Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2023-2024

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, daniele_g ha scritto:

per me quest'anno si rischia il triplete

seeee....mo voliamo pure

17 ore fa, daniele_g ha scritto:

e poi mi piacerebbe avere la soddisfazione di sentire gli amici (si fa per dire :classic_tongue:) nerazzurri riconoscere il valore di Cahlanoglu: quando era al Milan lo insultavate come pessimo dei pessimi, quando è passato da voi avete storto il naso... lo avete capito che, pur non essendo un campione, è un giocatore di primo livello per la serie A e si difende bene anche in Europa ? e che forse forse è la chiave di volta del vostro centrocampo, come lo era per il Milan di Pioli, che ha fatto vedere le cose migliori l'anno prima dello scudetto ?

a dire la verità, non guardo molto le altre partite, non ne ho il tempo...quindi l'idea che mi ero fatto del turco era nata solamente nei nostri scontri diretti. Mi faceva paura quando caricava il tiro da fuori, ma poi lo ignoravo totalmente.

Quindi non saprei dire con certezza se è cresciuto con Inzaghi o era già a questo livello, ma una cosa la ricordo, nei primi mesi all'Inter fu un po' discontinuo con grande giubilo di alcuni milanisti ( tranne tuo fratello che lo ha sempre rimpianto ) fino ad assestarsi nel momento che sostituì davanti alla difesa un certo Brozovic, da li un crescendo. In coppa l'altra sera era un po' stanco e si vedeva, fortunatamente sembra che Asllani abbia ingranato.

Forza Inter

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

tranne tuo fratello che lo ha sempre rimpianto

io pure

Inviato

Oh … tutti quelli che accattiamo non se ne salva uno, se andiamo al mercatone cinese qualcosa portiamo a casa.

Inviato

@floyder  ma no, dai: Loffio Chic, Musah, Okafor, Pulisic e Reijnders, al netto di qualche discontinuità, stanno andando globalmente bene. certo si deve avere chiaro che non abbiamo preso dei campioni, bensì dei buoni giocatori che consentono soprattutto di allungare la rosa mantenendo una qualità abbastanza stavile. fino all'anno scorso, se usciva un titolare il livello della squadra collassava; quest'anno (se ci sono tutti o quasi tutti, cioè senza infortuni) se esce Loftus ed entra Musah, se esce Leao ed entra Okafor, va ancora abbastanza bene, non è una sciagura.

Sportiello quando è stato chiamato ha risposto bene.

al momento chi delude davvero è Chukwueze, ma è giovane e ha avuto poca copntinuità in campo, anche grazie alle buone prestazioni di Pulisic che, arrivato prima di lui, si è preso il posto da titolare contro le aspettative; penso che il nigeriano possa avere buoni margini di miglioramento.
poi c'è Jovic, su cui credo che tutti avessimo dubbi fin dall'inizio (se la Fiorentina cede gratis un giocatore che ha comprato l'anno precedente, pagandolo anche qualcosa, dovrebbe insospettire, secondo me più sul piano caratteriale che tecnico, visto che ridendo e scherzando l'anno scorso ha segnato 13 gol, poco meno di Giroud). lui è veramente una scommessa; se di qui a Natale dovesse cominciare a ingranare, sarebbe una gran bella notizia, ma confesso che ci credo poco.

poi io vedo diversi Primavera molto promettenti: Jimenez, Zeroli, Scotti, Traorè ed Eletu su tutti, oltre al solito Camarda.

diciamo che se a gennaio riuscissimo a prendere un centrale di difesa, un vice Theo e un centravanti giovane, prolifico e afifdabile, quando si consideri anche il ritorno di Bennacer penso che avremmo una ossatura solida per i prossimi anni, che ci consentirebbe di vendere qualche pezzo grosso (inevitabile, lo abbiamo capito, ormai) senza rinunciare a tutte le ambizioni.

poi qualche acquisto si sbaglia, ma si può sempre rivendere.

Inviato

@daniele_g stavo estremizzando, i giocatori che paghiamo di più non se ne esce tanto bene, vedi Musah e Thiaw , se correggono il tiro diventeranno ottimi giocatori.

Inviato

è il solito discorso che abbiamo fatto più volte.

il Milan aveva da risanare un passivo di bilancio molto pesante e ha scelto di scommettere su giocatori giovani e promettenti o su qualche ex grande promessa (es. Pulisic) un po' appannata ma ancora giovane, e di finanziarsi vendendo ogni tanto qualche giocatore da cui fare plusvalenza importante (quest'anno Tonali, l'anno prossimo vedremo).

chiaramente si tratta di scommesse che a volte si perdono, ed è una strategia di medio-lungo termine sul piano sportivo: diventeremo veramente competitivi fra qualche anno ancora, sempre che tutto vada bene, ma intanto abbiamo il bilancio in attivo.

l'Inter e la Juve, in condizioni di bilancio analoghe -anzi: peggiori- han scelto una via opposta: puntare subito su alcuni giocatori dal costo anche importante (Frattesi, Vlahovic) e su vecchie glorie di sicura qualità (Mkhytarian, Pogba, Di Maria...) che consentano -negli obiettivi- di avere risultati da subito, e che siano appunto i risultati a risanare il bilancio, non un mercato "virtuoso".

l'Inter ci sta riuscendo, la Juve fa più fatica, ma già se non l'avessero penalizzata l'anno scorso avrebbe in cassa una 50ina di milioni in più, che quest'anno credo non le sfuggiranno.

Inviato
26 minuti fa, floyder ha scritto:

vedi Musah e Thiaw

non sono fra i più cari.

Musah secondo me sta andando molto bene, considerando che gli si chiede più quantità che qualità (e che comunque non è proprio uno scarpone secco). oggi come oggi, per me è quello che sta rispondendo meglio alle aspettative fra i nuovi acquisti.

Thiaw ha qualche limite di "ingenuità", che lo ha portato più volte a fare cavolate (quando si vede saltato a volte perde la testa e fa fallacci, come su Kean, facendosi magari ammonire o espellere e/o concedendo punizioni pericolose agli avversari), ma globalmente è un buon difensore.

il fatto è che, secondo me, nessuno dei due, ma nemmeno degli altri, sarà venduto con plusvalenza "alla Tonali". sono giocatori da 20-25mln e quello restano; la plusvalenza la faremo, nel caso, vendendoli dopo avere ammortato il costo.

per come la vedo io, il Milan dovrebbe avere ogni tanto il 'coraggio' di fare una scommessa più importante e impegnativa su alcuni giocatori, sia pure solo nell'ottica di rivenderli 1-2 anni dopo a prezzi molto più alti.

Haaland aveva una clausola da 30mln, ed era chiaro chi fosse: io l'avrei preso per rivederlo a 70 dopo un anno.

Enzo Fernandez costava 25mln e si è detto che dopo averlo trattato il Milan avesse ritenuto la cifra troppo alta: è stato rivenduto a 120mln.

ora c'è questo Ouedraogo o come si chiama, che ha una clausola da 12mln e che mi pare davvero un bel talento: io farei un tentativo molto serio per prenderlo.

ovviamente non basta pagare le clausole: quando competi con Real, Bayern eccetera devi anche offrire uno stipendio importante e forse non basta ancora per una questione di ambizioni del giocatore (al Real sai che giocherai sempre per campionato, CL e intercontinentale, al Milan nell'immediato si lotta per i primi 4 posti in serie A e per gli ottavi / quarti di CL). per contro noi possiamo "garantire" un posto da titolare, mentre in quelle squadre certamente no.

io dico che se paghiamo 12mln di clausola e diamo 2.5-3mln a Ouedraogo, poi li riprendiamo tutti con gli interessi, anche molto alti. e magari per un anno o due ci fa pure vincere qualcosa.

ma sappiamo che RedBird non ragiona così: c'è un bilancio e quindi dei vincoli di spesa, e da quelli non si scappa. punto.

da bravi capitani di industria, non fanno scommesse azzardate, accettano di arrivare all'obiettivo più lentamente e per altra via.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non sono fra i più cari.

Forse hai frainteso, infatti volevo dire a basso costo ma risultati discreti.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

scusa

Ma dai ….😌

Inviato

Che Chalanoglu si rivelasse così forte penso che nessun interista lo pensasse. Al milan non mi sembra abbia mai raggiunto questi livelli ma non seguendolo che solo nei derby non posso esserne sicuro. Comunque, non l'avessimo preso, significherebbe avere ancora Erikssen...

Inviato
1 ora fa, Scianni ha scritto:

Al milan non mi sembra abbia mai raggiunto questi livelli ma non seguendolo che solo nei derby non posso esserne sicuro

anch'io dell'Inter vedo solo o quasi solo i derby, quindi non so fare un confronto, ma ti garantisco che nell'ultimo periodo era un bel giocatore; non dico che fosse un fuoriclasse assoluto, ma, assieme a Bennacer, e molto più di Ibra e Leao (il Leao di allora), era quello che faceva la differenza. l'ho scritto molte volte su queste pagine, ai tempi, venendo abbondantemente spernacchiato. sui giornali si scriveva che non gli abbiamo rinnovato il contratto per una differenza di 700'000€ fra domanda e offerta: ho sempre pensato che sia stato un errore clamoroso della dirigenza e della proprietà. non posso aver la prova, ma sono convintissimo che con lui avremmo vinto lo scudetto molte giornate prima e avremmo fatto molti più punti l'anno scorso, e che per contro l'Inter (a meno che fosse riuscita a trovare un centrocampista con le palle in tempo utile) non ci avrebbe contrastato fino all'ultimo e non sarebbe arrivata in finale di CL. Cahla da noi e B.Diaz da voi, e sareste arrivati quarti :classic_biggrin:.

Comunque, non l'avessimo preso, significherebbe avere ancora Erikssen...

se rimpiangi Erikssen vuol dire che non hai ancora visto il miglior Cahla, perchè non gioca nel proprio ruolo naturale. l'ultimo anno al Milan, Cahla ben superiore al danese.

Inviato

Al milan non mi sembra abbia mai raggiunto questi livelli ma non seguendolo che solo nei derby non posso esserne sicuro

anch'io dell'Inter vedo solo o quasi solo i derby, quindi non so fare un confronto, ma ti garantisco che nell'ultimo periodo era un bel giocatore; non dico che fosse un fuoriclasse assoluto, ma, assieme a Bennacer, e molto più di Ibra e Leao (il Leao di allora), era quello che faceva la differenza. l'ho scritto molte volte su queste pagine, ai tempi, venendo abbondantemente spernacchiato. sui giornali si scriveva che non gli abbiamo rinnovato il contratto per una differenza di 700'000€ fra domanda e offerta: ho sempre pensato che sia stato un errore clamoroso della dirigenza e della proprietà. non posso aver la prova, ma sono convintissimo che con lui avremmo vinto lo scudetto molte giornate prima e avremmo fatto molti più punti l'anno scorso, e che per contro l'Inter (a meno che fosse riuscita a trovare un centrocampista con le palle in tempo utile) non ci avrebbe contrastato fino all'ultimo e non sarebbe arrivata in finale di CL. Cahla da noi e B.Diaz da voi, e sareste arrivati quarti :classic_biggrin:.

se rimpiangi Erikssen vuol dire che non hai ancora visto il miglior Cahla, perchè non gioca nel proprio ruolo naturale. l'ultimo anno al Milan, Cahla ben superiore al danese.

Inviato

Inviato

non so perchè il post sia 'entrato 3 volte, chiedo se possibile agli amnministratori di cancellare le copie.

Inviato

"Al milan non mi sembra abbia mai raggiunto questi livelli ma non seguendolo che solo nei derby non posso esserne sicuro. "

È stato discontinuo , ma per un anno solare è  stato fortissimo e continuo , fondamentale nei recuperi e nel verticalizzare il gioco  . 

Quando dicevo che con lui , Kessie , Bennacer e Tonali avevamo il centrocampo più  forte d'Europa ...

Comunque , il centrocampo attuale manca di un giocatore tipo Kessie  , per il resto Reinders , Loftus e Pulisic non mi fanno rimpiangere nessuno .

Chukwueze , occorre avere pazienza , darà  il suo contributo .

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 27/11/2023 at 10:00, maurodg65 ha scritto:

Ovviamente fischiarlo è da idioti, non fosse che per quanto ha dato alla squadra negli anni passati, ma i tifosi bianconeri non si stanno distinguendo per lucidità in questi ultimi anni

Sono d'accordo sul contributo di Cuadrado in tante battaglie e per quanto ha dato alla squadra, ma dimmi quali tifosi applaudono un loro giocatore dopo il passaggio ad una rivale... 

Il tifoso medio (parlo di tutti i tifosi) ha un'intelligenza paragonabile a quella di un criceto.. (e anche noi non scherziamo quando ci infervoriamo qui dentro... :classic_wink:)

Renato Bovello
Inviato

Sembra che stasera resti fuori Krunic ( finalmente ). La mia sensazione e' che Krunic sia ormai demotivato per via delle questioni economiche. Per questo torna buono anche Adli. Sogno un suo gol vincente

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili