Vai al contenuto
Melius Club

Carl Jung: Sincronicità e coincidenze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

siamo solo creature dell'evoluzione come le altre

Io non sono come gli altri.

Dalle scimmie pulciose ci discenderete voi, io sono sceso direttamente dall'albero senza bisogno di scroccare passaggi a nessuno.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

qualche video del nostro che dialoga in tutte queste lingue?

Ad un mio conoscente ha replicato in veneziano stretto. Che poi tu non ci creda non me be frega na mazza.

Tu sei no scientista micropositivista..

Io uno che ritiene, anche per esperienze personali, che la natura dell'universo sia intrisa di coscienza ed intelligenza.

Io credo in Dio (o come preferisci chiamarlo).

Tu sei ateo, da quel che capisco.

A me piaccion le Porsche, e tu preferisci loro le Ferrari.. mammamia che cattivo gusto! 🕵️‍♂️

Inviato

Chiedere alla meditazione di

fare miracoli e risanare organi fisici, mi pare quanto meno bislacco

La Meditazione  tradizionalmente (soprattutto quella orientale), che piaccia o meno è nata come pratica spirituale

È sufficiente documentarsi un poco

Ultimamente anche la scienza si è resa conto dei benefici psicofisici di questa pratica

La Mindfulness è un esempio  eloquente 

Inviato

@LUIGI64 i benefici psicofisici della serenità sono innegabili, qualsiasi sia la via con la quale si raggiunge.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

Ad un mio conoscente ha replicato in veneziano stretto. Che poi tu non ci creda non me be frega na mazza.

azz, una prova inoppugnabile... 😂

mi arrendo di fronte a questa testimonianza che cambia tutto. 

sorprende però che nell'epoca dell'immagine ed essendo il nostro spesso apparso in video, non abbia mai dato una dimostrazione di questo incredibile potere. 

è assurdo soprattutto perché per chi si propone di educare l'umanità, con una dimostrazione del genere, avrebbe messo a tacere tutti gli scettici e veramente cambiato il mondo. 

ma ha preferito parlare in veneziano col tuo conoscente... e vabbè...

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

La Meditazione  tradizionalmente (soprattutto quella orientale), che piaccia o meno è nata come pratica spirituale

moltissime cose sono nate legate a pratiche religiose e spirituali. ai tempi non c'era molto altro. 

oggi sappiamo che la meditazione funziona e ha gli stessi effetti che tu creda ci sia un risvolto trascendente e spirituale o che tu non creda a nessuna di queste cose. 

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

pensavo più a quelli che si mettono il cappello di carta stagnola per evitare il controllo degli alieni veramente @tigre

Il problema é che qui molti metton sullo stesso piano Sarkar o Buddha  con santoni che non hanno nulla a che fare con la spiritualità.

Non prendono in minima considerazione che la meditazione può avere anche, come risultato, la guarigione o la prevenzione da certi disturbi psichici e fisici.

Il che non significa che quella sia la via.

Chi la propone in sto modo già dovrebbe esser etichettato come impostore.

Ho un caro amico che con la meditazione e seguendo altre nozioni di igiene yogica ha risolto un problema di ipertensione (170-100) che il medico gli aveva riferito esser genetico (ne soffriva anche il padre): pasticchetta a vita gli avevan prescritto.

Il medico ne sa meno di Sarkar?

Direi che il confronto manco si pone.. 

La natura reale delle cose non é appannaggio degli studiosi, per quanto lo studio sia na piattaforma indispensabile

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sorprende però che nell'epoca dell'immagine ed essendo il nostro spesso apparso in video, non abbia mai dato una dimostrazione di questo incredibile potere. 

Ti sorprenderà che il nostro mica é lí per convincere i fessi come te.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

oggi sappiamo che la meditazione funziona e ha gli stessi effetti che tu creda ci sia un risvolto trascendente e spirituale o che tu non creda a nessuna di queste cose

Altra cazzata..

Paranoid.Android
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Dottor Stranamore

Dimmi dove abiti che sgancio la bomba.

Tornando seri, cosa ne pensi dello shivaismo tantrico di stile dionisiaco?

Inviato
1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto:

Tornando seri, cosa ne pensi dello shivaismo tantrico di stile dionisiaco?

Come l'uso di una 911 Rsr per andar a frutteti..

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

Ti sorprenderà che il nostro mica é lí per convincere i fessi come te.

questa è la teoria di tutti gli impostori che affermano di avere enormi poteri. 

per quale motivo non mostrare un potere simile che, per un uomo così buono che si propone di essere un faro per l'umanità, sarebbe fondamentale? 

te lo dico io, perché sono stupidaggini senza appello.

se tu veramente credi che sarkar parlasse centinaia di lingue e migliaia di dialetti senza che mai una volta abbia dimostrato in modo sensato che fosse vero, il fesso sei tu. 

quel genere di fesso preferito dai santoni perché facile da abbindolare senza dover dimostrare niente. 

comunque la cosa interessante è che stiamo veramente discutendo di uno che sosteneva di parlare  centinaia di lingue e migliaia di dialetti... 😂

ovviamente poi il fesso è chi chiede prove e non crede ad ogni stupidaggine... 😉

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

per quale motivo non mostrare un potere simile che, per un uomo così buono che si propone di essere un faro per l'umanità, sarebbe fondamentale

Per quale motivo Cristo non ha fatto lo stesso coi farisei?

Impostore pure lui?

E perché manco Krsna con gli ariani?

Sarkar ha concentrato i suoi 'miracoli' ad una strettissima cerchia di monaci, nel solo 1968, al fine di mostrare la natura della materia mentre spiegava la sua 'teoria microvitum' Non certo per impressionarli e accattivarli, visto che buona parte lo seguivano già da na 15ina di anni..

E non puntava certo a convincer fessi. Mica era na cavia..

Inviato

Fino a poco tempo fa, tanto per dire, se parlavi di meditazione, seppur soltanto praticata per un benessere psico/fisico, ti guardavano di traverso, ora con avvento delle di tecniche di consapevolezza (Mindfulness) è tutto cambiato...la scienza finalmente ha avallato

Che sia una pratica principalmente spirituale, non lo dico io...figuriamoci 

Ci sono testi (per lo più orientali), istruttori che hanno già intrapreso quel percorso con esperienze dirette e condivise, anche rispetto a tradizioni diverse

Studiosi affermati e seri come K Wilber (filosofo più tradotto in Usa), ha scritto testi in cui sintetizza e approfondisce gli aspetti psicologici (psicologia evolutiva) e quelli spirituali nelle maggiori tradizioni orientali/occidentali 

extermination
Inviato
26 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ultimamente anche la scienza si è resa conto dei benefici psicofisici di questa pratica

Alla stessa stregua della musicoterapia! Io, ad esempio, traggo numerosi benefici psicofisici semplicemente ascoltando musica ( intendo dire non in regime controllato da professionisti..se così si posson definire)

Paranoid.Android
Inviato

@briandinazareth certo che  utilizzando il numero di beotes boccalones del forum come proiezione nazionale la cosa è davvero preoccupante.

Addirittura avallare lo shivaismo tantrico di stile dionisiaco che è una frase presa a casaccio da Battiato.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

ascoltando musica

la cassetta degli etudes op. 10 e 25 eseguiti da Pollini mi ha sostenuto in un anno di CTO, ogni volta che dovevo entrare in sala operatoria.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

certo che  utilizzando il numero di beotes boccalones del forum come proiezione nazionale la cosa è davvero preoccupante.

Addirittura avallare lo shivaismo tantrico di stile dionisiaco che è una frase presa a casaccio da Battiato.

Battiato é uno dei miei autori preferiti, sta convinzione di esser il piú furbo della coà mi lascia basito, paciocca!

Lo shivaismo tantrico, caro dottò, é na pratica ascetica. Che può esser 'usata' anche per sperimentare altri effetti (come p.e. il sesso tantrico).

La mia risposta, visto che non l'ha compresa, voleva dirle che lo shivaismo tantrico é no strumento formidabile da impiegare imho solo in ambito spirituale, per sfruttarne i benefici appieno. Usarlo in altro modo é svilirlo 

Paciocca!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili