Guru Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 8 minuti fa, stefanino ha scritto: a parte questo direi che e' la lettera di uno squinternato Che sia squinternato siamo tutti d'accordo.
gibraltar Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @Severus69 sai che letterine simili (e e-mail, e messaggi, e... mille altre cose) arrivano con quasi quotidiana frequenza alla stragrande maggioranza dei rappresentanti politici? Di fronte a questo tipo di comunicazione, se un politico è serio ha due scelte: ignorare o passare alla polizia perché se ne occupi. E in entrambi i casi continuare a fare il proprio lavoro tranquillamente, ché son tutti abbondantemente scortati. Se, invece, è poco serio, allora la diffonde tramite social...
31canzoni Inviato 29 Agosto 2023 Autore Inviato 29 Agosto 2023 Adesso, gibraltar ha scritto: Se, invece, è poco serio, allora la diffonde tramite social... Ma il calde è l'archetipo della serietà politica oltre che un esempio per tutto il paese. 1
stefanino Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @Guru gli squinternati fanno cose da squinternati. Meglio che polizia e digos capiscano se si tratta di un leone da penna a sfera o di uno matto al punto di cercare di far danni
gibraltar Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Mi permetto anche di dire che è poco serio prendere... "sul serio" una siffatta comunicazione.
Guru Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 @stefanino È entrambe le cose senza ombra di dubbio.
Severus69 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 1 minuto fa, stefanino ha scritto: gli squinternati fanno cose da squinternati. Meglio che polizia e digos capiscano se si tratta di un leone da penna a sfera o di uno matto al punto di cercare di far danni Infatti quello che dico anch'io. Ma per questo solo sfottò...
Severus69 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Mi permetto anche di dire che è poco serio prendere... "sul serio" una siffatta comunicazione Con quale autorità affermi ciò? Quali elementi hai per stabilire con certezza assoluta che non c'è alcun pericolo reale? Calderoli o non Calderoli di cui a me non importa nulla dal punto di vista politico, bisogna aspettare le indagini.
gibraltar Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Non mi riferivo a chi l'ha (se l'ha) ricevuta... Questo avrebbe semplicemente lasciare che gli organi competenti si occupassero della serietà o meno della minaccia. E non diffonderla come ha fatto sui social, a significare: "vedete quanto sono importante? Mi minaccia addirittura la mafia perché faccio bene il mio lavoro onesto e do fastidio ai disonesti". Così si è reso semplicemente (ma fosse la prima volta...) ridicolo. E così, perdonami, si rende quasi altrettanto chi qui dentro non si capacità degli sfottò che merita la cosa. 1
penteante Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Questi qui dovrebbero preoccuparsi di più se ricevessero una lettera che comincia così: "Siamo l'Anti Mafia" 2
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Calderoli: "al Sud non si sa i soldi che fine fanno". Disse quello dei 49 milioni. 1
Roberto M Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 10 ore fa, appecundria ha scritto: Se l'è scritta da solo, lo fanno regolarmente ogni due o tre mesi. In questo caso avrebbe commesso un reato, 367 cp (simulazione di reato) punibile da uno a tre anni di reclusione. E’ appena il caso di ricordare che insinuare, o peggio, scrivere che una persona ha commesso un reato integra a sua volta il reato di diffamazione a mezzo stampa. Per cui eviterei. (Disclaimer per i cretini, e’ un consiglio tecnico, non un’intimidazione. Non conosco Calderoli e non faccio la spia, ne’ voglio intimidire nessuno, ricordo a tutti che si può tranquillamente discutere senza insultare ne’ diffamare)
Roberto M Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: è meravigliosa come è scritta "siamo la mafia", siamo oltre la soglia del ridicolo. Cosa c’è di ridicolo in una minaccia di morte ? Va bene che e’ quasi sicuro che non ci sia “la mafia” dietro ma di sicuro c’è in giro un odiatore squilibrato che commette un grave reato minacciando di morte una persona, cosa che non dovrebbe far stare tranquillo nessuno che riceva una minaccia del genere. Quindi ha ragione @Severus69, non capisco cosa ci sia da ridere di fronte ad un crimine ed a minacce criminali..
Guru Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: ricordo a tutti che si può tranquillamente discutere senza insultare Tanto certi personaggi si insultano da soli.
Roberto M Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 9 ore fa, meliddo ha scritto: Una persona di fronte a tale lettera ha due opzioni: a - consegnarla alla Digos b - consegnarla al bidone per il riciclo carta. La scelta del ministro è molto significativa Non e’ affatto così, le lettere di minacce ricevute vengono spesso pubblicate dalle vittime le quali, ovviamente, poi le consegnano alla Digos, che in questi casi procede pure velocemente. Le minacce di morte poi sono sempre serie ed e’ dovrebbe essere inutile ricorrere che costituiscono un reato grave.
Roberto M Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 3 ore fa, stefanino ha scritto: a parte questo direi che e' la lettera di uno squinternato Anche io lo penso. Pero’ gli squinternati possono essere pericolosi. Anche quello che ha tirato in faccia una statuetta a Berlusconi era uno squinternato, i terroristi “lupi solitari” che agiscono per motivi politici sono squinternati, e spesso così definiti tali pure dalla stampa e dalla polizia, anzi, spesso sono stati definiti pure “depressi”. Pero’ spesso ammazzano davvero le persone. E comunque anche la minaccia di morte oltre ad essere un reato e’ una forma di violenza. Quindi c’è poco da ridere, a meno che la violenza politica non faccia ridere quando e’ rivolta ad un avversario, cosa che non e’ bella in un paese civile.
appecundria Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 18 minuti fa, Roberto M ha scritto: appena il caso di ricordare che insinuare, o peggio, scrivere che una persona ha commesso un reato Roberto, lo stanno perculando a milioni. I terroni lo stanno facendo viola. Quasi mi fa pena.
Roberto M Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: lo stanno perculando a milioni Sarà, ma io non ci trovo nulla da ridere in una minaccia di morte. Anche se proviene da uno squinternato o da un leone da tastiera. E ti assicuro che i giudici, quando li scovano questi “squinternati”, non ci vanno leggeri. Giustamente.
Messaggi raccomandati