maverick Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 17 minuti fa, luimas ha scritto: vincere l'Europa league ti consente di accedere alla Champion ... Gli introiti sono dati anche dagli spettatori degli stadi ... Chiaro che non sono come la Champion , ma molto meglio di niente . il rischio, .. perlomeno per una squadra "zoppa" come il Milan ( zoppa inteso che le riserve sono ben distanti dai titolari) è che nel disperdere energie in primavera, .. rischi di non entrare in Champions né come vincitore dell'EL, né come 3-4 in campionato. Bisognerà vedere a marzo in che posizione saremo in classifica; Inter e Juve probabilmente si giocheranno lo scudetto, dipenderà tutto da Roma, Napoli e Lazio. Credo sia più facile per il Milan arrivare 3 o 4 in campionato, concentrando tutte le energie lì, che vincere l'EL. 1
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 insomma, io temo che il Milan a fine stagione si ritrovi quinto o sesto a causa dei punti persi per dedicarsi alla EL, e magari arrivi in semifinale o sia pure in finale di EL senza vincerla: non ci sarebbe alcuna gloria. @maverick abbiamo scritto quasi in contemporanea, grosso modo gli stessi concetti
maverick Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: abbiamo scritto quasi in contemporanea, grosso modo gli stessi concetti esatto
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 ragazzi, se non ce ne siamo ancora resi conto, per come stiamo giocando ora è probabile che nel giro di un paio di giornate Roma e Bologna ci siano davanti, e non cito il Napoli solo perchè confido nell'effetto Mazzarri, che si sta già facendo sentire. siamo riusciti a resuscitare una squadra come l'Atalanta, che aveva fatto 1 punto nelle precedenti 5 partite, peggio delle ultime in classifica. e, come si è visto anche ieri, siamo in condizioni fisiche pietose, TUTTI corrono al doppio della nostra velocità. facciamo falli da ammonizione (Calabria, Musah...) perchè siamo in ritardo e in affanno tale da perdere lucidità. Loftus Cheek è completamente assente dal campo, un disastro, Reijnders è sulle ginocchia, Musah ci prova ma più di tanto non può, Pulisic cammina, pare un 45enne alla partita fra colleghi. confido che non sarà sempre così: un po' di giocatori stanno rientrando e sappiamo che i metodi di allenamento di Pioli portano a periodi del genere alternati ad altri in cui andiamo forte; ma oggi è così, e i punti persi son persi.
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 l'unica cosa che mi dà un po' di fiducia nell'immediato è che Jovic pare essersi svegliato e Chuku, pur giocando in modo orrendo, ha imbroccato un paio di gol: oggi come oggi, mi accontento anche di gol estemporanei se ci tengono a galla in attesa di tempi migliori.
luimas Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Beh , dò per scontato che si arrivi perlomeno terzi , questo sempre che non cambiamo allenatore in corsa , in questo caso potremmo arrivare anche fuori dal piazzamento champion ... Aldilà degli infortuni e di qualche vistosa pecca nella rosa , la nostra squadra è molto forte , non credo avremo problemi . Occorre dar fiducia e spazio a Okafor e Chukwueze . Sono contento per Saelemekers , mai capito fino in fondo da Pioli , evidentemente a Bologna sente la fiducia di Thiago Motta e si esprime con l'imprevedibilità di cui è capace .
Rimini Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 14 minuti fa, daniele_g ha scritto: in finale di EL senza vincerla A mio parere vincere la EL rimane un sogno. Non siamo attrezzati. Poi, naturalmente da tifosi si spera. 1
daniele_g Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 8 minuti fa, luimas ha scritto: Chukwueze per me è proprio scarso tecnicamente e poco intelligente (in senso calcistico, si intende). è veloce e ha tanta voglia, l'impegno c'è sempre, niente da dire. ma mi pare davvero poca cosa. gli ho visto sbagliare passaggi facili quando era fresco e libero, non sotto pressione. boh. 8 minuti fa, luimas ha scritto: Aldilà degli infortuni e di qualche vistosa pecca nella rosa , la nostra squadra è molto forte , non credo avremo problemi . non sono così sicuro come te, credo che abbiamo comunque delle lacune di "impostazione" che stanno portando agli effetti pronosticati a settembre: per vincere dobbiamo fare 2-3 gol a partita, perchè 1 o 2 li prendiamo con regolarità. ma è vero che, se torniamo in un buono stato di forma, siamo una squadra diversa da quella attuale, che può dire la propria per il terzo / quarto posto. diversa ma comunque ben inferiore a quanto forse ci siamo illusi nelle prime giornate; oggi siamo ancora là perchè alcune concorrenti stanno vivendo una crisi simile alla nostra, ma la Roma ne è uscita e dopo un inizio da retrocessione ora si sta avvicinando a grandi passi. Dio non voglia che Mazzarri torni ai fasti passati, altrimenti siamo fritti anche se torniamo in condizione, da' retta.
piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 4 ore fa, argonath07 ha scritto: Secondo me sarebbe stato meglio uscire da tutto, l'EL non conta una fava e potrebbe essere rovinosa per noi che già siamo falcidiati dagli infortuni... avete solo 2 partite sicure, potreste anche decidere di uscire ai sedicesimi così come sta facendo l'Inter agli ottavi
P.Bateman Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 5 ore fa, daniele_g ha scritto: Cardinale: Delusione ? Leggo che i cosiddetti tifosi [accompagna le parole col gesto delle virgolette nell'aria, NdR] sarebbero delusi, ma è una reazione emotiva, non giustificata. Chi capisce veramente di calcio guarda ai fatti, ai dati; al Milan abbiamo un team di analisti che, a valle di approfonditi calcoli statistici, mi dicono che abbiamo fatto meglio del Manchester United. Scusate se è poco, eh ? Il Milan ha una lunga tradizione in fatto di presidenti stranii, finitigli italiani il resto del mondo s'è messo in fila.
P.Bateman Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 31 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma che, pensavi fosse vera ? M'era venuto il dubbio, comunque credibile.
Peuceta Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 TRoppi, troppi giocatori stranieri in Italia ed alcuni di questi non mi sembrano dei campioni. Chissà quanta ricotta fanno spregevoli individui in veste di procuratori. Io seguo solo ed esclusivamente la squadra della mia città (Bari) ed è evidente come anche in serie B il problema degli stranieri brocchi stia soffocando il calcio giocato.
luimas Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Per me gli stranieri hanno più "fame" degli italiani ... chi vede nel calcio l'unica possibilità di uscire dalla povertà impegna tutto se stesso ... se vengono presi anche giocatori mediocri allora significa che questi si accontentano di stipendi più bassi di quelli richiesti da italiani pari livello ...
maverick Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Intanto a Inter e Napoli va benissimo nel sorteggio... L'Inter becca la prima più debole.., il Napoli una squadra dal gran blasone, ma che non è più quella di una volta. Il cuelus continua imperterrito , a Inzaghi bisogna chiedere i numeri del lotto. Molto peggio invece per la Lazio, probabilmente la CL per loro si chiuderà a Monaco. Nessuno scontro fratricida tra potenziali vincitrici , almeno per adesso, sembrano ottavi con favorite nette
regioweb Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 una facile una equilibrata e una mission impossible…
Gici HV Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Adesso, regioweb ha scritto: una facile Dagli ottavi in avanti sono tutte complicate,altro che facili..
Messaggi raccomandati