Vai al contenuto
Melius Club

Una povera capretta

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto cosa farebbero a quei ragazzi alcuni che hanno scritto in questa discussione si mostrano peggiori dei ragazzi.

• Melius 1
Inviato

Essendo violenza gratuita su animali io seguirei la legge che la considera reato.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

uccidere è una cosa 8mia nonna tirava peronalment il collo alla gallina che poi arebbe portato in tavola) torturare senza motivo per il solo gusto di farlo è diverso. i bambini spesso sono crudelli, io non mi sono mai divertito a uccidere e lucertole per esempio ma conosco chi giocava a trasformarle in alligatori ed a metterle in acqua. la cosa grave è che non c'è una vera condanna sociale anzi + più frequente l'applauso. non sono un amico degli animali, non avendo mai avuto can o gatti, non ne ho mai abbandonato uno

extermination
Inviato
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

uccidere è una cosa 8mia nonna tirava peronalment il collo alla gallina che poi arebbe portato in tavola) torturare senza motivo per il solo gusto di farlo è diverso. 

Vallo a dire alla "povera capretta" come da titolo del 3d! 

extermination
Inviato

Riguardo invece ad esempio alla caccia e pesca amatoriale, queste rientrano a pieno titolo tra gli usi di buona civiltà.

• Melius 1
Inviato

C'è modo e modo di uccidere. Prendere a calci un animale come hanno fatto quei ragazzi sembra una specie di rito tribale ed è insito nella natura umana e solo di recente la civiltà ha parzialmente eradicato questi comportamenti. Anche per motivi religiosi si sgozzano le bestie da macello. La caccia e la pesca sono il meno, anche se i cacciatori non sempre si comportano correttamente, p.es. invadendo terreni in cui non potrebbero stare e sparando verso le case.

Inviato
Il 30/8/2023 at 14:30, Fabio Cottatellucci ha scritto:

"Verrà un giorno in cui l'uccisione di un animale sarà vista come l'uccisione di un uomo"

si potrebbe cominciare dai primati, estendendo a loro l'Habeas Corpus

ma e purtroppo, in Europa circola, significativamente, carne di scimmie macellate

Discopersempre2
Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Prendere a calci un animale come hanno fatto quei ragazzi sembra una specie di rito tribale ed è insito nella natura umana e solo di recente la civiltà ha parzialmente eradicato questi comportamenti.

A parte che "ragazzi" è fargli un complimento....questa è feccia:classic_angry:.

Perchè non prendono a calci, che sò, un leone o una tigre.....troppo facile prendersela con un animale "mite":classic_dry:.

Inviato

@Discopersempre2 Sono stati denunciati e si ritroveranno una condanna sul certificato penale che di certo non li aiuterà a trovare lavoro se ancora non l'hanno.

Inviato
Il 31/8/2023 at 09:14, loureediano ha scritto:

Visto cosa farebbero a quei ragazzi alcuni che hanno scritto in questa discussione si mostrano peggiori dei ragazzi.

Sarei felice di essere peggiore di loro. Per vendicare quella povera bestiola ne sarei felice.

Inviato

non ho letto l'articolo ne il th, ma immagino purtroppo. Dico solo che se non l'hanno già proposto, quei mostri come minimo dpvrebbero essere sottoposti alla "Cura Lodovico"...

Inviato
14 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Perchè non prendono a calci, che sò, un leone o una tigre.....

Prché sono 57r0nz1, mica scemi.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
Il 31/8/2023 at 09:14, loureediano ha scritto:

.....Io, invece, leggendoti dico solo una cosa (citando i Cesaroni): che amarezza😔.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Oramai pur di avere visibilità e tanti like nei social si delinque per fotografre perfino il delitto gratuito. Il castigo per tale inqualificabile e crudele imbecillità non potrà che essere commisurato alla colpa, moltiplicando per dieci senza attenuanti. 

No comment nel merito dell'orribile episodio, uno degli ennemila che testimoniano il degrado sociale, umano e valoriale che si va facendo sempre più diffuso e grave. Insopportabile.

Il vero animale è l'uomo; tutti gli animali rispondo alle sacre leggi della natura che invece l'uomo distrugge.

Sante parole!

Cento nastrini virtuali!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio