briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 13 minuti fa, lufranz ha scritto: Io so' 'gnorante, lo ammetto, e non so chi sia questo Sarkar né cosa abbia detto. Ma che prima o poi si sarebbe beccato del fascista, ci avrei scommesso 😁 (evviva, è tornata la buona vecchia "Reductio ad Hitlerum") per essere precisi era un comunistaccio con tendenze autoritarie, nel senso che poi a capo di tutto, dopo la democrazia economica e politica ecc., ci sarebbero stati gli illuminati arrivati ad un certo grado di coscienza... immagino sempre per autocertificazione. c'è gente che parla a vanvera senza neppure informarsi sui suoi miti ed ecco che accadono cose molto divertenti 🙂
Panurge Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Si direbbe stile piano quinquennale con una spruzzata di corporativismo. Non sono contrario in modo assoluto ad un dirigismo illuminato, facendo parte delle lampadine naturalmente.
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Si direbbe stile piano quinquennale con una spruzzata di corporativismo. con a capo di tutto un'oligarchia dei migliori, quelli che hanno le qualità spirituali e morali per guidare gli altri. la cosa interessante è che questo circolo esclude esplicitamente gli intellettuali, oltre che i capitalisti... ci vedo una certa assonanza con robe alla pol pot e con i vari fascismi.
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Sul fatto che a capo ci siano i più "saggi"..non vedo cosa ci sia di strano Strano approccio scientifico che copia incolla senza approfondire argomento che non mi pare così banale nelle sua esecuzione pratica Probabilmente, sono troppo possibilista e prima di schernire o denigrare ci penso 100 volte... Io non ho letto nulla di Sarkar..quindi mi astengo
Martin Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: una jotyi, una paru e una swaraj durante la mia esperienza indiana... una samadhi però no, Si può averne uno poco piccante ? Fai un segno sul sacchetto. Grazie 😁 1
Membro_0022 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per essere precisi era un comunistaccio con tendenze autoritarie, nel senso che poi a capo di tutto, dopo la democrazia economica e politica ecc., ci sarebbero stati gli illuminati arrivati ad un certo grado di coscienza... Ah ecco, l'ho sempre detto che comunismo e fascismo sono due facce della stessa me(r)daglia... 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sul fatto che a capo ci siano i più "saggi"..non vedo cosa ci sia di strano Oggi, con bibitari da stadio e scappati di casa vari al governo, è stranissimo.
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Se vuoi passare a Wilber..ho quasi la bibliografia completa e chi sono, il maestro manzi? 😂
Martin Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 5 ore fa, Panurge ha scritto: se molti popoli avessero meno santoni e più poliambulatori la loro vita sarebbe incredibilmente migliore. anche più progettisti di fognature....
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Brian, Sei il tuttologo del forum, per te sarà uno scherzo Fai copia e incolla..un attimo 😁
Panurge Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Adesso, Martin ha scritto: anche più progettisti di fognature.... Vero, senza colera a go-go
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Sei il tuttologo del forum, per te sarà uno scherzo Fai copia e incolla..un attimo esistono persone interessate a questi argomenti che leggono, studiano e si informano. è uno strano fenomeno ma accade! 😉
Paranoid.Android Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, tigre ha scritto: Lei non crede, da quel che capisco, nel Supremo.. io da sempre. Capisco che è difficile accettare la putrefazione, larve di mosca e vermi vari e comprendo la necessità dei più di costruire queste sovrastrutture ma non c è nulla. L' universo è freddo , ogni tanto una stella che riscalda a pochi km.
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Panurge mi ricordo...uno dei primi suoi Testo più divulgativo di Wilber, rimane comunque un libro molto interessante e sempre attuale Poi è passato ad approccio integrale cercando di coniugare vari approcci diversi Ha ideato una sorta di mappa inclusiva che aiuta ad indicizzare la realtà.. Notevole
briandinazareth Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 23 minuti fa, Panurge ha scritto: Non sono contrario in modo assoluto ad un dirigismo illuminato, facendo parte delle lampadine naturalmente. il dirigismo, come dimostra la rivoluzione "agile" in molte aziende, semplicemente non funziona, nessun piano può, ontologicamente, essere rispettato. lo scrum, ad esempio, e simili hanno dimostrato sul campo che la pianificazione dirigista è terribilmente inefficiente. c'è un bellissimo libro sull'argomento di uno degli "inventori" dello scrum sutherland, "fare il doppio in metà tempo". lo scrum è fondamentalmente un approccio al lavoro che parte dall'evidenza che i piani, soprattutto se complessi, non funzionano mai... scusate, sto scantonando... questo è un altro argomento che meriterebbe un topic apposito.
appecundria Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: l'evoluzionismo sia una credenza Può essere anche un comò, però tu non devi impedire la discussione del topic. La tua posizione è chiara. Grazie.
LUIGI64 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Ritornando in topic: Tratto da: Quando accade l'impossibile di S. Grof Se interessa, se non si fosse capito, vi dirò chi è Joe... 🙂
Messaggi raccomandati