Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2023-2024

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, maverick ha scritto:

se Leao continuerà a giocare bene

se Leao continuerà a giocare bene, credo difficile che il Milan lo ceda a 100 a fronte di una clausola da 140.

poi naturalmente ci sono tanti fattori, a partire dalla volontà del giocatore.

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

In che senso "libero" ? non ha appena rinnovato ?

I contratti non valgono nulla, se non per aumentare gli stipendi od evitare che i calciatori se ne vadano a parametro zero. Oshimen è da quando se n'è andato Spalletti che si vocifera andrà via, no resterà certo in una società allo sbando come quella. Lo stesso kvara, peccato (per adl) che adesso valgano la metà dell' anno scorso.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, diego_g ha scritto:

A patto di trovarne uno altrettanto bravo

se si vuole mantenere questo schema, Xavi Simmons è il sostituto perfetto di Leao.

se no si passa a un 3-5-2 che forse può essere anche preferibile per certi versi (ma non con Conte, per favore...)

Inviato
Adesso, diego_g ha scritto:

A patto di trovarne uno altrettanto bravo, sì.

Compri 2 attaccanti buoni, e 1-2 difensori.

Che oggi ci mancano.

Altrimenti terremmo UN giocatore , indubbiamente geniale ma incostante, e nessuno che la butta dentro (Giroud è in smobilitazione, ovvio..) o che difende.

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Gli analisti di Opta non danno troppo credito al Milan, per la vittoria in EL:

Dovrà vedersela con l' Atalanta, ma io lo vedo comunque favorito: se puntano alla coppa, la possono vincere 

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

I contratti non valgono nulla, se non per aumentare gli stipendi od evitare che i calciatori se ne vadano a parametro zero

avevo creduto di capire, infatti, che per 'libero' tu intendessi 'a parametro zero': che Osimehn se ne andrà l'ha fatto capire lui stesso, ma il NA incasserà un botto e mezzo di soldi, con cui purtroppo comprerà Zirkzee (se non si presenta qualche big europea con 2 botti e mezzo di soldi).

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

credo difficile che il Milan lo ceda a 100

Se fa bene una partita su 10 non lo vuole nessuno tantomeno a quelle cifre. A meno che una inglese che ha soldi da buttare come il newcastle...

Inviato

credo che quest'estate vedremo partire Leao e Maignan, che giustamente chiede uno stipendio che in Europa può ottenere facilmente, mentre per il Milan sarebbe quasi insostenibile, specie dopo l'abolizione -o mancata conferma- del decreto crescita.

qil Milan dovrà essere bravo a reinvestire, ma non penso punterà su giocatori già di quel valore, piuttosto su 3-4 "intermedi" (da 30-40mln ciascuno).

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

A meno che una inglese che ha soldi da buttare come il newcastle...

ci han dato 80mln per Tonali, dubito che si fermino a 100 per Leao.

che quest'anno fa meno gol, ma è praticamente sempre decisivo per il Milan.

e una squadra come il PSG lo ha vissuto sulla propria pelle. contro di loro è stato devastante. non è mica M'Bappè, certo, ma per loro uno come M'Bappè vale sui 250mln che, sempre per loro, è una cifra abbordabile: Leao gli sembra economico.

ci sono squadre come il Chelsea che han speso 600mln solo l'anno scorso (per poi restare in una relativa mediocrità): 140mln (secondo me questa è la cifra a cui il Milan direbbe sì) quasi non si accorgono di averli spesi.

per non parlare degli stipendi: le superbig europee sono disposte a cacciare varie decine di mlioni/anno per pagare un singolo giocatore. ora, non per Leao, d'accordo, ma diciamo che potrebbero anche arrivare a dargliene una quindicina senza sforzo, che sarebbe in proporzione. 80mln/anno per M'Bappe (queste erano le cifre offerte dal PSG), diciamo che M'Bappè vale 5 volte Leao ? eccone 16/anno, tutto torna... e secondo me Leao -se trova continuità- non vale solo 1/5 di M'Bappè...

Inviato

@daniele_g non capisco perché al posto di uno da 30 gol a stagione debbano prenderne uno che se ne fa 10 (in francia) son tanti.

Inviato

in Francia, anzi nel PSG, Leao ne farebbe molti di più: ti ricordo che ne ha fatti 8 nell'anno di esordio, quando era molto più acerbo di ora, e li ha fatti nel Lille.

nel PSG, che in campionato affronta nell'80-90% dei casi squadrette, penso supererebbe i 20 gol/anno.

guarda ieri sera il Rennes: è settimo in classifica ed è in forma strepitosa; eppure -mi spiace sminuire la vittoria del Milan ma è così- sono davvero scarsi, il Monza che affrontiamo domenica, 11esimo in serie A, sta 3 spanne sopra.

in Francia c'è il PSG che compete con le più forti al mondo, e poi quasi tutte le altre da noi sarebbero in serie B.

per me quando il PSG non vince la Ligue 1 dovrebbero andare tutti a sotterrarsi, è come se l'Inter attuale perdesse 5 volte di fila col Cittadella.

.

ma poi chi ti dice che debba essere proprio il PSG ? e chi ti dice che, nel caso, prendano Leao e basta ?

per me, il PSG piuttosto di spendere quei soldi è più facile faccia rientrare Xavi Simmons, e comunque punterebbe anche a Osimehn o Lautaro, indipendentemente da Leao.

per Leao il PSG è un'opzione, come diverse squadre inglesi.

Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Dimentichi il gol di Tomasson al 90' nei quarti contro l'Ajax, col Milan praticamente già fuori...

Hai ragione , robe da infarto .

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

in Francia, anzi nel PSG, Leao ne farebbe molti di più: ti ricordo che ne ha fatti 8 nell'anno di esordio, quando era molto più acerbo di ora, e li ha fatti nel Lille.

nel PSG, che in campionato affronta nell'80-90% dei casi squadrette, penso supererebbe i 20 gol/anno.

guarda ieri sera il Rennes: è settimo in classifica ed è in forma strepitosa; eppure -mi spiace sminuire la vittoria del Milan ma è così- sono davvero scarsi, il Monza che affrontiamo domenica, 11esimo in serie A, sta 3 spanne sopra.

in Francia c'è il PSG che compete con le più forti al mondo, e poi quasi tutte le altre da noi sarebbero in serie B.

per me quando il PSG non vince la Ligue 1 dovrebbero andare tutti a sotterrarsi, è come se l'Inter attuale perdesse 5 volte di fila col Cittadella.

.

ma poi chi ti dice che debba essere proprio il PSG ? e chi ti dice che, nel caso, prendano Leao e basta ?

per me, il PSG piuttosto di spendere quei soldi è più facile faccia rientrare Xavi Simmons, e comunque punterebbe anche a Osimehn o Lautaro, indipendentemente da Leao.

per Leao il PSG è un'opzione, come diverse squadre inglesi.

Eppure fuori di giornalisti e opinionisti non la pensano come te,quello che dici è vero relativamente al passato,oggi la ligue è quasi al livello della nostra serie A,ma non lo dico io

Renato Bovello
Inviato

Fossi nel PSG prenderei Lautaro..:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, jimbo ha scritto:

oggi la ligue è quasi al livello della nostra serie A,ma non lo dico io

Dai, non e' assolutamente vero e la riprova l' abbiamo avuta questa settimana : salernitana e rennes, squadre dello stesso livello, solo che i campani sono già praticamente retrocessi e i francesi sono settimi a 6 punti dalla zona Champions 

Inviato
26 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

: salernitana e rennes, squadre dello stesso livello, 

Si buonanotte 🤣

Inviato

Il Rennes è  una buona squadra , lo si è  capito già  l'altra sera , ha buonissimi giocatori .

Al ritorno occorre  di restare con i piedi per terra  , per fortuna abbiamo un buon margine .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji