gibraltar Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Bene io, come sempre, ammetto la mia smisurata ignoranza: prima di questo thread non conoscevo neppure il termine "sincronicità". Però la faccenda sembrerebbe interessante: come si può sfruttare la cosa, per esempio, per i numeri del lotto? Chiedo a chi, qua dentro, ha studiato queste cose approfonditamente... 😊
tigre Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: pensavo che fossi uno un po' credulone, adesso so che sei anche un fanfarone che neppure sa di che parla... Vedi Brian.. nonostante tu creda di aver capito, non hai capito na fava. Sarkar non ha mai parlato di Stato. Ma ha sempre parlato di giurisdizioni territoriali, regioni con presentassero alcune caratteristiche territoriali/culturali ecc. simili accostate poi a giurisdizioni piú grandi (fino ad arrivare a questioni che riteneva dovesseto essere affrontate a livello di organi globalisti). Quello che hai riportato non é na frase di Sarkar, ma una trasposizione di concetti che possano essere comprensibili anche a chi si approccia alla materia. Fra l'altro la cosa é di una complessità tale, che ribadisco, per capirne qualcosa bisognerebbe unir le competenze a vari livelli.. non volermene.. ma un wikipardo che manco sa distinguere un fascista da uno che non sia teleguidato non credo sia all'altezza dell'argomento. Sarkar riteneva l'universo tutto una grande famiglia. E riteneva che uno dei piú grandi problemi della società moderna fossero le linee immaginarie che l'uomo, per convenzione, aveva messo sulle cartine geografiche (tanto per inquadrare cosa pensasse del concetto di Stato). Tu parli di un soggetto straordinario con una supponenza ed un'arroganza che la dice lunga sulla tua intelligenza umana e sociale. Parla di cose al tuo livello, fa un favor. Poi puoi pure non condivider neh, ci mancherebbe. Ma il disapprovare passa dalla reale comprensione. E tu sei gnucco..
tigre Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Capisco che è difficile accettare la putrefazione, larve di mosca e vermi vari e comprendo la necessità dei più di costruire queste sovrastrutture ma non c è nulla. L' universo è freddo , ogni tanto una stella che riscalda a pochi km. Io rispetto il suo agnosticismo. Anche se trovo che una persona coscienziosa e di cultura dovrebbe esser possibilista su sti argomenti. Ste certezze, su temi cosí imponderabili, non sono umane imho.
tigre Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: esistono persone interessate a questi argomenti che leggono, studiano e si informano. Altra fake news.. Oggi ci dai dentro neh..
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 E' giusto, direi auspicabile, che ci siano persone che studia e si informa Più curioso e singolare imbattersi in personaggi che sanno tutto di tutto, copiando e incollando a destra e a manca, traendo conclusioni a dir poco approssimative ma spacciate per complete; poi, con una sicumera sconcertante, neanche avvessero loro partorito le teorie oggetto di discussione. Mah 1
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 16 minuti fa, tigre ha scritto: Ma ha sempre parlato di giurisdizioni territoriali, regioni con presentassero alcune caratteristiche territoriali/culturali ecc. simili accostate poi a giurisdizioni piú grandi (fino ad arrivare a questioni che riteneva dovesseto essere affrontate a livello di organi globalisti). le chiacchiere stanno a zero, ti riporto le posizioni ufficiali in inglese, visto che giochiamo con le traduzioni... e il giochino "non puoi capire" funziona solo all'asilo o con persone facilmente impressionabili, anche perché è tutto estremamente chiaro e dettagliato su come dovrebbero essere le cose a livello politico ed economico, ecco qualche perla: sul ruolo degli illuminati spirituali nel controllo assoluto della società e politica:“Social control will have to be in the hands of those who are spiritually elevated, intelligent and brave all at the same time. Those spiritual revolutionaries who work for progressive changes in human elevation on a well thought and pre-planned basis, by adhering to Yama and Niyama.” (sadvipras) Prout advocates a federal government for overall coordination, supervision and legislation, combined with local governments for local economic planning, coordination, and control of local resources. Federal and local governments would have a supreme board of sadvipras in addition to legislative, executive, and judicial boards. sulla ricchezza eccessiva:“If a person acquires and accumulates excessive wealth, he or she directly curtails the happiness and convenience of others in society. Such behaviour is flagrantly antisocial.” sulle cooperative:"Cooperatives are the best expression of human sweetness in the physical realm" sull'industria:Large and/or complex industries, including all essential goods and services, run on a no-profit-no-loss basis by each local government. In addition to providing essential goods and services, they would also act as the nucleus of other industries. studia va... 😉 è tutto sul sito ufficiale. ps è evidente che oggi non ho veramente un tubo da fare 😂
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: copiando e incollando a destra e a manca hai ragione, nella discussione è meglio non usarlo, come stavo facendo precedentemente. ma di fronte alla negazione dell'evidenza, con corollario di insulti verso chi non capirebbe, è l'unico modo per mettere un punto fermo. 😉
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Social control will have to be in the hands of those who are spiritually elevated, intelligent and brave all at the same time. Those spiritual revolutionaries who work for progressive changes in human elevation on a well thought and pre-planned basis, by adhering to Yama and Niyama.” (sadvipras) E' vero, molto strano...mettiamoci dei sub-umani a governare Forse è equiparabile al governo dei filosofi di Platone «A meno che i filosofi non regnino negli stati o coloro che oggi sono detti re e signori non facciano genuina e valida filosofia, e non riuniscano nella stessa persona la potenza politica e la filosofia, non ci può essere una tregua di mali per gli stati e nemmeno per il genere umano». (Repubblica 473 d)
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: E' vero, molto strano...mettiamoci dei sub-umani a governare occhio che nella visione di sarkar questi non sono eletti eh... e controllano i governi degli eletti e neppure questi ultimi eletti da tutta la popolazione perché non esiste il suffragio universale...)
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Ritenendo Sarkar, se non erro una persona con valori morali e spirituali sani, non credo possa organizzare una elite di potere, alla stregua del fascismo Poi certo, se abbiamo i soliti riferimenti triti ritriti Se non ho capito male, proponga un'alternativa alla solita solfa..magari utopistica non saprei P.s. Comunque, rientrerei in topic
extermination Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, tigre ha scritto: Sarkar riteneva l'universo tutto una grande famiglia. E riteneva che uno dei piú grandi problemi della società moderna fossero le linee immaginarie che l'uomo, per convenzione, aveva messo sulle cartine geografiche (tanto per inquadrare cosa pensasse del concetto di Stato). Not applicable! L'esercizio del " fare" non è possiblile dunque non restano altro che "chiacchiere"
tigre Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: con le traduzioni Non ho giocato con le traduzioni. Ho detto che quella non é la posizione di Sarlak sul sistema prout, ma un commento 'divulgativo' scritta da un monaco, con un 'aggiustamento' e l'uso del termine Stato per riportare il discorso nel contesto capitalistico e sociale attuale e risultare comprensivo ai piú (il prout é, per l'autore un modello che sostituirà il capitalismo attuale). Quella che hai riportato é un commento insomma, non la posizione originale di Sarkar. Che non considera gli Stati come semplice giurisdizione territoriale. Non mi ripeterò. Se hai capito ok, sennò pazienza.
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 59 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ritenendo Sarkar, se non erro una persona con valori morali e spirituali sani, non credo possa organizzare una elite di potere, alla stregua del fascismo Questo pensiero può essere alla base delle peggiori dittature
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @tigre Ti ho riportato le posizioni ufficiali e i suoi virgolettati, basta unghie sui vetri. Dai...
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @briandinazareth o forse no...chi può dirlo Di certo ne' io ne' te Già hai capito il pensiero Sarkariano...beato te
tigre Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: occhio che nella visione di sarkar questi non sono eletti eh... e controllano i governi degli eletti e neppure questi ultimi eletti da tutta la popolazione perché non esiste il suffragio universale...) Hai capito na fava pure qua.. Ma vabbé.. ne sai piú di me che ci ho dedicato sino ad ora, 17 anni. Bandiera bianca.
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 5 minuti fa, tigre ha scritto: Ma vabbé.. ne sai piú di me che ci ho dedicato sino ad ora, 17 anni. 17 anni e neppure hai letto il programma ufficiale del suo movimento? 😂 È scritto chiaro. Vabbè dai, mi arrendo... Di v fronte alla negazione dell'evidenza non è divertente neppure la polemica.
Messaggi raccomandati