Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato

Che vuoi fare, mi pare c'è un nuovo sport da forum

Copia e incolla e lanciare, il più velocemente possibile, le conclusioni

Tigre sei lento, 17 anni e lui mezz'ora di wiki e ti ha messo al tappeto:-)

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

o forse no...chi può dirlo

Di certo ne' io ne' te

I pieni poteri sono sempre dittature, anche con Gandhi alla guida.

Lo sono ontologicamente.

Inviato

Pensala come vuoi

Ontologicamente o meno

Vedo che la sincronicita' ha avuto un successone

🙂

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

anni e neppure hai letto il programma ufficiale del suo movimento? 😂

È scritto chiaro.

Vabbè dai, mi arrendo... Di v fronte alla negazione dell'evidenza non è divertente neppure la polemica

Guarda che stai sfottendo, ma non hai ancor capito tu. Paciocca!

Quello che hai riportato fa parte di uno dei tomi riguardanti il sistema economico del prout. Che Sarkar non ha scritto direttamente, ma che é composto da estratti di alcuni suoi discorsi sociali riportati e commentati da alcuni monaci addetti a questo, e che Sarkar ha comunque letto e approvato. Quindi ok.. avrà usato il termine Stato.. 

Ma quello che ho inutilmente cercato di spiegarti (anche per colpa mia, che ho letto velocemente quanto hai riportato) é che il concetto di Stato che tu stai maleintendendo. Quel termine Stato non viene impiegato nello stesso modo in cui lo si intende comunemente (potere centralizzato, ordinamento giuridico, amministrativo e quant'altro).

Il sistema Prout non vede il mercato composto da attori geopolitici statali. Ti é chiara ora la questione? Non é manco prevista la geopolitica. Quindi il concetto stesso prende proprio n'altra piega...

É un sistema progressivo che vede giurisdizioni/regioni territoriali con un certo grado di coerenza e altre amenità di natura sociale/produttiva e giurisdizioni di ordine superiori solo per questioni di natura organizzativa del sistema produttivo e solo questo (il potere politico é decentrato insomma, a tutti gli effetti..al contrario di oggi... Quindi capisci che il concetto giurisdizionale di Stato inteso nel sistema attuale che é un no-sense inserito in quel contesto).

Lo Stato  é inteso in modo completamente diverso, piú come un insieme di giurisdizioni che possono essere politicamente indipendenti potenzialmente. Ma se non affronti l'argomento partendo dalle basi é come parlar ad un sordo, capirai.

Se ti leggi quello che ho qui nei miei scaffali, capisci cosa intendo. E non é il mio modo per fuggir dalla discussione, come in modo infantile vuoi far credere.

Ribadisco un concetto: potrai anche poi non appoggiarlo, ci mancherebbe, ma per parlarne dovresti quantomeno capirlo.

E perdonami, riportar frasi decontestualuzzandole dal tutto, non é esattamente un modo corretto di discutere. Nemmeno per un scientista.

Inviato

Scusate, oggi ho avuto da fare e poi c’era la partita... volevo chiedere... ma la madonna è già apparsa o sono ancora in tempo?

Inviato

@Jackmi è apparsa 10 minuti fa mentre facevo (o meglio provavo a fare) uno scatto. 

Inviato

Certo che è apparsa Madonna...

In concerto insieme ai Police e i New Trolls

Inviato

Ho il vinile...che combinazione!!  🙂:

Inviato

Fortuna che già moltissimi anni fa ci ha pensato il grandissimo Piero Angela a ridicolizzare sti santoni indiani.

Posso aggiungere una cosa?

Ma questi mistici così illuminati e potenti cosa hanno fatto per l'India?

A me sembra che a parte pochi tutti siano più o meno nella miseria.

Non riescono a migliorare se non le proprie finanze, le Rolls Royce in effetti aiutano la meditazione.

Fortuna !oro che al mondo esistano molte menti deboli che necessitano di costoro per poter andare avanti, e non dover pensare che i vermi ci mangeranno.

Inviato

Ma ti sei informato o parli semplicemente per partito preso?

Ma Buddha o uno Shankara sono santoni?

Spero Piero Angela li abbia conosciuti tutti questi santoni

Oppure avrà fatto facile equazione...tutti santoni, nessuno escluso= cialtroni

briandinazareth
Inviato
32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Oppure avrà fatto facile equazione...tutti santoni, nessuno escluso= cialtroni

è una buona approssimazione, però è necessario essere più precisi sul termine santone. qualche esempio

dici di avere poteri soprannaturali? se non lo dimostri sei un cialtrone.
dici di poter curare col potere della mente, reiki, onde theta, omeopatia ecc. ? se non lo dimostri sei un cialtrone.
dici di poter capire qualcosa del futuro tramite l'astrologia, tarocchi o altre stupidaggini divinatorie? se non lo dimostri sei un cialtrone.
ecc.

e, indovina un po', nessuno ad oggi ha mai dimostrato una qualunque di queste cose.

Inviato

Allora non sono i santoni a cui mi riferisco

Niente miracoli o divinazione

Non e' così difficile riconoscere i cialtroni, almeno per me

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

una buona approssimazione, però è necessario essere più precisi sul termine santone. qualche esempio

dici di poter curare col potere della mente, reiki, onde theta, omeopatia ecc. ? se non lo dimostri sei un cialtrone.
dici di poter capire qualcosa del futuro tramite l'astrologia, tarocchi o altre stupidaggini divinatorie? se non lo dimostri sei un cialtrone.
ecc.

e, indovina un po', nessuno ad oggi ha mai dimostrato una qualunque di queste cose.

Sto tuo ultimo post rappresenta bene come la pensi.

Poche volte ho incontrato tanta ottusità, nel non comprendere che il metro di certi soggetti é un filo diverso dal tuo, che personalmente ritengo imbarazzante per pochezza 

Inviato
22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Non e' così difficile riconoscere i cialtroni, almeno per me

Questo il punto. Non possedendo un grado di 'coscienza' adeguato, si preferisce etichettar.

Buddha come Sai Baba e la questione é risolta

Paranoid.Android
Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è una buona approssimazione, però è necessario essere più precisi sul termine santone. qualche esempio

ecc.

Cià ragione Tigre che non hai capito una ceppa.

Quì è spiegato tutto:

"la misteriosa emanazione del Fattore Cosmico", le microvita sono entità che rientrano sia nella sfera fisica che in quella psichica, più piccole e più sottili degli atomi e delle particelle sub-atomiche. Un atomo infatti è costituito da miliardi di microvita solidificate e sono le microvita a creare la vita, non gli atomi o le molecole di carbonio.

I vari Heisenberg , Bohr etc anche loro non hanno capito una ceppa.

Inviato
1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto:

è costituito da miliardi di microvita solidificate e sono le microvita a creare la vita,

non so se possa centrare, ma i vari tipi di microvite sono proprio quelle che regolarmente mi fanno bestemmiare quando apro un orologio...

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione