico forse, qualcosa salterebbe fuori. Oooohhh Questo è. Siamo in una situazione tale per cui tutti dovremmo remare per portare la barca in acque sicure. Invece no Tutte e dico tutte le forze politiche si muovono solo in funzione del loro interesse che non è quello del Paese.
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Tutte e dico tutte le forze politiche si muovono solo in funzione del loro interesse che non è quello del Paese. Qui funziona così. In tutti i campi e non solo per l'immigrazione. E il Paese sta messo come sta.
extermination Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Necessita una costante e fattiva collaborazione con i partner Europei e visto che l'Italia funge da corridoio con l' africa per l'Europa, mi meraviglio che ciò non accada e/o accada in maniera non organica e/o addirittura generando situazioni ed atteggiamenti conflittuali.
Velvet Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Tornando al titolo del thread ed uscendo per un attimo dal tunnel del divertimento, questa è una dichiarazione di ieri, riguardante la mia regione, da parte del principale sindacato che rappresenta la Polizia di Stato: Ciò che pare sfuggire a molti, forse troppo impegnati nel selezionare le "etnie" piuttosto che scegliere il migrante in base al numero di master conseguiti per poi indirizzarlo comunque alla più vicina raccolta pomodori, cucina di ristorante o cantiere edile, è il fatto che la situazione attuale sia una bomba pronta ad esplodere. Di questo parla il thread fin dall'inizio, questo si chiederebbe ora al governo di risolvere prima che il danno sia irrimediabile. Poi possiamo sederci e parlare amabilmente di rotte migratorie mondiali, sostituzione della razza, mendicanti, grondaie rubate, superiorità del gene caucasico e tutte le altre cose che piacciono tanto qui al loggione. Il Siulp rileva come il progetto del governo (Hot Spot a Palmanova, peraltro osteggiato dalla popolazione locale che è scesa in piazza) sarebbe inutile perchè servirebbe -immediatamente- una struttura al confine con la Slovenia. E rileva come il sistema di accoglienza sia al collasso e i migranti "tracimino" di conseguenza nelle città vicine, dove vivono in un degrado che si autoalimenta. Questo è inseguire le emergenze? Bene , risolviamo quelle poi mettiamoci a discutere del resto.
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Questo è inseguire le emergenze? Bene , risolviamo quelle poi mettiamoci a discutere del resto. Questo governo non può. Perderebbe la faccia innanzi ai propri elettori. Salvini soprattutto. Devono trovare altri modi. 1
Velvet Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Adesso, senek65 ha scritto: Devono trovare altri modi. Che li trovassero allora. Dalla loro base elettorale, qui ben rappresentata, non mi pare essere arrivato alcun suggerimento utile perciò forse dovrebbero chiedere a chatGPT...
Velvet Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @senek65 Ne ha diritto. Ma non capisce che la sua tranquillità (ovvero avere tutte le grondaie attaccate al tetto, ritrovare al suo posto l'auto, non dover assistere a risse mentre sorseggia Manhattan al cocktail bar col rischio di beccarsi una sedia in testa ecc ecc ovvero "l'ordine pubblico") deriva proprio dal trovare soluzioni a determinati problemi. Invece sono così fessi dal non capire i rapporti causa-effetto di determinate prese di posizione (o, come in questo caso, non-prese di posizione...o prese per il culus).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 17 ore fa, Velvet ha scritto: Molto cristiano devo dire ....non ci sono mica solo cristiani da noi...
Jack Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 14 ore fa, Robbie ha scritto: Io parallelamente alla gestione dell'emergenza, cercherei di ragionare su un progetto di accoglienza/integrazione a medio lungo termine, con corsi di italiano, patente muletto, montaggio meccanico, saldatura, tornitura e trasformerei la crisi migranti in opportunità. Non funzionerà per tutti, ma se la risorsa umana sta per diventare universalmente risorsa scarsa causa denatalità, questi fiumi di gente, possono fare comodo in un paese manifatturiero. Da risorsa scarsa a risorsa scalza. Cornice, grassetto ed applauso. 2
extermination Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Qualcuno obietterebbe "prima gli italiani".
maurodg65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 11 ore fa, Lumina ha scritto: ps. Se gli ucraini vogliono riprendersi la Crimea, e secondo Mattarella e la Meloni hanno ragione, perché l’Italia non si riprende Istria e Dalmazia? Chiedo per un amico. Hai un amico pirla, mandalo pure a cagare visto che fa domande idiote. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2023 Moderatori Inviato 28 Agosto 2023 16 ore fa, Velvet ha scritto: 16 ore fa, vizegraf ha scritto: difendi male, cosa vuol dire "chi?" "l'ho detto a te?" e robe del genere? Stai solo facendo propaganda contro questo governo che ti è antipatico. Propaganda un po' ridicola e patetica, ma solo propaganda. Expand Se appari come un vecchio cinico ed insensibile non è colpa mia, non ti ho fatto diventare io così. .....saran stati i migranti, a forza di arrivi .... 16 ore fa, Pink ha scritto: se questo governo farà qualcosa per limitare gli sbarchi, verrà accusato di fascismo/razzismo. da parte di chi non ha argomentazioni sostenibili ma certamente! 1
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 48 minuti fa, Velvet ha scritto: Invece sono così fessi dal non capire i rapporti causa-effetto di determinate prese di posizione (o, come in questo caso, non-prese di posizione...o prese per il culus). Già
Messaggi raccomandati