wow Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: Questa non è satira, è incitamento all'odio razziale. E ha anche un leggero effetto lassativo
albrt Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: che a volte non è male per niente Certo, se sei Salvini. Alberto 1
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 23 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2023 Vedo dai commenti che la vignetta, che peraltro descrive episodi largamente di cronaca, ha sortito in pieno il proprio effetto: è quindi un'ottima satira. 3
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 @Guru Così Lega e Fd'I si montano la testa 1
melos62 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: la vignetta, che peraltro descrive episodi largamente di cronaca Ho visto un agente di polizia stradale cercare di far ragionare un cretino di Ultima Generazione che pretendeva di avere diritto di manifestare bloccando il traffico automobilistico perché si erano preoccupati di "avvisare il 118 di fare altre strade" . Il tizio in questione era verboso e simpatico come una zanzara in notte afosa e insonne. Il poliziotto si meriterebbe il premio Giobbe 2023, al tizio io gli avrei messo le mani addosso, anche non essendo incline alla violenza. 1
ascoltoebasta Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ha sortito in pieno il proprio effetto: è quindi un'ottima satira. Hai centrato in pieno il punto....una parte sorride della vignetta,un'altra s'arrabbia,lo stesso accade quando la vignetta è di matrice opposta,poi ci son quelli che san ridere o indignarsi indifferentemente dalla sponda politica d'appartenenza....ma qui si va sul complicato. 1
nullo Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: poi ci son quelli che san ridere o indignarsi indifferentemente dalla sponda politica d'appartenenza....ma qui si va sul complicato. Che già è complicato ( molto) giustificare l'appartenza a una sponda.
daniele_g Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Hai centrato in pieno il punto....una parte sorride della vignetta,un'altra s'arrabbia,lo stesso accade quando la vignetta è di matrice opposta,poi ci son quelli che san ridere o indignarsi indifferentemente dalla sponda politica d'appartenenza.... ma no, non c'entra. la satira mette in evidenza una verità col cortocircuito mentale della battuta. lì non c'è verità, al massimo ce n'è uno spunto, che tuttavia viene trattato volutamente in modo improprio per faziosità. 2
appecundria Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 7 ore fa, melos62 ha scritto: Ho visto un agente di polizia stradale cercare di far ragionare un cretino di Ultima Generazione Non è il caso in questione.
ascoltoebasta Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 3 ore fa, daniele_g ha scritto: la satira mette in evidenza una verità col cortocircuito mentale della battuta. Se tu avessi scritto "dovrebbe mettere in evidenza una verità",sarei stato d'accordo,ma con la scusante della satira spesso le verità vengono inventate allo scopo,questa non meno di altre.
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 24 Settembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2023 1 4
daniele_g Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Il 23/9/2023 at 23:49, ascoltoebasta ha scritto: Il 23/9/2023 at 20:39, daniele_g ha scritto: la satira mette in evidenza una verità col cortocircuito mentale della battuta. Se tu avessi scritto "dovrebbe mettere in evidenza una verità",sarei stato d'accordo,ma con la scusante della satira spesso le verità vengono inventate allo scopo,questa non meno di altre non so se non ho capito io cosa intenda tu, o se non abbia capito tu cosa intendessi io
Messaggi raccomandati