Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2023 Moderatori Inviato 1 Settembre 2023 28 minuti fa, bost ha scritto: la signoralongari si ostina di prelavarle grossolanamente a mano le stoviglie prima di inserirle ( contenta lei ), sempre lavaggi brevi di 20 minuti... idem...visto le altre che abbiamo avuto compresa quest'ultima col piffero che pulivano le incrostazioni di cibo nei piatti e pentolame è stato preferibile procedere in tutto e per tutto come la sig. Longari, prelavaggio a mano e tempo breve in lavastoviglie visto che neppure lavaggi lunghi con temperature alte risolvevano il problema.
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @BEST-GROOVE fate almeno il contrario, lasci fare quel che sa fare, e poi correggi se il caso
Martin Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Come disse il compianto Gianni Secco: "La lavastoviglie è quell'elettrodomestico dove, se metti piatti e bicchieri ben lavati con lo spazzola, dopo due ore escono caldi !" 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2023 Moderatori Inviato 1 Settembre 2023 14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: fate almeno il contrario, lasci fare quel che sa fare, e poi correggi se il caso È successo anche quello per questo abbiamo preso le contromisure.
Scianni Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Ho sempre avuto bosch, dopo l'ultima preso una lg che ha 4 bracci che oscillano sul cestello inferiore, lavaggio anche a vapore e lava molto meglio delle bosch. 1
pino Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @Scianni LG ho la lavatrice Direct Drive,8KG,1400 giri, da circa 6/7 anni,funziona molto bene,buon connubio tra tecnologia,design,e materiali.
pino Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Piccolo OT per chi ha lavatrici LG. Lavate ( eventualmente disincrostate ) frequentemente il cassettino porta detersivo / ammorbidente. Eviterete,sporadiche fuoriuscite di acqua. La bastarda scende e si deposita intorno alla guarnizione dell'oblò,e da li al pavimento, trae in inganno,ci si mette un po a capire da dove esce. Nulla d'altro da segnalare. 1
gibraltar Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 In base alla mia esperienza credo non esista lavastoviglie al mondo in grado di restituirti perfettamente trasparente una pirofila di vetro i cui residui di lasagne siano stati lasciati essiccare per bene. Tranne, forse, quella della Hunziker! La lavastoviglie è una gran comodità ma, almeno per ora, il lavaggio a mano già segnalato resta ancora imbattuto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Settembre 2023 Moderatori Inviato 1 Settembre 2023 32 minuti fa, gibraltar ha scritto: Tranne, forse, quella della Hunziker! ... senza il forse a vedere lo spot.
pino Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Da circa due anni cucino ( mi arrabatto ) per mia moglie che lavora ancora e torna a mezzodì. Sparecchio alle 12:40,alle 12:50 faccio partire l'ammollo,e son libero. Le pentole le riempio subito di acqua, idem i piatti fondi e le tazzine del caffè. La sera passo il testimone a mia moglie. Tra risciacquare,e lavare ed asciugare c'è parecchia differenza. Una gran comodità. Noi eravamo in 5,mia madre ripeteva spesso che il più bel regalo che aveva ricevuto ( Dicembre 1980 ) era stata la lavastoviglie. 2
LUIGI64 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Alcune Bosch hanno interno in plastica polinox.....scelta per abbattere i costi, immagino
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @Martin Io non sarei così categorico. Quelle professionali come vanno? Io non ho mai trovato piatti, tazzine e bicchieri sporchi al bar.
stefanino Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Il 31/8/2023 at 16:43, audio2 ha scritto: lo scarico della lavastoglie tende a intasare i tubi principali delle fognature molto di più che non quello della pulitura a mano. il problema non e' il detersivo ma la "manina" che tende a eccedere e l'uso di brillantanti (i tensioattivi sno la causa prima dei tubi intasati) Meta dose sapone rispetto alla raccomandata, aceto bianco al posto del brillantante, sale sempre a livello. Stessa cosa lavatrici. Ammorbidente no, usare aceto. Bucato OK e tubi belli puliti. Ti piace il profumo? ci sono degli additivi (si mettono a gocce) adatti allo scopo. Ma anche una qualsiasi acqua di colonia da due lire va benissimo (mezzo cucchiaino da caffe )
bost Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 Il 1/9/2023 at 21:05, pino ha scritto: Le pentole le riempio subito di acqua, idem i piatti fondi e le tazzine del caffè. @pino ...cioè metti pentole ecc. piene d'acqua nella lavastoviglie? Motivo?
Idefix Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 No, appena utilzzate le mette nel lavandino riempendole come ammollo. Così il cibo non si secca. 1
Martin Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: al bar consumi e butti dentro subito @Paolo 62 Un conto è la lavabicchieri del bar, altra cosa la lavapiatti, e facendo il paragone col settore pro altra cosa ancora è la lavapentole. Per quanto riguarda la lavapiatti anche nei ristoranti capita di dover ripassare qualche piatto a mano (a meno che non si tratti proprio di trattorie tipo "al truogolo del camionista", dove lasciano correre e vanno in ricopertura con l'intingolo successivo ) La macchina più efficace che ho visto era una lavapentole di teknologia teteska che nella vasca di lavaggio serbava veri e propri pallini di resina del diametro di 2mm circa, venivano letteralmente sparati col getto di acqua calda sulle pentole. Demolivano ogni crosta possibile e immaginabile, le teglie da forno col tempo assumevano lo spessore della carta velina e alla fine si bucavano (anche per la badilate di soda-solvè che il personale faceva scivolare nella vasca)... Croce dei baristi erano certi rossetti anni '80 che funzionavano come l'inchiostro simpatico al contrario. Le tazzine uscivano candide dalla lavabicchieri, per ripresentare l'alone labiale quando si raffreddavano. Serviva la spugnetta abrasiva "favilla". 1
spersanti276 Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @stefanino ...aceto o acido citrico in soluzione.
Messaggi raccomandati