Vai al contenuto
Melius Club

Consulenza trattamento acustico sala d'ascolto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

il mio impianto principale è collocato nel soggiorno di casa in quanto non ho mai amato molto l'idea di una sala dedicata, ma isolata dal resto della casa

Ovviamente ho dovuto scendere ad alcuni compromessi in termini di posizionamento che oggi vorrei affrontare con un minimo (anche se ben mirato) trattamento acustico.

La forma della sala, tuttavia, è fortemente asimmetrica ed un intervento richiede il supporto di personale esperto. Le misure che ho eseguito personalemte con REW non mostrano, tuttavia, una situazione disperata: il problema principale è l'RT60 (circa 0,8s per poi salire sotto i 120hz) ed un rigonfiamento dei bassi sotto i 70Hz 

Avete da consigliarmi qualcuno, in provincia di Varese o nel nord-ovest di Milano, che offra tale servizio? Sarei interessato a qualcuno che facesse misure più approfondite e mi desse indicazioni su come intervenire

Grazie 1000

Ciao
Andrea

Inviato

@Necro Grazie. Li ho già contattati e sono stati molto professionali, tanto che acquisterò sicuramente da loro.

Tuttavia il mio locale ha forma e dimensioni insolite e sarei molto più tranquillo se venisse visto e misurato di persona (con Oidimmo, al momento, solo scambi via email)

Inviato
38 minuti fa, moos ha scritto:

sarei molto più tranquillo se venisse visto e misurato di persona (con Oidimmo, al momento, solo scambi via email)

Loro fanno rilevazioni in loco e non siete distanti (loro sono di Bergamo). Ovviamente il costo dell'intervento sarà un po' diverso, però so che lo fanno.

• Melius 1
Inviato

Puoi contattare anche il grande Gianpiero Majandi che in passato scriveva su questi lidi sta a Cremona, quindi sempre in zona diciamo.

• Melius 1
Inviato

io per la progettazione della mia saletta mi sono rivolto a masacoustic nella persona dell ing giulio curà.

preciso che non venne a casa mia ma realizzo il progetto in base ai rilievi fatti da me ed elaborò tutto tramite software specifici e mi inviò i disegni costruttivi.

il risultato mi sembra ottimo e 2 o 3 forumer sono stati da me e possono riportare le loro impressioni.

di majandi inutile che ne parlo perchè la sua fama lo precede, grandissimo professionista

nel tuo caso credo che le misurazioni in loco siano praticamente imprescindibili

• Melius 1