Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

quando leggo "olistico" so che al 98% siamo di fronte ad una vaccata... 

usando occam come una mannaia

😂

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quando leggo "olistico" so che al 98% siamo di fronte ad una vaccata... 

Vedi. Altra etichettatura.

Mistico = santone = ciarlatano 

Olistico = vaccata.

E poi dici di essere aperto alla chiaccherata e alla sana discussione. Si. Ma solo con il tuo metro e chiudendo le porte a tutto quel che non puoi spiegarti (come dire che neghi l'esostenza stessa dell'universo solo perché non sai spiegartene la natura, un controsenso)..

E poi sarei io quello intellettualmente fesso, che nega la 'scienza', per i tuoj parametri.

Inviato

Interpellerei Wilbur Smith, con a seguito lavastoviglie arrugginita

Inviato

@tigre però non ha risposto su quesito soprannaturale...non gli quadra 🙂

Wikipedia a tutto spiano

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Olistico = vaccata.

ho scritto al 98%, una statistica credibile direi 😉

però mi rendo conto che non sono in grado di discutere con chi veramente crede alla gente che sopravvive senza bere e mangiare. 

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

però non ha risposto su quesito soprannaturale...non gli quadra 🙂

Starà cercando di debunkarlo.

Piuttosto di esserne incuriosito intellettualmente. Piuttosto di esser interessato a sentir cosa avesse da dire al mondo quella persona straordinaria (ho letto un paio di libri su Teresa Neumann, e su cosa le girasse per la testa - guardacaso era un soggetto semplicemente fuori scala)

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

con chi veramente crede alla gente che sopravvive senza bere e mangiare

Io non ho bisogno di credere.. é la scienza a dirlo neh..

E ribadisco, di questi soggetti non ho interesse per le cose paranormali che fanno o han fatto, ma per le cose straordinarie che pensano/dicono e mettono in pratica nel mondo reale, con coerenza.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

però non ha risposto su quesito soprannaturale...non gli quadra 🙂

mio limite, di fronte a chi crede a queste cose sono disarmato. se poi il credere deriva da un trafiletto su wikipedia sono pure incredulo...

quello che stupisce e che oggi nessuno di quelli che hanno questi poteri soprannaturali si sottopone mai ad una verifica minimamente accurata. 

eppure basterebbe una settimana senza mangiare e bere e tutti gli scettici del mondo dovrebbero inchinarsi all'evidenza. ma nessuno vuole mai fare queste prove. 

in india è pieno di gente che sostiene di poter vivere nitrendosi letteralmente di aria, con migliaia di testimoni. ma nessuno di questi vuole prestarsi ad una prova che cambierebbe il mondo. 

chissà perché.

Adesso, tigre ha scritto:

o non ho bisogno di credere.. é la scienza a dirlo neh..

piano con le stupidaggini eh...

però ammetto che trovo in qualche modo affascinante la credulità rispetto a queste cose.

ma siamo in un forum di audiofili 😂😉😂

Inviato

A me non interessa la cosa

Ma quindi è un fake di wikipedia....giusto per sapere

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

quindi è un fake di wikipedia....

Cosa ti dicevo: non accetta il modello scientifico.

Afferma solo il suo scientismo.

Inviato

Non entra in merito..

Adesso telefona al riparatore e al cicap

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quello che stupisce e che oggi nessuno di quelli che hanno questi poteri soprannaturali si sottopone mai ad una verifica minimamente accurata. 

Alé con le fake news.

Una piú, una meno.. 

Inviato

Io confido in Wilbur Smith wesson

Non escludo accessi impropri a wiki per cancellare articolo scottante 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

@tigre @LUIGI64

per voi leggere un trafiletto su wikipedia che riporta delle frasi estrapolate da dichiarazioni di 100 anni fa, senza alcuna verifica possibile, vuol dire, riportando le esatte parole di tigre "lo dice la scienza", oppure "lo dice wikipedia" e vi comportate come se quella fosse una prova in qualche modo attendibile. 

il fatto che non vi rendiate conto dell'assurdo della cosa mi lascia senza parole ma spiega tutto. 

extermination
Inviato
53 minuti fa, tigre ha scritto:

Teresa Neumann si sarebbe nutrita di sola Eucaristia, rifiutando sempre d'istinto quando, per metterla alla prova, le offrivano un'ostia non consacrata

Perdona la mia curiosità! Per quanto tempo Teresa  si sarebbe cibata solo ed esclusivamente di ostie e per quanto tempo consecutivo sarebbe stata tenuta sotto controllo  h24 da adeguato  personale in rappresentanza della  scienza?

Inviato

Brian, ho chiesto soltanto un tuo parere su quell'articolo

Tu sei un esperto di Wiki

Quindi è una fake news...

Faccio bene io a non copiare ed incollare da wiki, avevo ragione 

extermination
Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

eppure basterebbe una settimana senza mangiare e bere e tutti gli scettici del mondo dovrebbero inchinarsi all'evidenza. ma nessuno vuole mai fare queste prove. 

Navalny.. che è tuttaltro che un santone...ha tenuto botta per.molto di più

Inviato

@briandinazareth ma hai mai letto i report sugli studi riguardanti M.T. Neumann?

Aveva lo stomaco attrofizzato, tanto per dire. Non avrebbe manco potuto digerire il cibo a quanto pare.

Studi scientifici lo hanno rilevato neh (come Wiki riporta correttamente). Mica il tigre.

Io qualcosa ho letto. Tu no.

Ma ne sai piú tu. Come ovvio che sia.

3 minuti fa, extermination ha scritto:

Perdona la mia curiosità! Per quanto tempo Teresa  si sarebbe cibata solo ed esclusivamente di ostie e per quanto tempo consecutivo sarebbe stata tenuta sotto controllo  h24 da adeguato  personale in rappresentanza della  scienza?

Sembra dall'età di 16 anni, se non ricordo male.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @