Amministratori Commento esposto Admin Inviato 31 Agosto 2023 Amministratori Commento esposto Inviato 31 Agosto 2023 PROMEMORIA. Bisogna discutere il topic, non il profilo psicologico degli altri membri. 1
Peuceta Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Paperinik2021 Io sono sempre più convinto che questa era "buonista" ha provocato fin troppi danni!!. In casi così ripugnanti e criminali, oltre ogni ragionevole dubbio come in questo caso, deve esserci l'eliminazione fisica!!
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, otaner ha scritto: Quale modello risolutivo? Quello che Brian propone continuamente quando si parla di questi argomenti.
mauriziox60 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 La pena di morte in Italia non esite. La bella notizia è che almeno in questo caso siamo un paese civile. La brutta notizia è che sarebbe vietato anche dal regolamento del forum (se ricordo bene) di inneggiare ad essa. Oltre che farci vedere quanti sceriffi esistono al mondo. Sceriffi che non riescono a capire che le pene estreme non risolvono il problema altrimenti in USA, in Cina, in Iran e altri "bei" paesi non si spiega come mai il crimine va avanti imperterrito e che c'è una profonda differenza tra giustizia e vendetta. A livello personale capisco la voglia di vendetta, chi non l'ha mai provata? io stesso la provo più di quanto mi faccia piacere ammettere; ma lo Stato non può perseguire la vendetta, sarebbe semplicemente mostruoso. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Agosto 2023 Amministratori Inviato 31 Agosto 2023 @briandinazareth il punto vero è che spesso durante il processo gli avvocati della difesa si arrampicano sugli specchi per sminuire la responsabilità dei loro assistiti, distruggere la reputazione delle vittime (come se fosse lecito per assurdo violentare una donna di facili costumi), trovare elementi di compartecipazione n chi ha subito il fatto. e poi ovviamente i media ci mettono del loro i particolari scabrosi fanno vendere. il tutto fa si che le vittime pur di non rivivere l'orrore di quei momenti in modo inquisitorio, preferiscano non denunciare e dimenticare. è questo impianto che va modificato e sradicato e purtroppo non solo gli avvocati difensori ma spesso anche i magistrati hanno un atteggiamento tollerante per non dire compiacente (vedasi il caso del bidello romano). se poi la violenza è stata oper di minori, ai genitori va tolta da subito la otrstà genitoriale anche su tutti gli altri figli 1
wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 La verità è che siamo di fronte alle soluzioni semplici per questioni complesse (se gli stupri sono tutti provocati dalla mancanza di lucidità e controllo delle vittime, basta non bere e non si incontra il lupo) e laddove la sobrietà non basta arriva la legge del taglione, la castrazione chimica o un colpo in testa. Alla fine se le donne vengono stuprate la colpa è dell'articolo di Avvenire.
wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: compartecipazione n chi ha subito il fatto. Il famoso e famigerato "se l'è andata a cercare".
wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quello che Brian propone continuamente quando si parla di questi argomenti. Il tuo qual è? Sobrietà per le donne?
Peuceta Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @mauriziox60 Siamo un paese dove i civili sono in ostaggio degli incivili. Se non è possibile eliminare fisicamente sicuri criminali che hanno solo, per inciso, ammazzato un persona civile secondo te deve essere fatta giustizia, ma quale giustizia. Dal punto di vista del MORTO ammazzato, sempre secondo te, può considerarsi giusto che il criminale passi qualche guaio con la giustizia e dopo qualche anno potrà continuare a VIVERE? Ovviamente lo stesso lo è per un padre/madre che perde un figlio o per una sorella o per un marito/moglie. Se poi giustizia fosse che il criminale passi il resto della sua vita recluso e costretto a lavori forzati, forse il dolore per una perdita e/o crimine potrebbe alleviarsi, ma con quali sofferenze e strazi interiori? Come ho già detto precedentemente se ci fosse la certezza di una pena proporzionata al crimine ed alle reiterazioni criminali senza che nessuno invochi farlocche attenuanti alcune aberrazioni potrebbero essere limitate.
audio2 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 ma le pene in realtà ci sono stupro di gruppo da 8 a 14 anni pedofilia da 3 a 10 e varie altre cose, sempre in funzione anche della differenza di età, con minori coinvolti ecc ecc nel caso delle due minorenni anzi bambine c'è di tutto, perfino il furto, ovvero se vogliono ai maggiorenni coinvolti possono dare anche 20 o 30 anni.
wow Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quello che Brian propone continuamente quando si parla di questi argomenti. Sinceramente, poi, trovo stucchevole questo modo di ridicolizzare personalmente l'interlocutore senza fare il minimo sforzo per comprendere le sue opinioni, specie se determinate opinioni sono invero abbastanza diffuse e trasversali.
appecundria Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 non glie ne frega niente a nessuno, oggi Meloni a Caivano ha radunato tutti gli iscritti e fatto il comizio di partito. Poi si lamentano se De Luca ce li manda per direttissima a modo suo. 1
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Sinceramente, poi, trovo stucchevole questo modo di ridicolizzare personalmente l'interlocutore senza fare il minimo sforzo per comprendere le sue opinioni, specie se determinate opinioni sono invero abbastanza diffuse e trasversali. Io non ridicolizzo nessuno, semmai è il contrario visto che su qualsiasi argomento c’è la sua soluzione salvifica pronta e questo non fa eccezione, su questi temi non esiste nessuna soluzione diretta ed immediata che non passi per una dura condanna da scontare fino all’ultimo giorno purtroppo, inutile straparlare di società patriarcale e di maschilismo o di machismo quando l’evidenza dei fatti e dei dati ci dimostra come quei paesi che su questi temi dovrebbero essere avanti a noi, cosi ci è stato raccontato per anni, in realtà sono messi molto peggio, allo stesso tempo è inutile far calare dall’alto modelli sociali completamente scollegati dalla realtà solo perchè fa piacere a qualcuno, le conquiste sociali partono dal basso e non possono essere imposte.
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, wow ha scritto: La verità è che siamo di fronte alle soluzioni semplici per questioni complesse (se gli stupri sono tutti provocati dalla mancanza di lucidità e controllo delle vittime, basta non bere e non si incontra il lupo) e laddove la sobrietà non basta arriva la legge del taglione, la castrazione chimica o un colpo in testa. Alla fine se le donne vengono stuprate la colpa è dell'articolo di Avvenire. È una soluzione semplice ad un problema complesso anche farne una questione culturale con soluzioni filosofiche teorizzando costumi maschilisti e machisti, la proposta che irridi invece è stata l’unica nel complesso delle minchiate lette sull’argomento ad aver proposto non una soluzione del problema ma delle precauzioni che in alcuni casi possono diventare salvifiche per le potenziali vittime, ma ormai siete talmente presi dalla voglia di fare del sarcasmo che non riuscire neppure rendervene conto.
mchiorri Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Il 29/8/2023 at 19:25, lufranz ha scritto: Nell'ipotesi irreale, meglio per lui se dopo il crimine non rientra a casa. Credo che ne sia consapevole. Comunque, ascoltando la notizia e rivolto alla sorella, ha commentato "se succedesse a te, prendo un paio di amici di quelli buoni e il responsabile finisce in sedia a rotelle per tutta la vita". Ho capito a quali "amici" si riferiva, sarebbero capaci di farlo sul serio. certo Luca, ma è la legge del taglione, che non risolve perchè il padre/fretello dello sbronzo pagherebbe altri 2-3 per mandarti in fin di vita... Ha ragione @briandinazareth è un problema culturale e di educazione. E per rispondere a @gibraltar se avessi un maschio (ho una femmina ventenne) mi chiederei dove avrei sbagliato nella trasmissione familiare dei valori... poi c'è il mondo fuori dove 'sti ragazzi si formano...... e non sempre la famiglia può intervenire in maniera fattiva. Poi chiediamoci, in altri casi analoghi ma con genitori famosi, che cultura hanno trasmesso... E' un mondo complicato, che non si spiega e risolve con 4 mazzate. 1
mchiorri Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Savgal ma che minchiata galattica ciò che citi.... spero che sia solo il significato di una frase decontestualizzata. Spero. Perchè è' di una gravità assoluta, segno di un'ignoranza e superficialità culturale sesquipedale. Mi auguro solo che sia l'effetto della de-contestualizzazione, perchè mi fa rabbrividire.
mchiorri Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @macmac1950 ma che vuol dire, certo metti tua figlia in guardia, ma non significa giustificare l'atto... mi auguro di aver male capito.
mchiorri Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Panurge certo, tra le bestie.... che quello siamo, ma caro omonimo un filo di sovrastruttura culturale lo dovremmo aver raggiunto...
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
1 reazione
Vai a questo messaggio