appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 ore fa, gbale ha scritto: Pensa se non era un 3d sulla genialità ma sulla mediocrità cosa ci toccava leggere Perché allora non contribuisci ad alzare il livello?
Guru Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 In un momento in cui se una ragazza beve un bicchiere in più è responsabile dello stupro che subisce, in un momento in cui i poveri sono fortunati ad esserlo perché mangiano meglio dei ricchi, in un momento in cui a fronte di una premier che colloca in posizioni apicali parenti dotati o meno e nessuno protesta (anzi in un forum si bolla la satira che lo denuncia come disgustosa), ci manca solo che qualcuno dica che quegli operai se stavano a casa non finivano sotto un treno. Si denuncia una società che pare vedere la realtà attraverso un prisma che la ribalta. È un'amara constatazione.
analogico_09 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 23 ore fa, Idefix ha scritto: Ma chi ha detto che la satira politica debba far ridere? Mi pare sia nella natura storica della satira usare l'ironia e il saracasmo pungenti e corrosivi (non il "riso" che abundat in ore stultorum ) per rendere ancora più efficace e drammatica la denuncia, "deridendo" gli "abusi" del potere. 1
appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 41 minuti fa, daniele_g ha scritto: sotto le lenzuola doveva esserci un nero, esattamente per i motivi che ho scritto. Di solito dai barconi non scendono svedesi 😀
daniele_g Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Di solito dai barconi non scendono svedesi 😀 ma nessuno dice che quello è un migrante... allora, se è un migrante, si torna a quel che dicevo
appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 41 minuti fa, daniele_g ha scritto: sotto le lenzuola doveva esserci un nero, esattamente per i motivi che ho scritto. Di solito dai barconi non scendono svedesi 😀
otaner Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 47 minuti fa, daniele_g ha scritto: sotto le lenzuola doveva esserci un nero, esattamente per i motivi che ho scritto. Veramente, a mio parere, perché il ministro era preoccupato per la "sostituzione etnica" Infatti nella vignetta precedente....
maurodg65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Di solito dai barconi non scendono svedesi 😀 Una vignetta del genere fatta con un governo di colore diverso sulla moglie di un ministro avrebbe scatenato tuoni e fulmini da parte degli stessi che oggi gongolano, è di pessimo gusto.
daniele_g Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 1 minuto fa, otaner ha scritto: Veramente, a mio parere, perché il ministro era preoccupato della "sostituzione etnica" le corna non portano a 'sostituzione etnica'... ragazzi, dai, fosse per me Lollobrigida non dovrebbe nemmeno essere candidato, non credo di essermi mai trovato a essere d'accordo su qualcosa che lui abbia detto, ma quella vignetta è di pessimo gusto, può capitare di sbagliare anche a Natangelo, neh ?
appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 46 minuti fa, daniele_g ha scritto: la battuta in sè poteva stare in piedi con un uomo qualsiasi Restando sempre nel campo dei punti di vista, secondo me se ci fosse stato un ebreo o un napoletano, comunque un bianco, allora sì che era come dire che Lollo è cornuto. Perché sarebbe mancato il collegamento chiaro e tondo al piano Kalergi.
Guru Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Una vignetta del genere fatta con un governo di colore diverso sulla moglie di un ministro Sì ma finisci la frase, la moglie di un ministro messo perché cognato del premier. Tu conosci qualche altro merito grazie al quale il cognato d'Italia possa essere diventato ministro?
appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: avrebbe Con i se e con i ma... Io però non ho capito perché una vignetta ti deve piacere per forza. Non ti piace, qual è il problema? Postane una che ti piace. Altrimenti si fossilizza il thread.
appecundria Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: quella vignetta è di pessimo gusto Sul buon gusto, ripeto, posso essere d'accordo con te. Sulle ricostruzioni no, sono proprio tirate per i capelli.
daniele_g Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Sulle ricostruzioni no, sono proprio tirate per i capelli. ma secondo te, che cosa fa ridere in quella vignetta, se non il pensiero di Lollobrigida cornuto, e proprio da parte di chi sta "combattendo" ? con tutto quel che si porta dietro... ma quand'anche fosse, togliamo il razzismo, togliamo il resto, se proprio non ce lo vedi, resta il fatto che alla fin fine la vignetta si riduce -nel migliore dei casi- a un "taci, cornuto !" sai che satira...
maurodg65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 6 minuti fa, Guru ha scritto: Sì ma finisci la frase, la moglie di un ministro messo perché cognato del premier. Guru, Lollobrigida faceva politica già nel MSI e ha conosciuto sua moglie perché era la sorella della Meloni, anch’ella militante e responsabile del FdG al tempo del MSI, quindi smettetela con sta minchiata del cognato del Premier, qualsiasi sia il giudizio sul politico e sulle sue proposte è a tutti gli effetti un militante da quando era ragazzo, quindi finiscila tu di attaccarti a queste puttanate. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Francesco_Lollobrigida Leggi è spiegato chiaramente. 10 minuti fa, Guru ha scritto: Tu conosci qualche altro merito grazie al quale il cognato d'Italia possa essere diventato ministr Gli stessi per i quali diventa Ministro qualsiasi altro politico di un qualsiasi partito con una lunga militanza in un partito, ne più ne meno.
daniele_g Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 6 minuti fa, Idefix ha scritto: il meccanismo di questa è notevole
Messaggi raccomandati