Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 19 minuti fa, audio2 ha scritto: che sembra che i parenti d' italia stiano inviando il grosso dei rifugiati nei comuni amministrati dalla sinistra. ma E anche qui abbiamo un problema col frizzantino. Stanno inviando (o meglio, ci provano) ovunque infatti le grida più alte e scomposte si levano dai sindaci leghisti. Pure nella tua regione.
Pink Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Velvet non sei contento? Finalmente c’è un governo che fa qualcosa di sinistra 😆😅
max56 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, Coltr@ne ha scritto: Problema mondiale intendevo che la logistica va studiata globalizzata, va be ne riparleremo quando saremo 20 miliard infatti Non è mondiale , per il discorso dei 20 miliardi ci stanno già pensando ampiamente su come ridurre la popolazione a 3 miliardi ...da qualche anno...altro che 20 miliardi
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, Pink ha scritto: non sei contento? Finalmente c’è un governo che fa qualcosa di sinistra 😆 Sinceramente non ci trovo nulla da ridere. Probabilmente non sono ancora sufficientemente vecchio cinico ed insensibile da rimanere indifferente rispetto alle morti e alla sofferenza di questa gente che è reale davanti ai nostri occhi, non una fiction in TV. Ma che catzo vi ridete poi...
andpi65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Bene, allora qualcuno mi fornisca la lista di quelle credibili così, giusto per non avere aspettative fuori luogo. Se vabbè, se questa deve essere la linea del thread però, dai su!
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: Lo scorso anno nello stesso periodo i migranti giunti sulle coste italiane erano stati 52mila, ad oggi sono 107mila, più del doppio. https://www.openpolis.it/numeri/gli-arrivi-di-migranti-in-italia-dal-1997-al-2020/ 2014 170mila 2015 154mila 2016 181,5 mila 2017 119mila 2018 23mila Per i primi tre anni riportati, dal 2014 al 2016, c’era al Governo Renzi con il Pd ed oggi siamo alla metà dei numeri registrati in quegli anni peggiori della crisi dei migranti, sempre tanti ma molti di meno in assoluto, nel Governo successivo agli Interni arrivò Minniti e grazie agli accordo con la Libia i migranti dimezzarono rispetto al picco del 2016 arrivando al numero odierno per poi passare, l’anno successivo a 27 mila. È un problema da affrontare sicuramente, ma siamo molto distanti dai numeri del tempo e quello che si poteva fare sul piano internazionale, europeo in particolare, si sta facendo.
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, andpi65 ha scritto: vabbè, se questa deve essere la linea del thread però, dai su! A quanto pare la linea del thread è ridere a crepapelle sui poveri disgraziati. D'altronde questo è il livello della gente in buona parte, ne sono consapevole. Amen.
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: Per i primi tre anni riportati, dal 2014 al 2016, c’era al Governo Renzi con il Pd ed oggi siamo alla metà dei numeri registrati in quegli Eddai su, stai paragonando numeri annuali con numeri dei primi 7 mesi di quest'anno. Almeno un po' di aritmetica. Questo si sta avviando ad essere l'anno record di sempre se il trend non si inverte. Quindi che si fa? Niente.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 https://www.ilsole24ore.com/art/migranti-cosa-c-entra-boom-sbarchi-i-mercenari-wagner-AEatR13C Migranti, cosa c’entra il boom di sbarchi con i mercenari della Wagner? Dopo il botta e risposta tra Roma e Mosca, ecco chi sono e dove operano i miliziani al servizio della Russia di Manuela Perrone 14 marzo 2023 I punti chiave -Crosetto: «Ue e Nato aprano gli occhi sul fronte Sud europeo» -La preoccupazione di Meloni e Tajani -Boom di partenze dalla Tunisia: cresciute di quasi dieci volte -I gruppi criminali attivi in Nordafrica -Dove operano i miliziani della Wagner -La strategia di Mosca e il ruolo geostrategico dei mercenari -L’opera di destabilizzazione della Libia -Torna in auge l’ipotesi di potenziare la sorveglianza in mare -Il rischio battaglia in Parlamento -Le opposizioni: «Non basta limitarsi a gridare al complotto»
andpi65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 11 minuti fa, Velvet ha scritto: A quanto pare la linea del thread è ridere a crepapelle sui poveri disgraziati. Roberto, stai rispondendo a me e non mi sembra proprio che io ne rida o abbia riso. Ti ho detto quello che penso al riguardo. Poi ti dico anche che io un paio di volte al CARA di Mineo negli anni passati ci sono stato , per una mesata a volta, e non è che fosse il club mediterranee, anche allora. Lampedusa è punto di arrivo e capisco che sia ingestibile la situazione con sti numeri visto che è un'isolotto.
vizegraf Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Piano col frizzantino, che fa caldo. Io vado a Manhattan e sono collaudato. Il frizzantino te lo bevi te che mi pare sei anche in zona. Veniamo al fatto. Ti difendi male, cosa vuol dire "chi?" "l'ho detto a te?" e robe del genere? Stai solo facendo propaganda contro questo governo che ti è antipatico. Propaganda un po' ridicola e patetica, ma solo propaganda.
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 @andpi65 si ma quindi che si fa? Posto che la soluzione in tasca non esisteva ed era un bluff, cosa potremmo fare per questi disgraziati ammucchiati a migliaia dove ne potrebbero stare poche centinaia? Poi non vorrei essere nei panni degli operatori, dei medici e delle ffoo a lavorare in quelle condizioni infernali. Se scoppia una rivolta ci scappa il morto con poco.
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: difendi male, cosa vuol dire "chi?" "l'ho detto a te?" e robe del genere? Stai solo facendo propaganda contro questo governo che ti è antipatico. Propaganda un po' ridicola e patetica, ma solo propaganda. Se appari come un vecchio cinico ed insensibile non è colpa mia, non ti ho fatto diventare io così. Se il problema fosse stato risolto dal governo in carica sarei il primo a riconoscerlo, credo di possedere una certa onestà intellettuale specie di fronte a problemi umanitari gravissimi. Tu stai pure lì a sorseggiare Manhattan, tanto mica ti riguarda.
Pink Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Velvet quindi saresti d’accordo per un blocco navale come urlava la Meloni?
max56 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: questo governo che ti è antipatico. pensa che a me stava antipatico pure quello di prima ... e di prima ancora...e di prima ancora....e di prima ancora ....e di prima ancora...e di prima ancora....e di prima ancora ....e di prima ancora...e di prima ancora....e di prima ancora ....e di prima ancora...e di prima ancora....e di prima ancora ...e di prima ancora...e di prima ancora....e di prima ancora .... 2
ferdydurke Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Me se riescono in Australia che è un continente isola a non farli entrare possibile che non si possa fare noi? Se riescono in UK che sempre isole sono possibile che non ci possano insegnare il metodo? Con i satelliti oggi vedi un delfino, figurati se non vedi i barconi. Non dite che non si può fare perché secondo me basterebbe organizzarci. Noto comunque che in UE nessuno si sbraccia per accoglierli e a noi ci tocca prenderli. La destra poi anche sotto questo aspetto è stata incapace di fare alcunché…tutta chiacchiere e distintivo 1
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 28 minuti fa, Velvet ha scritto: Eddai su, stai paragonando numeri annuali con numeri dei primi 7 mesi di quest'anno. Almeno un po' di aritmetica. Questo si sta avviando ad essere l'anno record di sempre se il trend non si inverte. Quindi che si fa? Niente. I migranti sbarcano prevalentemente in primavera ed in estate, in autunno gli arrivi calano ed in inverno si azzerano o quasi, non arriveremo ai numeri record a staremo ben sotto, ma il punto resta sempre lo stesso un governo può evitare i morti in mare per quanto possibile e gestire l’emergenza, poi in collaborazione con l’Europa può gestirne i ricollocamenti e lavorare, per quanto possibile, per i rimpatri dei migranti sbarcati senza essere in regola con i requisiti di ingresso, altro ragionevolmente non può fare. Se poi la realtà del coinvolgimento russo in Africa fosse confermata e sicuramente in parte lo è, allora le soluzioni potrebbero anche essere altre.
Pink Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @ferdydurke se questo governo farà qualcosa per limitare gli sbarchi, verrà accusato di fascismo/razzismo. 2
Messaggi raccomandati