Rimini Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 ….aggiungo, difesa da incubo. Dopo il ritorno, un Thiaw irriconoscibile. Speriamo di risalire la china. 1
daniele_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 ora fa, luimas ha scritto: a un certo punto avrei espulso Maignan secondo me ha rischiato forte di essere espulso 1 ora fa, luimas ha scritto: Kessie è il vero rimpianto , la mancanza un interditore come lui davanti alla difesa si sente pesantemente . +1000 1 ora fa, Rimini ha scritto: brutta partita (nostra!), non meritavamo di vincere no di certo, ma l'impressione che ho avuto (magari sbagliatissima) è che ci siamo proprio impegnati poco, accettando fin dal primo minuto la possibilità di prenderle, puchè si restasse entro i 3 gol di scarto che consentivano la qualificazione. negli sprazzi di partita in cui si è visto più impegno, l'impressione è che avremmo potuto segnare facilmente, se ci avessimo provato con determinazione. 1 ora fa, luimas ha scritto: mi pare normale che ci siano alti e bassi sì, certo, però questo mi pare un "basso cercato" (distinto dal basso ostinato e dal basso continuo :D ), che non cambia niente a livello di qualificazione, ma può avere impatto psicologico pesante. se domenica battiamo l'Atalanta, non ci penserà più nessuno, ma se dovessimo perdere si scatenerà la canizza dei detrattori, Pioli perderà di credibilità, i giocatori (Leao e Maignan su tutti) si sentiranno da una parte messi sotto accusa, dall'altra parte demotivati... si rischia di spaccare completamente l'ambiente, o di creare pressioni eccessive, perchè non si è voluto (o saputo) onorare l'impegno di ieri sera. mi fa incavolare più questo di un gol sbagliato. anche Leao... di fatto non ha esultato dopo il gol; ho avuto l'impressione che volesse proprio esprimere con il suo 'body talk' (spesso eloquente) una posizione di dissenso o almeno di distacco dal Milan. l'ho visto spesso indolente, ma questo distacco (a mio avviso polemico) non glielo avevo mai visto. 1
daniele_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 30 minuti fa, floyder ha scritto: Ma Kalulu e Tomori non li rivedremo più? si allenano in gruppo ma vengono da infortuni di mesi: tecnicamente sono pronti, magari potrebbero andare in campo anche domenica, ma da qui a essere veramente in forma ci vorrà ancora un po' (vedi alla voce Thiaw: è recuperato 100% ma col Monza ha dimostrato ampiamente di essere lontano dai suoi livelli migliori).
daniele_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: In altri tempi sarebbe stata ammonizione certa per simulazione secondo me sarebbe discutibile anche il secondo: Jovic ha l'avambraccio largo, è vero, ma colpisce la palla (o meglio, è la palla che lo colpisce) con il gomito, che è a pochi cm dal corpo e si sta anche 'chiudendo', cioè Jovic fa di tutto per evitare il contatto col pallone e stringere il braccio al corpo una volta che la dinamica del movimento glielo consenta. dopo di che, sono rigori che si possono anche dare senza scandalo, ma ne ho visti negare di più netti senza che ciò fosse considerato errore. insomma, non ne faccio una questione su 'gomblotto, ci hanno penalizzato' e roba del genere, quel che intendevo è solo che ok che abbiamo preso 3 gol, ma 2 sono rigori un po' così... episodi avulsi dal resto. non abbiamo giocato bene, ma a mio avviso non avremmo meritato di prendere 3 gol e perdere. 1
Questo è un messaggio popolare. eruzione Inviato 23 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Febbraio 2024 41 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma se dovessimo perdere si scatenerà la canizza dei detrattori, Pioli perderà di credibilità, i giocatori (Leao e Maignan su tutti) si sentiranno da una parte messi sotto accusa, dall'altra parte demotivati... si rischia di spaccare completamente l'ambiente Non illudermi 4
Rimini Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @daniele_g Per carità, nessuno complotto. Ormai si vedono dare rigorini in continuazione. È la tendenza. E noi abbiamo giocato male. 1
floyder Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Piccola banale considerazione, lo scudetto è andato già da tempo, ma cavolo impegnatevi per quel barlume di coppetta … ekkeka77!!!!
daniele_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 intanto ecco i sorteggi Milan-Slavia Praga Atalanta-Sporting Lisbona Roma-Brighton dico niente 40 minuti fa, floyder ha scritto: ma cavolo impegnatevi per quel barlume di coppetta sai, ieri doveva succedere un cataclisma per essere eliminati (anche se è un cataclisma che ho visto succedere, ahimè), quindi probabilmente si sono risparmiati "tanto anche se perdiamo cambia niente". ma, anche se è vero che la qualificazione era quasi sicura in partenza, è un atteggiamento mentale che non mi piace e che trovo rischioso. non credo sia facile 'switchare' in un istante da 'va be', fra, stiamo nel chill' a 'caxxo, ci dobbiamo impegnare alla morte'
floyder Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Adesso, daniele_g ha scritto: è un atteggiamento mentale Scusa Daniele, ma non è qui la differenza? … una Inter li avrebbe stracciati anche in casa loro ..
maverick Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: Per carità, nessuno complotto. Ormai si vedono dare rigorini in continuazione. È la tendenza. E noi abbiamo giocato male. col Var indubbio che gli errori sono minori, tranne casi particolari strafalcioni non ce ne sono, si convalidano o si annullano giustamente gol o situazioni di fuorigioco per 20 cm che sarebbero impossibili da rilevare all'occhio umano; il bilancio è e resta fortemente positivo. Però è evidente che rivisto in tv si danno rigori che fino a cinque anni fa non sarebbero mai stati dati. Il secondo contro il Milan è uno di questi; si può dare ( perchè il braccio è un po' staccato dal corpo); una volta non l'avrebbero visto,... guardato al Var ci sta. Il primo invece è totalmente inventato. Kjaer non da alcun pestone al francese, non c'è alcun fallo, .. stiamo giocando a calcio, non a pallacanestro; vabbè pace. Che abbiamo giocato male è fuori discussione. D'altra parte non abbiamo i giocatori per dare continuità ad alto livello; se tutti i migliori giocano al Top possiamo batterci con chiunque ( vedi partita col PSG a San Siro), ma se mettiamo le riserve, o se i migliori non giocano al 100%, possiamo perdere con chiunque. E i migliori di partite come quella col PSG ne possono fare 10 all'anno, .. non di più. 1
diego_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 4 ore fa, luimas ha scritto: Kessie è il vero rimpianto , la mancanza un interditore come lui davanti alla difesa si sente pesantemente Applausi a scena aperta!
daniele_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 1 ora fa, floyder ha scritto: Scusa Daniele, ma non è qui la differenza? … una Inter li avrebbe stracciati anche in casa loro .. sì, certo; diciamo che questa non è proprio l'univca differenza fra noi e l'Inter attuale, ahimè...
jimbo Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Vedo in giro troppa euforia attorno all' Inter,giornali gazzetta in primis che parlano come avessimo già vinto la cempion,record frantumati,Chala che si proclama miglior regista,mah...calma che se poi a Madrid si toppa...ci aspettano tutti al varco 1
Renato Bovello Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 La mia sensazione e' che venderemo Leao e Maignan,liberandoci in un colpo solo dei due ingaggi piu' pesanti in rosa. Spero solo che trattengano Theo. Felice di sbagliarmi
floyder Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 43 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Spero solo che trattengano Theo E capirai …. sai cosa cambia, se c’è uno che merita di non restare in questa società sciagura è proprio Theo.
diego_g Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Sapete cosa mi è piaciuto del Rennes, oltre alla loro tifoseria caldissima e (perlopiù) educata? Il voler vincere la partita fino in fondo, anche quando era chiarissimo che non avrebbero passato il turno. Credo che questo sia il vero spirito sportivo, o buona parte di esso: in Italia siamo più cinici, quando capiamo che il risultato che ci interessa è non ottenibile (o già ottenuto) basta, ci fermiamo. 2
Rimini Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 2 ore fa, maverick ha scritto: col Var indubbio che gli errori sono minori, Sono decisamente a favore del Var, anche se ieri l'arbitro non ha voluto rivedere la caduta dell'attaccante nelle vicinanze di Kjaer. Mentre sul tocco di mano di Jovic, con le nuove regole che non ammettono l'involontarietà, quello è rigore.
Messaggi raccomandati