Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2023-2024

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

rispetto ad altri ma non in assoluto

mah, insomma, se non è di ferro un girone con una finalista e una semifinalista, quale lo è ?

caso mai si potrebbe argomentare che in quel momento non erano al massimo della condizione.

1 ora fa, max ha scritto:

l'inter è stata l'unica tra le qualificate  che ha giocato gli ottavi   ampiamente al di sotto delle proprie posssibilità

non ho visto la partita e devo dire che ero convinto, anche prima dell'andata, che sarebbe passata l'Inter; quelle però sono partite in cui può succedere di tutto. voglio dire che spesso la differenza la fanno certi dettagli, certi episodi, e che non vedo un'Inter ridimensionata da quell'eliminazione. per nulla.

Inviato
6 ore fa, jimbo ha scritto:

L'inter non mi stancherò di ripeterlo aveva un occasione più unica che rara,ritornare in finale,ma la società ponendo come obbiettivo lo scudetto ha dato un messaggio sbagliato,perchè per me la priorità è sempre andare il più avanti possibile in cempion,poi il campionato.Serviva una 3 ounta di livello,e lo abbiamo pagato all'andata,in cempion non puoi bleffare,d'altrone facevano turn ocer nei gironi,ma in cempion...

Abbiamo praticamente giocato un campionato con solo due punte e sono due mesi che non ne beccano mezza. Avresti dovuto far turnover per arrivare in forma agli ottavi quando arnautovic era infortunato e si aveva tutti i big match compresa la supercoppa. Coperta troppo  corta 

Inviato

@DiZZo

Probabilmente è stata una scelta meno ingenua di quello che non si possa credere: all'Inter avranno fatto i conti, alla luce della rosa e del calendario, e avranno capito che il rischio di vedersi sfuggire la seconda stella per inseguire il poco probabile successo in CL - rimanendo così molto probabilmente a bocca asciutta - era troppo alto. E hanno fatto come abbiamo visto, portando a casa uno scudetto storico.

Grande pragmatismo, io lo apprezzo molto.

Inviato

anche ieri ho visto difese imbarazzanti, vediamo la partitona stasera cosa ci riserva.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

Coperta troppo  corta 

del resto, se non ti chiami Real, City, PSG e affini, è difficile avere tutto.

e in fondo Arnautovic, quando è stato comprato da voi, sembrava un po' fragile sul piano fisico, ma ben forte quando sano: sembrava insomma un'ottima scelta per la panchina, e se ricordi alcuni di noi milanisti ai tempi hanno 'invidiato' un po' quell'acquisto, a fronte del ns Jovic.

la cosa sorprendente è che invece il rendimento di Arnautovic, quando disponibile, è stato molto inferiore alle attese, con diverse occasioni gol elementari malamente fallite (a ben guardare, anche con l'Atletico lui aveva tirato in bocca al portiere, che ha fatto una mezza papera buttando in porta un tiro che lo aveva centrato preciso sul busto).

l'unico che ad Agosto sembrava davvero un ripiego molto dubbio e discutibile era Sanchez.

insomma: oggi diciamo che è coperta corta, allora sembrava... non lunghissima, ma idonea.

Inviato
14 minuti fa, Napoli ha scritto:

anche ieri ho visto difese imbarazzanti

Nereo Rocco si rivolta nella tomba. Con quella difesa mo' segnavano.

Delude Simeone che anni fa segnava poco ma ne prendeva pochissimi.

Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

Abbiamo praticamente giocato un campionato con solo due punte e sono due mesi che non ne beccano mezza. Avresti dovuto far turnover per arrivare in forma agli ottavi quando arnautovic era infortunato e si aveva tutti i big match compresa la supercoppa. Coperta troppo  corta 

Esatto lo dico da settembre,non puoi fare 3 competizione con 2 attaccanti,e 2 riserve che fanno al massimo per 1,ma la società che sta facendo miracoli bisogna dirlo,non ha voluto o potuto porre rimedio.Il campionato era l' obbiettivo e il campionato ha vinto,ma quest' ' anno era un' occasione che difficilmente si ripeterà nei prossimi in cempion, eravamo forse la squadra con più equilibrio in Europa, anche vedendo le caterve di goal che stanno subendo anche le grandi,difese imbarazzanti 

Inviato

Quando sento parlare di difese ridicole, riferite a queste squadre top, mi viene da sorridere.

Come se una qualsiasi squadra all'italiana le potesse battere facilmente...

Guardate quanti successi di chi gioca chiuso in difesa!

Mi pare proprio di sentire l'odore di un pensiero passatista e superato.

Inviato
4 minuti fa, diego_g ha scritto:

Quando sento parlare di difese ridicole, riferite a queste squadre top, mi viene da sorridere.

Come se una qualsiasi squadra all'italiana le potesse battere facilmente...

Guardate quanti successi di chi gioca chiuso in difesa!

Mi pare proprio di sentire l'odore di un pensiero passatista e superato.

Giocare in modo offensivo mica vuol dire essere scarsi in difesa,le grandi squadre non vincono senza grandi difese.Ma quello che si sta vedendo ultimamente in cempion sembra zemanlandia:classic_laugh:

Inviato

@jimbo

A me viene il dubbio che la leggerezza in difesa - che c'è, beninteso - sia il prezzo da pagare per avere difensori di piede e cervello fino, che consentono schemi più elaborati e finalizzati al gioco d'attacco.

Insomma, anche qualche esimio squadrone del passato, basato sulla difesa forte, temo che oggi perderebbe.

Inviato

Zio Carletto per farlo fuori devi usare l'artiglieria moooolto pesante, e spesso non basta neanche.

Inviato

Trovo noiosissimo lo schema da pallamano del City.

Inviato

Fuori il City, meno male.

Calcetto misto pallamano.

Inviato

Nemmeno la Juve di Allegri osava tanto

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio