Vai al contenuto
Melius Club

Problema: ammucchiare 4000 persone in una struttura dimensionata per 400

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

@andpi65 si ma quindi che si fa?

Non ho la soluzione chiavi in mano, e non c'è la ha nessuno, altrimenti l'avrebbe già posta in essere visto che il problema esiste e non è marginale.

Credo che avere allentato i rapporti con i paesi africani e lasciato ampio spazio ad altri ( Russia e Cina) abbia un peso nell' escalation degli arrivi.

Così come pesa ,per noi  che siamo punto di arrivo, un certo peloso atteggiamento al riguardo di stati dell'Unione europea che non lo sono.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

se riescono in Australia

qua a parlare di metodi australiani c'è mezzo forum che letteralmente sclera di brutto 

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se appari come un vecchio cinico ed insensibile non è colpa mia,

Ottima fotografia.

Però non sono ipocrita.

9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tu stai pure lì a sorseggiare Manhattan, tanto mica ti riguarda. 

Aspettavo le 18,00 (ora canonica) ora vado a prepararlo.

Purtroppo invece riguarda anche me e mi duole non avere una soluzione da suggerire.

Vuol dire che lo farò doppio per consolarmi.

Prova anche tu che sei tanto sensibile.

Inviato
15 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Se riescono in UK che sempre isole sono possibile che non ci possano

Dove lo hai visto sto film?

Fatti una googlata riguardo alla diatriba Francia vs UK riguardo i migranti.

Arrivare in Australia dall'Africa su un barchino dici? Certo come no 🤣

Inviato
25 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Propaganda un po' ridicola e patetica, ma solo propaganda.

È onestamente evidente che le polemiche di oggi sono propaganda.

Ma è altrettanto evidente, oggi più che mai, che era propaganda, fanfarona, anche quella di 1-2 anni fa, dove sembrava che 50.000 sbarchi l'anno fossero esclusiva colpa del PD e del buonismo della sinistra, e bastava cambiare il governo per fermare tutto; semplice, ovvio ed immediato.

Salvini, ne sai nulla?

Oggi che il governo è cambiato , e gli sbarchi sono più che  raddoppiati, bisogna "ringraziare le forze dell'ordine e sollecitare l'Europa a farsi carico del problema".

Ovvero il nulla, visto che l'Europa la stiamo sollecitando da dieci anni con risultati nulli; al massimo qualche soldino per farci stare zitti e sorridere per la foto dopo l'ennesima riunione inconcludente.

La propaganda, ridicola e patetica, non è appannaggio di una parte sola; è  regola comune.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

nessuno, altrimenti l'avrebbe già posta in essere visto che il problema esiste e non è marginale.

Credo che avere allentato i rapporti con i paesi africani e lasciato ampio spazio ad altri ( Russia e Cina) abbia un peso nell' escalation degli arrivi.

Così come pesa ,per noi  che siamo punto di arrivo, un certo peloso atteggiamento al riguardo di stati dell'Unione europea che non lo sono.

Si ma io intendevo qualcosa di diverso: il dato di fatto è che questi continuano ad arrivare a migliaia ogni giorno. Inutile stiamo qui a discutere sul perché e percome. 

Va trovata rapidamente una soluzione per gestirli in modo decente.

E lo ripeto: decente per loro ma anche per chi ci lavora. Medici, operatori e forze dell'ordine. 

È ignobile continuare a fare finta di nulla e lasciare che il bubbone si ingrossi giorno dopo giorno. 

Ribadisco: non sono io pagato per trovare una soluzione. 

Ma il problema c'è e se continuiamo a fare gli ignavi fra poco il bubbone ci scoppia in faccia, e allora altro che problema di furto delle grondaie... 

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

poi la realtà del coinvolgimento russo in Africa fosse confermata e sicuramente in parte lo è, allora le soluzioni potrebbero anche essere altre.

Stanne certo che centrano.

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si ma io intendevo qualcosa di diverso: il dato di fatto è che questi continuano ad arrivare a migliaia ogni giorno. Inutile stiamo qui a discutere sul perché e percome. 

E lo ripeto: decente per loro ma anche per chi ci lavora. Medici, operatori e forze dell'ordine. 

È ignobile continuare a fare finta di nulla e lasciare che il bubbone si ingrossi giorno dopo giorno. 

Ribadisco: non sono io pagato per trovare una soluzione. 

Ma il problema c'è e se continuiamo a fare gli ignavi fra poco il bubbone ci scoppia in faccia, e allora altro che problema di furto delle grondaie... 

il problema di oggi è il problema di ieri, affermare che non si stia facendo nulla per la gestione è sbagliato perché così non è, il punto è che la gestione degli arrivi e dell’accoglienza costa come una miriade di altri interventi ed i soldi non sono infiniti e quindi più soldi metteremo sull’accoglienza più soldi dovremo togliere al welfare in generale, semplice semplice, ovviamente serve equilibrio ma tant’è. 

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

è  regola comune.

Sacrosanto.

Inviato
25 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Me se riescono in Australia che è un continente isola

l Australia è molto isola , anche l UK è un isola ma non è la stessa cosa, o anche le Canarie sono Isole ma non sè la stessa cosa o anche Malta o la Sicilia è un isola ma non è la stessa cosa.......

quando sorvoli l Australia per 4ore e mezza e non sei ancora a destinazione e non è niente in confronto alle ore di solo mare che hai  sorvolato , uno capisce cosa si intende per isola , distanza , mentalità , diversità ecc ecc

18 minuti fa, Pink ha scritto:

se questo governo farà qualcosa per limitare gli sbarchi, verrà accusato di fascismo/razzismo.

oh yes , aggiungerei / correggerei  : "se qualsiasi governo......."

Inviato

Appena sbarcano Bruckner a reti unificate per 48 ore continue sull’hot spot a volume alto.

Credo che possa funzionare a contenere gli sbarchi

Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Inutile stiamo qui a discutere sul perché e percome. 

Beh, io però quando voglio risolvere un problema all'origine sul perché ed il percome due domande me le faccio per trovare una soluzione.

15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questo è però gestire il problema nell'emergenza, sacrosanto per carità, ma è non trovarne la  soluzione.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma il problema c'è e se continuiamo a fare gli ignavi

Ma ignavi chi? Perché non ti seguo più...

bungalow bill
Inviato

@vizegraf Non è l'unico che fa propaganda contro questo governo . Ci sono quelli che "martellano " tutti i giorni .

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ho la soluzione chiavi in mano, e non c'è la ha nessuno, altrimenti l'avrebbe già posta in essere visto che il problema esiste e non è marginale.

Ecco perfetto. 

Ma per alcuni , qui soprattutto,  il concetto non è  chiaro.

Salvo prenderli e ributtarli in mare o, in alternativa,  cannoneggiare i barconi , una volta arrivati bisogna gestirli.

Cosa estremamente complessa. 

Giorgiona e San Matteo avrebbero dovuto misurare di più le parole e limitare le promesse. 

Anche se credo che al loro elettorato non importi. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ecco perfetto. 

Ma per alcuni , qui soprattutto,  il concetto non è  chiaro.

Salvo prenderli e ributtarli in mare o, in alternativa,  cannoneggiare i barconi , una volta arrivati bisogna gestirli.

Cosa estremamente complessa. 

Giorgiona e San Matteo avrebbero dovuto misurare di più le parole e limitare le promesse. 

Anche se credo che al loro elettorato non importi. 

Ma che due palle è già stato detto?

P.S.: avevi ragione @vizegraf solo propaganda alla fine.

Peccato però, perché la discussione poteva essere interessante.

R.P.S.: ti sei perso un pezzo nel citarmi Seneca:

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Ma che due palle è già stato detto?

Ti si  rompe le palle anche quando ti si da ragione?

Inviato

Qui in paese,iniziano ad esserci litigi tra africani per il posto di mendicante,al cimitero,alla Coop,al Conad.

Venerdì mattina al Conad sono intervenute le forze dell'ordine.

Alcuni clienti anziani si sono spaventati per le urla e i gestori ne han richiesto l'intervento.

Iniziano ad essere tanti,anzi troppi,e i cittadini quelli che pagano anche per loro ne han pieni i coyotes.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge