Membro_0022 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Vado a fare lezione di analisi matematica ai porcellini d'india. E' più proficuo.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Vabbe, alla fine è tutto in carico alla vittima. Comunque quando si parla della cultura che porta allo stupro ci si riferisce alla cultura maschilista e misogina che permette ad esempio che sia un gruppo a compiere. Poi Vogliamo far finta che non conti nulla neppure questo è si pensa di offendermi dandomi della Murgia Ti giuro che leggendoti non so se ridere o piangere. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 15 minuti fa, artepaint ha scritto: è assicurato che girando scafandrate con il burka, dopo aver bevuto mezzo tazza di te rooibos (non ha teina o caffeina) le fanciulle non corrano rischio alcuno? No ma stiamo parlando di Palermo. Quindi per te la mise è irrilevante per il rischio. Spero che tu non faccia l'assicuratore.
Membro_0023 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Ti giuro che leggendoti non so se ridere o piangere Per me non è reale. È qui solo per far aumentare le risposte
artepaint Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 14 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Spero che tu non faccia l'assicuratore veramente faccio l'assicuratrice ..... veda lei, decida lei, faccia lei !! . . ho passato più di mezza vita schifandomi della pena di morte ma per certi delitti (non tutti) contro le donne credo che vada fatta una eccezione , , , , non se ne può piùùùùùùùù! https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/08/30/news/impagnatiello_avvelenava_giulia_e_il_feto_da_mesi-412777521/?ref=RHLF-BG-I412777697-P1-S1-T1 costui non contento di tradire la sua compagna, l'avvelena e poi la uccide con tanto di bimbo in grembo
Membro_0022 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per me non è reale. È qui solo per far aumentare le risposte A me il sospetto che sia una AI (o solo I) è venuto. Poi giocherellando con GPT ho visto che quando gli fai notare che ha detto una menata si scusa e corregge. Da cui ho dedotto che il mio sospetto probabilmente era sbagliato.
gibraltar Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @briandinazareth: lascia perdere, tanto non si smuovono. Eppure il tuo ragionamento è così semplice, però sei tu che parli per "furore ideologico". La cultura maschilista e machista non esiste (però, in questo nobile consesso, peraltro frequentato in maggioranza da persone che, per cultura ed estrazione sociale, dovrebbero dare diciamo... delle garanzie, ci sono ben due 3D ad argomento squisitamente sessista). Il contesto culturale e "una strzt". Ed altre perle che ora non ricordo in dieci pagine. Te l'ho detto, lascia perdere. 1 1
maurodg65 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 25 minuti fa, gibraltar ha scritto: Il contesto culturale e "una strzt". Ed altre perle che ora non ricordo in dieci pagine. Spiegaci allora perché il record o di maltrattamenti delle donne e di stupri li abbiamo nei paesi del Nord Europa? https://alleyoop.ilsole24ore.com/2022/03/25/paradosso-paesi-nordici/?refresh_ce=1 Il paradosso dei Paesi nordici, primi per parità ma indietro sulla violenza di genere … “I paesi del Nord, considerati al primo posto per uguaglianza di genere, hanno livelli di stupro e violenza contro le donne spaventosi. Le sopravvissute alla violenza sessuale vengono tradite dai sistemi giudiziari”, spiega Tina Marinari, responsabile campagne Amnesty International Italia. Secondo un rapporto di Amnesty International del 2018 su Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, le donne e le ragazze che hanno subito violenza vengono infatti spesso abbandonate dal sistema di giustizia. In Norvegia solo una donna su dieci denuncia lo stupro subìto e la maggior parte delle segnalazioni (dal 75% all’80%) non portano alla condanna. In Danimarca nel 2017 sono stati segnalati 890 stupri, ma uno studio dell’Università della Danimarca meridionale ha stimato in 24mila il numero effettivo di stupri. In Finlandia, la stima è di 50mila casi di violenza sessuale, ma nel 2017 ci sono state 209 condanne per stupro. L’Islanda è stata invece denunciata davanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo: il caso è partito dalla storia di una donna che ha segnalato le violenze del suo ex compagno alle forze dell’ordine, portando come prove foto dei lividi, testimonianze, referti medici, ecc. La polizia ha scelto però di non procedere, lasciando che il caso cadesse in prescrizione. ….
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 45 minuti fa, gibraltar ha scritto: La cultura maschilista e machista non esiste (però, in questo nobile consesso, peraltro frequentato in maggioranza da persone che, per cultura ed estrazione sociale, dovrebbero dare diciamo... delle garanzie, ci sono ben due 3D ad argomento squisitamente sessista). E quanti unicorni rosa vedi in questo momento? 2
gibraltar Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @maurodg65 io non devo spiegare nulla. Mi limito a registrare che si parla sempre solo delle vittime. Che se qualcuno tenta di esprimere un pensiero che non piace viene tacciato di furore ideologico (e da chi poi? Da chi interviene in ogni discussione spesso a difendere l'indifendibile...) o, addirittura, d'esser prezzolato. Avevo posto una domanda, qualche pagina fa, tentando di capire se qualcuno si pone mai il problema non di come le donne "si caccino nei guai", ma piuttosto di come sia possibile che parecchi uomini diventino peggio delle bestie, indipendentemente da come le donne sono vestite, quello che hanno detto, fatto o bevuto. Mi hanno risposto in pochissimi. Perché, inevitabilmente e sempre, quando si parla di questi casi succede che, dopo lo sdegno iniziale e la rabbia contro chi stupra, passa poco e ci si sposta a discutere della vittima e di quello che avrebbe potuto evitare se. Sempre. E questo è significativo del fatto che in NOI (mi ci metto anch'io), in tutti noi c'è ancora un problema di millenni di dominanza maschile da superare. 3 1
gibraltar Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E quanti unicorni rosa vedi in questo momento? Ottima argomentazione, mi complimento sinceramente! 1
Ivo Perelman Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Il 29/8/2023 at 14:40, Peuceta ha scritto: Del resto con questa percezione di non punibilità i limiti facilmente si superano. Questo è il vero problema. Avevo proposto nell'altro thread il controllo digitale. Ci arriveremo, perché fra l'altro hai persone in un ambiente malsano che non possono spegnere il telefono che trasmette tutto quello che avviene intorno a loro e ciò è utilissimo per il controllo del territorio. Se il telefono scompare è evasione , se lo fai due volte è evasione con recidiva, cioè non esci più dal carcere. Non puoi telefonare con un altro apparecchio perché il primo rileva tutto. Peggio che il carcere per modo di dire, cioè condizionale, permesso di uscita, ecc. e peggio che un anno in galera e poi si continua come prima.
Paolo 62 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Io rimango fortemente perplesso. Non so come sia possibile implementare un controllo simile ma ho la netta impressone he non possa funzionare bene e che chi ne sia sottoposto alla fine non lo sopporti più e scappi, indipendementemente dalle sue colpe.
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 6 ore fa, gibraltar ha scritto: io non devo spiegare nulla. Se affermi che alla base del problema della violenza sulle donne e sugli stupri in particolare c’è un problema culturale e la questione maschilista e machista e ti viene fatto notare che nei paesi del nord Europa portati ad esempio nonostante la cultura della società, l’integrazione sociale e l’uguaglianza di genere, oltre che il livello di welfare, la situazione è molto molto più drammatica che da noi nonostante la situazione sia proprio quelle che auspichi il punto è farsi delle domande e darsi delle risposte, non tanto spiegare ad altri le proprie convinzioni radicate che a quel punto diventano solo ideologia e pure sterile.
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 6 ore fa, gibraltar ha scritto: ma piuttosto di come sia possibile che parecchi uomini diventino peggio delle bestie, indipendentemente da come le donne sono vestite, quello che hanno detto, fatto o bevuto. Mi hanno risposto in pochissimi. Perché, inevitabilmente e sempre, quando si parla di questi casi succede che, dopo lo sdegno iniziale e la rabbia contro chi stupra, passa poco e ci si sposta a discutere della vittima e di quello che avrebbe potuto evitare se. Sempre. E questo è significativo del fatto che in NOI (mi ci metto anch'io), in tutti noi c'è ancora un problema di millenni di dominanza maschile da superare. Appunto, dove questi limiti li avrebbero superati va persino molto molto peggio che da noi ed altrove in Europa, eppure tu continui a ripetere il tuo mantra nonostante l’evidenza ci dica che nei paesi in cui quanto affermi è avvenuto accade l’esatto opposto di quanto auspichi.
otaner Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @maurodg65 Le questioni sono sempre più complesse di quello che si può pensare. https://www.ilpost.it/2018/04/15/paradosso-nordico-donne-genere/
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 8 minuti fa, otaner ha scritto: Le questioni sono sempre più complesse di quello che si può pensare. https://www.ilpost.it/2018/04/15/paradosso-nordico-donne-genere/ Certo, ma spiegalo a Brian ed agli altri che come lui sputano sentenze ed hanno soluzioni salvifiche pronte all’uso, soluzioni che sono invece esattamente quelle che nell’articolo sono evidenziate come la base dei problemi che in quei paesi si stanno vivendo e che sono molto più gravi dei nostri che veniamo da una società “patriarcale” che viene additata come l’origine di tutti i mali, ma che con ogni probabilità è proprio ciò che ci sta salvando da una visione del mondo artificiosa ed artefatta che si sta cercando di imporci come fosse la soluzione ottimale a problemi che hanno invece radice completamente diversa. Comunque articolo interessante, grazie. 😉 1
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
1 reazione
Vai a questo messaggio