Martin Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Scalarini è un capostipite della vignetta satirica "moderna" italiana. Non le risparmiava nemmeno alla categoria, ecco un suo "appunto" su quelli che per lui erano i "giornalisti a retrocarica". Caricati di "biada e farina" sparavano "balle di carta". 1
albrt Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @31canzoni ecco: Natangelo mi piace e ho apprezzato anche la saga su Lollobrigida and family... questa vignetta però mi piace molto meno, oppure non la capisco. Alberto
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Due vignette una più vomitevole dell'altra. 1
Gici HV Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 10 ore fa, albrt ha scritto: oppure non la capisco. 9 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Due vignette una più vomitevole dell'altra Mi trovo molto più d'accordo con Fabio. Più che un 3d sulla genialità mi sembra di propaganda per la sinistra..🤢🤢🤢🤮🤮 1
Guru Inviato 21 Settembre 2023 Autore Inviato 21 Settembre 2023 @Gici HV Nulla vieta di postare vignette orientate a destra...
albrt Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @Guru oh sì, a destra c'è gente del calibro di ghisberto... Alberto
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 12 ore fa, albrt ha scritto: oh sì, a destra c'è gente del calibro di ghisberto... ...che a volte non è male per niente: 2 1
daniele_g Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 mmm... mi pare proprio fuori bersaglio 1
appecundria Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 6 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: che a volte non è male per niente: Questa non è satira, è incitamento all'odio razziale. 2
daniele_g Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 32 minuti fa, appecundria ha scritto: Questa non è satira, è incitamento all'odio razziale. inoltre sminuisce in modo scorretto quello che dovrebbe essere invece un principio sacrosanto. ma siccome potrebbero non essere tutti d'accordo sul 'principio sacrosanto', prevengo obiezione: non è scorretto il fatto di sminuire il principio, se qualcuno crede che la cultura faccia male e sia meglio avere in giro gente che non si rende conto di ciò che fa; è scorretto il modo, l'artificio retorico, con cui la vignetta cerca -senza troppo successo, credo- di farlo. naturalmente, la vignetta vuol dirci: sì, magari va bene, ma non è cosa che si faccia in un istante, e nel frattempo che si fa ? questo però è un altro discorso, che la vignetta affronta appunto in modo sbagliato, fuori bersaglio.
Messaggi raccomandati