OLIVER10 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Sono riuscito sia Mancini che Gravina ad uscirne entrambi da pagliacci. Mancini bastava dicesse 'mi danno un monte di soldi e ci vado' Gravina idem E invece si sono messi a sbeffeggiarsi accampando motivazioni varie e accusandosi a vicenda Totò : « Signori si nasce ed io lo nacqui, modestamente ...>> 1
daniele_g Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 non so cosa sia successo nelle segrete stanze, ma la cosa in sè non mi sorprende né scandalizza. Mancini, diciamolo, ha raggiunto l'apice della carriera con l'Europeo. a questo punto, avrebbe avuto solo da perdere a restare in Nazionale italiana; in quella araba, invece, prende una montagna di soldi, sostanzialmente a fine carriera (di fatto) e qualunque risultato appena decente sarà comunque un trionfo. mi avrebbe colpito di più la stessa scelta da parte di (nomi a caso, per farmi capire) un De Zerbi o un Motta, che hanno ancora sogni e possibilità di gloria davanti, prima di accettare queste offerte da cimitero degli elefanti, sia pure con le lapidi d'oro massiccio. è la stessa differenza che vedo fra Benzema e Gabri Veiga: la scelta del primo mi pare del tutto normale, non capisco quella del secondo: vuol dire che non gliene importa un fico della carriera, ma solo dei soldi, ha giocato a calcio solo come mezzo per diventare ricco, senza sogni né ambizioni. non è una questione morale, non fa mica male a qualcuno; è una questione di priorità nella vita professionale, poi ognuno le valuta come crede. 1
maverick Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, Idefix ha scritto: Si concordo, sebbene pensi che non sia colpa sua ma di chi ha sbagliato i rigori. La mancata qualificazione è legata a episodi e errori dei singoli giocatori certo, .. come nel calcio di oggi, che vive di episodi. L'Europeo l'abbiamo vinto con i rigori, sia in semifinale che in finale, e anche se abbiamo onestamente giocato bene ( è stato il mese migliore della gestione Mancini), poteva benissimo finire prima ( si sa, .. i rigori bene o male sono un terno al lotto). Di contro.. sarebbe bastato che Jorginho non avesse buttato alle ortiche due rigori, e ai mondiali ci saremmo finiti noi. I rigori una volta danno, una volta tolgono. Il gioco ? .. Si, all'Europeo abbiamo giocato bene, è indiscutibile, .. ma spesso dopo siamo stati inguardabili. Non è tutta colpa di Mancini ( che ammetto, non mi è mai stato simpatico); il livello dei giocatori italiani non è granchè, .. ma santificarlo, anche no. Sono convinto che nella nazionale il contributo di un allenatore, nel bene e nel male, sia inferiore a quanto succede in un club. E' un professionista, e anche se ha fatto una figura barbina ha il diritto di andare dove vuole; .. ce ne faremo una ragione, ne abbiamo trovato un altro, .. e via Spalletti ce ne sono altri.
gbale Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: la morale la diamo al gatto! Mamma mia come prendete tutto sul serio. Ripetevo il ragionamento fatto ieri alla DS da Panatta in risposta a quello che evocava l'etica, la morale, e bla bla e bla bla. Ma si parla di gente che corre in mutande dietro una palla (e cibsi metteva pure Panatta tra questi, da burlone che è (conosco personalmente il tipo e lo dico a maggior ragione)) e lasciamo l'etica per ben più nobili aspetti diceva. E questo ho riportato. Ha preso 100 milioni? Buon per lui. Amen.
SuonoDivino Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 42 minuti fa, daniele_g ha scritto: vuol dire che non gliene importa un fico della carriera, ma solo dei soldi, ha giocato a calcio solo come mezzo per diventare ricco Hai detto niente! Ha fatto benissimo. Stessa cosa mancini. Ha fatto male a parlare. No deve giustificare nulla. E cosi dovrebbero fare tutti quelli che ne hanno la possibilita. 1
senek65 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 27 minuti fa, gbale ha scritto: l'etica per ben più nobili aspetti diceva. E questo ho riportato. Ha preso 100 milioni? Buon per lui. Amen. Bah...secondo me è proprio perché si parla di gente che corre in mutande che certe cifre diventano amorali. Ma non me ne faccio un cruccio, non metto a rogo nessuno. Se va bene a lui farsi ingrassare il C/C da regime Saudita va bene a tutti.
78 giri Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 3 ore fa, Idefix ha scritto: E' un professionista, Beh, un professionista rispetta i contratti e non abbandona la barca che affonda. Non ci siamo capiti, forse mi sono spiegato male: non critico la scelta monetaria di Mancini che penso nessuno sano di mente alla fine della carriera avrebbe rifiutato, ma...est modus in rebus
melos62 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: io già dissi che con quei soldi li mi comprerei l' intera vallata e poi darei lo sfratto al mondo, ma solo perchè sono un tipo che vola basso. 2
argonath07 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 A me interessa zero di Mancini, e ancor meno se possibile dell'Arabia...
Jack Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Intanto è scoppiata la prima grana con lo staff e, chissà, forse pure con lui… gli sveltoni, firmando il contratto, non hanno realizzato che i compensi - netti in arabia dove non esistono le tasse - sono tassati in Italia per chi non risiede fuori dal paese per almeno 183 giorni anno. Adesso strepitano perché non vogliono stare là per oltre sei mesi ed il fisco italiano su poco più che niente si becca la metà del compenso… figuriamoci su compensi decine di migliaia di euro al mese per i membri dello staff
penteante Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Promuoveremo una colletta in favore di Mancini e del suo staff.
max Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 31 minuti fa, Jack ha scritto: Intanto è scoppiata la prima grana con lo staff e, chissà, forse pure con lui… gli sveltoni, firmando il contratto, si legge anche che la federazione araba paghi bene ma richieda la presenza in loco non solo per raduni e partite, quindi ‘’hanno da lavorare’’……..per il vincolo dei 183 giorni: per Mancini verificheranno sicuramente le presenze in Italia ma alla fine il ‘’problema’’ è eludibile avendo disponibilità economica…. è sufficiente fare base anche in un contesto ‘’occidentale’’ extra-ue (tipo Inghilterra ad esempio)
liboize Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Io sono mancino e non mi ha cercato nessuno , neanche il S.Marino .
n.enrico Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Ha vinto molto sia da giocatore che da allenatore, sarà stato attirato anche dall'idea di una nuova sfida. Invece mi stupì di più la sua partecipazione agli spot di "Facile Ristrutturare" dove, per cifre immagino moooolto inferiori, oltre a fare una figura barbina come attore, ha pure messo la propria faccia per una società che evidentemente non conosceva visti gli scandali in cui è stata successivamente coinvolta.
Messaggi raccomandati