Vai al contenuto
Melius Club

Problema: ammucchiare 4000 persone in una struttura dimensionata per 400

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Velvet ha scritto:

Lo scorso anno nello stesso periodo i migranti giunti sulle coste italiane erano stati 52mila, ad oggi sono 107mila, più del doppio.

Sai che io penso ( ma magari dico una minchiata) che in questo incremento esponenziale i contrasti geopolitici attuali abbiano un ruolo non da poco.

Comunque non penso proprio sia un problema che il governo italiano,di  qualunque colore esso sia, possa risolvere da solo.

8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Comunque non penso proprio sia un problema che il governo italiano,di  qualunque colore esso sia, possa risolvere da solo.

Quelli che avevano la soluzione e hanno vinto le elezioni anche grazie a questo sono al governo. 

Facciano qualcosa, che lo stipendio glielo paghiamo per quello. 

• Melius 1
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quelli che avevano la soluzione e hanno vinto le elezioni anche grazie a questo sono al governo. 

Ok, giusto. Ma non era sinceramente credibile come promessa ( non per me almeno), come non lo sono praticamente mai le "promesse" fatte in campagna elettorale, da quello che ho visto io.

Comunque, ripeto, non è secondo me un problema che può risolvere da solo un governo italiano di qualsivoglia colore.

Condividi?

1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

è un problema mondiale

non sono sicuro , leggi Australia ,  Canada ed in un certo modo anche USA ( i primi tre che mi vengono in mente)

grazie a @bungalow billanche in Arabia c'è molto posto ed accoglienza , in Russia c' ampio spazio ed idem , a Abu Dhabi non ne parlaimo ...specie l ultimo ..altro che lavarsi nelle fontane come fanno qui o peggio ....prova fermarti con l auto per fare....

1 ora fa, audio2 ha scritto:

a casa tua

più che "a casa tua" intesa come casa dei cittadini o di certe associazioni , direi "a casa dei politici o a casa di chi predica bene e razzola male come nei mega conventi/convitti /luoghi dedicati ai sacerdoti et simili ...son sicuro che il problema si risolverebe in men che non si dica 

( OT sulle case dei politici non le ho viste e non so , ma sui convitii/conventi/luoghi ne so abbastanza ..l utlimo matrimonio che ho fatto i saloni ...naturalmente vuoti con una suorina che si perdeva....sembravano campi da calcio e guai ad entrare anche solo a far foto senza permesso ....altro che bivaccare :classic_biggrin:)

36 minuti fa, gbale ha scritto:
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Posso solo notare come questo paese fondato su indifferenza, populismo e qualunquismo mi faccia sempre più schifo

Sceglierne un altro?

come ha già risposto, purtroppo , non sempre si ha la possibilità , e non si parla di economica, ma di età di famiglia di figli  di nipoti ecc ecc , poi se si è un disgraziato come chi permette che accada tutto quello in oggetto della discussione ......allora uno può partire anche domani , lo potrei fare anch'io ......ma noi italiani abbiamo rispetto dei valori e della famiglia 

PS ho un amico che l ha fatto ( di andare via ) a settembre del 2022 , è lui e la molgie , niente parenti , niente genitori anziani, niente figli .....una sola pensione discreta e zero grilli per la testa: è felicissimo ( ma la sua situazione glielo permetteva , come dire : non ci vogliono i miliardi , ci vuole la situazione che ti permetta di fare quallo che vuoi )

41 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Rimandiamoli indietro e'già stato detto

100.000 persone all'anno (per difetto visto che poi sono solo quelli che vengono identificati)? 

Che ci vogliono tanti soldini è già stato detto?

Che non lo puoi fare con tutti ( rifugiati e cc.) invece?

21 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma come mai è diventato un problema?

Prima dicevate che non lo era.

Lo dicevate chi? Ti ho mai detto non fosse un problema? A te?

Piano col frizzantino, che fa caldo. 

E comunque "il problema" anziché risolverlo l'hanno aritmeticamente raddoppiato. 

Quindi ?

17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma non era sinceramente credibile come promessa ( non per me almeno

Bene, allora qualcuno mi fornisca la lista di quelle credibili così, giusto per non avere aspettative fuori luogo. 

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...