senek65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: già fatto con gare vincitori che hanno subappaltato a cooperative che operavano ai confini della realtà dalle parti mie due strutture ricettive date in affitto, finite distrutte con crediti penso ancora non riscossi e mai più riaperte da allora anche qua tutto già visto e rivisto Qundi se siamo fondamentalmente dei ladri è colpa dei migranti. 1
senek65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: per riportarli ci sono le navi delle ONG, di soldi ne hanno a vagoni e poi fanno pure del bene. Riportarli dove? E chi ti dice che te li facciano sbarcare?
andpi65 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Adesso, piergiorgio ha scritto: per riportarli ci sono le navi delle ONG, Non credo tu abbia idea chiarissima di cosa sia un'espulsione e di come e quando si faccia o si possa fare, direi.
ferdydurke Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Mi pare che ormai da tempo si sia deciso di accettare passivamente l'ingresso illegale di stranieri nel nostro paese, la preoccupazione è diventata solo come gestirli, dimenticando che l’immigrazione clandestina è un reato e che non pensabile né possibile, né giusto pensare di farci carico di tutti i disperati dell'Africa. Ma la Guardia Costiera, la Marina Militare perché non intervengono intercettando i barconi e riportando i migranti nel paese di provenienza? In Australia mi pare che fanno così, certo non prendono a cannonate le navi e l'Australia è una democrazia a tutti gli effetti…
audio2 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 io tempo fa lo avevo detto chiaramente che i profughi ucraini bisognava importarli a vagonate così si saturava tutto e poi eravamo a posto, infatti questi qua tre giorni una bella sistemata, mangiata e dormitona e si sono già inseriti in automatico, altro che corsi di qua e di la. 1
max56 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: di soldi ne hanno a vagoni chissà dove vanno a prenderli visto che al mondo sembra ghe sia sempre crisi....mah 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: per riportarli ci sono le navi delle ONG, boni anche questi , non ho mai capito perchè uno della svezia o della germania o altro , devono portarli poi in italia ?!? , ma te li porterai a casa tua , se noaltri italiani volevamo = mandavamo le Ong con bandiera italiana e no della norvegia o di chissà chi .. e non dite che il discorso Non è giusto , è come se uno andasse a prendere una persona e la portasse a casa di un altro....ma minimo minimo quest ultimo gli chiede : perchè ? se non ghe molla anche un ceffone e gli dice : sei andato a prenderlo e te lo prendi , non capisco perchè lo porti da me !
pino Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @senek65 Come ho già scritto post fa è un problema senza soluzione, che va ad aggravare i fragili equilibri socio economici del nostro paese.
audio2 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 3 minuti fa, max56 ha scritto: ma te li porterai a casa tua e niente, questi sono gli incomprensibili conflitti della logica quando finisce intrappolata nei contorsionismi della mente
pino Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Qualcuno ha numeri attendibili con le percentuali di non Italiani presenti nel nostro paese,e quanti di essi non sono occupati,e non pagano tasse ?
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 14 minuti fa, senek65 ha scritto: Riportarli dove? E chi ti dice che te li facciano sbarcare? Beh riportarli dove le navi delle ONG sono andati a prenderli
audio2 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 per esempio, due bei posti a caso: castelporziano oppure castelgandolfo. bel paesaggio, aria pulita e sono già forniti di tutto quello che serve, comprese le maestranze di servizio, ma chiaramente sottoutilizzati. li portano li, una bella serie di tende da campo ed il problema comincia a risolversi. 1
Revenant Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 16 minuti fa, pino ha scritto: In Italia siamo troppo buoni No, siamo buonisti che è diverso. Dobbiamo salvare la faccia facendo gli accoglienti, i sensibili, i caritatevoli (il Vaticano decide ancora tanto) poi il tutto torna allo sbando successivamente. Inoltre sulle cose che contano non decidiamo nulla perché siamo in balia della UE la quale ha deciso che dobbiamo essere il contenitore cuscinetto per gli africani. I sodi, comunque da ritornare con un po di interessi, non ce li hanno concessi per beneficenza. 1
ferdydurke Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 L’Australia ha una superficie di 7.700.000 km2 con una popolazione di 25 milioni di abitanti, l'Italia ha una superficie di 302.000 km2 con una popolazione di 59 milioni di abitanti, le coste australiane hanno uno sviluppo di 34.218 km, quelle italiane di 7.500 km. Se gli australiani riescono a bloccare i clandestini non vedo perché in Italia sia impossibile…ovviamente ci vuole la volontà politica… 1
audio2 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 6 minuti fa, pino ha scritto: percentuali di non Italiani presenti nel nostro paese i regolari sono circa 5 milioni, l' 8,5 % della popolazione non ho i numeri sul resto, ma la percentuale di irregolari varia molto se per esempio fanno una sanatoria sulle tasse che pagano ci sono solo cifre di fantasia
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non credo tu abbia idea chiarissima di cosa sia un'espulsione e di come e quando si faccia o si possa fare, direi. So bene, la mia è una provocazione. I pirla siamo noi che li facciamo entrare, anzi li andiamo pure a prendere 1
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 12 minuti fa, max56 ha scritto: boni anche questi , non ho mai capito perchè uno della svezia o della germania o altro , devono portarli poi in italia ?!? , Perchè glielo chiede il governo (questo, non quello di prima). 14 minuti fa, audio2 ha scritto: i profughi ucraini bisognava importarli a vagonate così Per una questione di pigmentazione forse? 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: perché non intervengono intercettando i barconi e riportando i migranti nel paese di provenienza? Lo devi chiedere a quelli al governo, che avevano la soluzione. Mi pare avessero ventilato anche qualcosa del genere, chi li ha votati dovrebbe chiedere loro conto...
Velvet Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 36 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ah ok, quindi la soluzione tua è rincorrere le emergenze, trovare le soluzioni è marginale. Eh no Andrea, mi è stato ripetuto dal coro qui che "non esiste soluzione" al problema di base. A questo aggiungo ancora una volta che non sono io quello pagato per risolvere il problema né per avere la soluzione. Perciò tutto quello che si può fare oggi è trovare un rimedio ad un problema umanitario che IMHO può diventare presto in Italia anche un grave problema di ordine pubblico (e strano che i vari tuonatores di destra qui non siano sensibili a questa prospettiva tutt'altro che remota). 4000 persone stipate a Lampedusa lo sai vero cosa vuol dire potenzialmente in termini di ordine pubblico? Sei persona intelligente e con esperienza nel campo, penso tu sappia la risposta.
piergiorgio Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 2 minuti fa, Revenant ha scritto: I sodi, comunque da ritornare con un po di interessi, non ce li hanno concessi per beneficenza Oh, finalmente qualcuno dice come stanno le cose...tutti hanno capito ma nonostante ciò continuano ad aprire questi inutili thread facendo i finti indignati, come cadessero giù dal pero
Messaggi raccomandati