Vai al contenuto
Melius Club

Cosa vuol dire privatizzare i porti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un porto lo identifico con la città stessa anche storicamente (e in Italia di storia ne abbiamo assai..), cosa vuole dire?

Perchè non privatizzare le città stesse allora. Roma, Venezia e Firenze basteranno per una decina d'anni almeno a coprire le spese.

Mi spiegate?

Che già le concessioni delle spiagge mi sembrano un "esproprio di bene pubblico..."

Inviato

Vuol dire che Meloni vuole ridurci come la Grecia, con tutte le principali infrastrutture strategiche o redditizie in mano a cinesi e tedeschi.

Open to meraviglia 

Inviato

@Idefix le attività portuali sono privatizzate da trent'anni, forse si intende la privatizzazione delle Autorità Portuali ma non sarebbe un gran business per i privati, fatta eccezione per i cinesi. Forse possono essere di interesse le aree demaniali di competenza delle Autorità, ma allora si possono vendere i puri e semplici terreni senza impelagarsi.

Inviato

@appecundria

Le attività portuali sono private ma i suoli no. Forse vuole vendere questi?

Inviato
1 minuto fa, EnzoNapoli ha scritto:

Forse vuole vendere questi?

penso di sì, perché l'Autorità portuale è un ente di governo, sarebbe un po' come privatizzare la Prefettura.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Vuol dire che Meloni vuole ridurci come la Grecia, con tutte le principali infrastrutture strategiche o redditizie in mano a cinesi e tedeschi.

È arrivata la troika.

Fortuna che erano quelli che all'Europa gliele dovevano suonare. Finisce come al solito a "Quante me ne ha date, ma quante gliene ho dette!"

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

sarebbe un po' come privatizzare la Prefettura.

Esatto, mi da questa sensazione

Inviato

@Idefix attenzione anche alla sanità. La stanno facendo fallire per regalarla poi ai privati. Questi si vendono muri e macchinari.

• Melius 2
Inviato

A tal proposito Elkann sta facendo movimenti con Exor per interessarsi alla sanità privata.

Forse noi la scamperemo ma i nostri figli no, purtroppo.

Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

Forse noi la scamperemo ma i nostri figli no, purtroppo.

Noi non la scampiamo ma i nostri figli sì per fortuna: ognuno pagherà il proprio, beati loro.

Inviato
15 ore fa, appecundria ha scritto:

le attività portuali sono privatizzate da trent'anni,

Ma lo sanno?

10 ore fa, Jack ha scritto:

: ognuno pagherà il proprio, beati loro.

E chi non può ciao.

Inviato

@Idefix

13 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quindi il Far West

Che farà arricchire i soliti noti. Chi vuole intendere, intenda pure….

Inviato
16 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quindi il Far West

"Laggiù nel Montana, tra mandrie e cow boys, c'è sempre qualcuno che si crede il più furbo tra noi". 

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Forse come spesso succede i politici nella fretta di recuperare soldi per le promesse elettorali aprono la Boca senza sapere di cosa si parla. Curioso poi che le concessioni balneari vengano peorigate per evitate che passi lo straniero, e sui porti, strategicamente ben più importanti questo aspetto venga trascurati

• Melius 1
Inviato

@Martin quindi in alternativa cosa facciamo?

chiudiamo i fornitori privati, i 60 miliardi che i cittadini spendono di tasca propria presso di loro li giriamo in tasse ulteriori allo stato e aumentiamo l’appannaggio della sanità pubblica da 120 a 180 miliardi? facciamo così?

dimmi dov’è questo idillio di sanità statale che vengo anche io a curarmi lí quando sarà necessario (eh sí sarà necessario per tutti prima o poi)

—- 

pubblico non è statale (cit.)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio