Gaetanoalberto Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 47 minuti fa, audio2 ha scritto: abbiamo delle regole assurde Si chiama effetto inevitabile dell'iniziale sistema a ripartizione e dell'attuale demografia contributiva. Il peggio deve arrivare.
Gaetanoalberto Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 31 minuti fa, Revenant ha scritto: lombrichi con ritardo mentale. ...
mozarteum Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Sentite a papa’ Jack, dismettete busta di latte ed ombrello 1
extermination Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, fabbe ha scritto: ho incontrato diversi professionisti, artigiani e tutto hanno proposto due preventivi. Uno in bianco e l'altro in nero. E ti meravigli?! Così va l'Italia.
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, fabbe ha scritto: Si ma in Svizzera, quanti evadono le tasse? Come da noi? cosa vuoi evadere con pochi punti percentuali di tassazione ed IVA al 7.7%? 100K lordi di un dipendente single a zurigo pagano appena più dell'8%. Se ha figli quasi niente. In ticino con moglie e due figli a carico si inizia a pagare qualcosa da 50'000 in su Cosa c'è da evadere? Cosa dici al giardiniere o all'elettricista? senti ma cosa mi togli senza fattura? si mette a ridere a crepapelle... e comunque casi di aggiustamento di fatturati ne ho conosciuti anche lì, tanto come indipendenteti ti tassano induttivamente conta poco quello che dichiari, deve essere attendibile o ti tassano loro, ma qualche settimana dopo perché l'amministrazione pubblica lavora e tanto anche. .... ma veramente si crede che un'amministrazione ed una politicanza come quella italiana giri in sgravi fiscali un eventuale recupero dei 100 miliardi di evaso (presunto)? appena recuperano qualcosa si inventano qualche prebenda per lisciare il pelo al proprio elettorato e fregarne un po' agli altri. Manco l'enorme fiscal drag ultra ventennale è stato mai recuperato che da solo a quest'ora varrebbe il 30% di tassazione abusivamente appioppata al contribuente... È una gara a chi ammolla più prebende ma mano che raccattano soldi in giro... ma davvero non si vede?! ---- 1 ora fa, fabbe ha scritto: hanno proposto due preventivi. Uno in bianco e l'altro in nero.... puoi scegliere. Io te l'ho detto più sopra che le tasse vengono girate al cliente finale. Qui e dappertutto. In Olanda non potresti manco scegliere... ti legnano tutti e basta
Jack Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: abbiamo delle regole assurde. a scadenza manco puoi decidere se avere la pensione oppure i soldi indietro, in blocco e rivalutati. unico paese in europa. col sistema a ripartizione non ci sono soldi da ridare indietro. Non esistono. L'ho spiegato 1000 volte. Con i tuoi contributiti DI QUESTO MESE si pagano le pensioni di QUESTO MESE. Non si accumula capitale. Per accumulare capitale che alla quiescienza si può richiedere tutto insieme ci vogliono pensioni a capitalizzazione. È molto tardi ora per passare da un sistema all'altro ed i primi benefici si vedrebbero non prima di 20-25 anni. La cosa pazzesca è che fino a metà anni 60 era di capitalizzazione il sistema... chi si ricorda delle famose marchette?
stefanino Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: conto che di 100 euro se ne incassano molti meno, quindi si fa fatica a campà. le aliquote sono progressive infatti....
senek65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 12 ore fa, Jack ha scritto: cosa vuoi evadere Già, la Svizzera evade di suo. Fa evasione di Stato e non abbisogna di quella dei cittadini. E non si capisce come prendere ad esempio un parse che ha meno abitanti della Lombardia e che è sempre stato in un area grigia: un pò canaglia un pò santo.
Messaggi raccomandati