Martin Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Io farei una controvignetta col personaggio che risponde: Non serve olio di ricino, i programmi tv fanno già abbastanza c.gare di loro...
melos62 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 minuto fa, loureediano ha scritto: La cultura della destra è il bagaglino. eggià, dall'altra parte tutti scienziati... 1
appecundria Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: scienziati https://www.micromega.net/la-vignetta-di-natangelo-e-il-vero-significato-della-satira/
appecundria Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: una volta inghiottita la citazione 1
Martin Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Un esempio di satira "di sinistra" che non mi è piaciuto per nulla era quella su Berlusconi della trasmissione "Un giorno da pecolra" di radio1. Mandavano a ripetizione e fino alla nausea pezzi campionati di papere recenti del cav. sulle quali ironizzavano inscenando un finto dialogo (senza saperlo fare quanto a gestione dei tempi e intonazione) Fin qui nulla di male. Quello che mi infastidiva era che insistevano solo su frasi, lapsus e difetti di lucidità chiaramente causati dalla senilità e dalla malattia. Una volta va bene, due può essere un errore, la terza può scivolare, poi basta. Mezz'ora di Berlusconi che s'impappina con la Cucciari e Lauro a seguire di battute ripetitive e telefonate era francamente stucchevole. 1
appecundria Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 minuti fa, Martin ha scritto: Un esempio di satira "di sinistra" che non mi è piaciuto per nulla era quella su Berlusconi Non sono sufficienti quattro sfottò per definirsi satira.
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @appecundria Nota che la vignetta che lui presenta al direttore è realmente quella che stiamo vedendo noi... ho sempre adorato Altan. La serie dell'ombrello, poi, meriterebbe di essere raccolta in un libro a parte e pubblicata da sola. 1
UpTo11 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 20 minuti fa, melos62 ha scritto: dall'altra parte tutti scienziati... Presente! Magari tutti tutti no, ma qualcuno potrebbe esserlo veramente .
melos62 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 16 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Presente! Magari tutti tutti no, ma qualcuno potrebbe esserlo veramente inteligenti pauca :-)
Martin Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 44 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La serie dell'ombrello, poi, meriterebbe di essere raccolta in un libro a parte "L'ombrello di Altan" è diventato una metafora o allegoria ufficiale: L'ho sentito citare in riunioni, comizi politici, lezioni. A un certo punto dovemmo spiegarla a colleghi americani, che non solo apprezzarono, ma col loro tipico pragmatismo tecnico distinsero immediatamente due tipologie di ombrello altaniano, lo "stuck in-ass umbrella" semplice e il più temibile "fully inserted ribs"... 2
Guru Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: eggià, dall'altra parte tutti scienziati... Non ha detto che dall'altra parte siano tutti scienziati. Quando la destra riconoscerà che deve fare ancora un gran lavoro dal punto di vista culturale, sarà un passo avanti notevole. Tra l'altro quelli al governo rappresentano la cultura dell'uomo medio di destra, il che è tutto dire. Io che sono di destra è poco colto da questa gente non mi sento assolutamente in sintonia con questi caproni familisti. Mi domando come posso sentirsi tale chi è più colto di me.
Idefix Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Ma chi ha detto che la satira politica debba far ridere? Far ridere è (e non sempre) una parte del messaggio, il resto è esprimere un commento politico. 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 31 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2023 3
otaner Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Metto anche qua la faccina. Nell'altro tread dove ho messo la faccina alla stessa vignetta mi hanno scritto che faccio SCHIFO. Meno male che certi personaggi non sono per la strada con manganelli e olio di ricino 2
Guru Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 @UpTo11 Maledetto, mi hai preceduto. Volevo metterla anch'io questa di Nat
UpTo11 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @Guru Hanno preceduto pure me, l'avevano già postata nell'altro thread. Non hai sentito tuoni e fulmini? 1
Messaggi raccomandati