KnifeEdge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Ed è successo, anch'io vittima dei problemi di qualità di Hifiman. Il canale destro della mia Ananda ha deciso senza nessun preavviso di diventare muto: nessuna intermittenza, nessun disturbo, muto. Riposta delicatamente la sera perfettamente funzionante, ripresa la sera successiva col canale destro muto. A sentimento è un problema (peraltro assurdo nelle sconosciute cause) alla presa jack del padiglione. Qualcuno ha esperienza con l'assistenza? O ha provato ad aprire le cuffie? Che sola... una delle migliori cuffie mai avute, l'unica da sempre che si sia rotta (ovviamente post garanzia), trattata con i guanti... Andrea Ps. non è il cavo perchè ovviamente ho provato a fare tutte le prove di inversione del caso
8Franz Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 Scrivo solo per solidarietà da possessore di Hifiman (He500) che per fortuna non mi ha mai dato problemi. In passato ho invece avuto problemi su cuffie Sennheiser e Beyer, quindi è anche questione di sfortuna più che di marchi o modelli. Mi auguro comunque che tu possa risolvere.
KnifeEdge Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 @8Franz thanks. Non me lo aspettavo, ha sempre funzionato perfettamente... adesso vedo cosa mi dicono in hifiman.. 1
ivanouk Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Il jack Hifiman e' un problema da tempo, a me e' successo su una 400i (di 30 giorni), poi una he1000v2. Con la Susvara per fortuna no il jack, ma in compenso si e' staccato un pad Sennheiser ho avuto un problema una volta sola, la cuffia aveva 12 anni pero'. La Beyerdynamic di 20 anni ancora funziona....
KnifeEdge Inviato 29 Agosto 2023 Autore Inviato 29 Agosto 2023 @ivanouk devo trovare il tempo e il coraggio di aprirla. Aspetto intanto che rispondano alle mie email, poi vediamo... mi manca, era la mia cuffia preferita
LUIGI64 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Mannaggia....speriamo si risolva in qualche modo
KnifeEdge Inviato 30 Agosto 2023 Autore Inviato 30 Agosto 2023 @LUIGI64 sembra che la casa madre mi offra una sostituzione ad un costo accettabile (visto che tra spedizione ed eventuale riparazione fuori garanzia costerebbe probabilmente uguale)
LUIGI64 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Allora una soluzione si è prospettata A questo punto, smontala e vedi se è possibile effettuare una riparazione...nel caso piano B
KnifeEdge Inviato 30 Agosto 2023 Autore Inviato 30 Agosto 2023 @LUIGI64 ci ho pensato, ma il tempo libero con facoltà mentali abbastanza sveglie è scarso, vedrò :)
Zap67 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @KnifeEdge prova a chiedere permuta per una nuova o modello superiore, per quanto ne so con le permute sono generosi
KnifeEdge Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @Zap67 yep, è effettivamente quello che mi hanno proposto :) Sto aspettando una risposta su un'offerta simile da playstereo per valutare cosa fare... ma ci mettono un po' e hifiman pressa un attimo per scarso magazzino
KnifeEdge Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 Al momento sono tutti entrati in silenzio stampa 1
KnifeEdge Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 Alla fine sto finalizzando con la casa madre (mi hanno risposto), e nel mentre per avere una planare di backup ho ripreso una Sundara, mi mancava, appena messa in testa mi sono ricordato perché, e bene o male già lei è tutto ciò che mi serve come suono di una planare.
KnifeEdge Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 Finale :) Premesso che Playstereo mi avevo poi ricontattato con un'ottima offerta, avevo però ormai preso accordi con la casa madre. Bravissimi comunque da Playstereo, come sempre. Ieri è arrivata dalla Polonia la Ananda sostitutiva, quindi dai primi contatti è passato un mese, tra comunicazioni e distanze di spedizione della mia e ritorno della nuova, direi ottimo! Ho solo la sciocca sensazione che la nuova sia meno efficiente di quella che avevo prima... ma devo verificare beh, suona comunque benissimo come prima Happy me (btw, interessante il confronto con la Sundara che nel mentre ho ripreso) 1
mark66 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 Il 27/9/2023 at 10:18, KnifeEdge ha scritto: interessante il confronto con la Sundara Avendo le due Sundara, Open e Closed, e poco propenso a spendere per un modello superiore, sarò interessato se vorrai dirci qualcosa sulle tue impressioni al confronto...
KnifeEdge Inviato 1 Ottobre 2023 Autore Inviato 1 Ottobre 2023 @mark66 ok, quando ho un attimo metto giù qualcosa :) Riassunto: per quanto le Ananda suonino globalmente "meglio", le caratteristiche musicali peculiari delle Sundara (una certa sfacciataggine nel sottolineare clangori metallici e voci e lo scendere del basso anche se sempre in un contesto di generale equilibrio) non mi fanno preferire in tutto le Ananda. Punti di vista diversi sulla registrazione, e tante volte mi trovo a volere quello delle Sundara. 1
Messaggi raccomandati