daniele_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 son passati un po' di anni da quando Ancelotti allenava il Milan, ma almeno allora tutto si poteva dire, tranne che fosse un difensivista, col "pullman davanti la porta", o con un gioco noioso e sparagnino. è stato il Milan più bello da vedere dopo il Milan di Sacchi, ma con più continuità e comunque non molto inferiore quanto a spettacolo. considerando che il Milan di Sacchi è la squadra più bella che io abbia mai visto sul piano del gioco, questo è un gran complimento. mi sorprenderebbe che Ancelotti oggi potesse essere paragonato a un Trapattoni, a un Capello, quando non adddirittura ad Allegri. dopo di che, l'impressione è caso mai che lui (o la dirigenza del Real per lui) sia andato avanti prediligendo i fini dicitori del pallone ai corazzieri corridori. il che, quando si trova di fronte una squadra fisica, oltre che tecnica, come il City, può costringerlo -o meglio: può costringere la sua squadra- in difesa. ma, come vediamo, a volte o spesso ne esce vincitore. 1
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 1 ora fa, daniele_g ha scritto: son passati un po' di anni da quando Ancelotti allenava il Milan, ma almeno allora tutto si poteva dire, tranne che fosse un difensivista, col "pullman davanti la porta", o con un gioco noioso e sparagnino. è stato il Milan più bello da vedere dopo il Milan di Sacchi, ma con più continuità e comunque non molto inferiore quanto a spettacolo. considerando che il Milan di Sacchi è la squadra più bella che io abbia mai visto sul piano del gioco, questo è un gran complimento. mi sorprenderebbe che Ancelotti oggi potesse essere paragonato a un Trapattoni, a un Capello, quando non adddirittura ad Allegri. dopo di che, l'impressione è caso mai che lui (o la dirigenza del Real per lui) sia andato avanti prediligendo i fini dicitori del pallone ai corazzieri corridori. il che, quando si trova di fronte una squadra fisica, oltre che tecnica, come il City, può costringerlo -o meglio: può costringere la sua squadra- in difesa. ma, come vediamo, a volte o spesso ne esce vincitore. Mah tutto può essere io questa impronta di gioco nelle squadre di Ancellotti non le ho mai viste, è un gestore un po' come Zidane,e diciamo che ha vinto sempre con le squadre più forti
daniele_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 34 minuti fa, jimbo ha scritto: io questa impronta di gioco nelle squadre di Ancellotti non le ho mai viste
diego_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 1 ora fa, jimbo ha scritto: Mah tutto può essere io questa impronta di gioco nelle squadre di Ancellotti non le ho mai viste Vabbé, allora vale dire proprio tutto...
diego_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ancelotti non ha potuto fare diversamente, ieri sera contro il ManCity: ed effettivamente ha avuto anche fortuna. Di solito non si può certo dire che l'impronta di questo Real sia quella della squadra difensivista: è lì che si vede lo stile di gioco dell'allenatore, nel lungo termine, non in una partita in cui hai di fronte un avversario più forte. Carletto ha fatto di necessità virtù, visto che alla fine lui e dentro e il City fuori. E comunque c'è stile anche nella ripartenza...
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 14 minuti fa, diego_g ha scritto: Ancelotti non ha potuto fare diversamente, ieri sera contro il ManCity: ed effettivamente ha avuto anche fortuna. Di solito non si può certo dire che l'impronta di questo Real sia quella della squadra difensivista: è lì che si vede lo stile di gioco dell'allenatore, nel lungo termine, non in una partita in cui hai di fronte un avversario più forte. Carletto ha fatto di necessità virtù, visto che alla fine lui e dentro e il City fuori. E comunque c'è stile anche nella ripartenza... Eh ma questo vale per tutti,non solo per Ancelotti,che poi a livello di rosa il Real non è secondo a nessuno
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 18 minuti fa, diego_g ha scritto: Vabbé, allora vale dire proprio tutto... Perché che gioco fa Ancelotti?Difesa e ripartenze,italianista ma con classe
diego_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @jimbo Quello che volevo dire è che certi allenatori impostano volutamente la squadra sulla difensiva (quasi) a prescindere dall'avversario: è il loro stile di gioco. Però questo non è il caso di Ancelotti.
diego_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Perché che gioco fa Ancelotti?Difesa e ripartenze,italianista ma con classe @jimbo lascia perdere ieri sera, dove l'avversario è il peggiore che ti possa capitare e certamente superiore in tutto al Real. Come fai a giudicare una carriera come quella di Carletto da questa partita?
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 18 minuti fa, diego_g ha scritto: @jimbo Quello che volevo dire è che certi allenatori impostano volutamente la squadra sulla difensiva (quasi) a prescindere dall'avversario: è il loro stile di gioco. Però questo non è il caso di Ancelotti. No,mai visto un Sacchi o un Guardiola o un Klopp chiedersi in difesa, Ancellotti è un pragmatico si adegua all' avversario, ovviamente con tutti gli squadroni che ha avuto ha ottenuto maggiori risultati
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 20 minuti fa, diego_g ha scritto: @jimbo lascia perdere ieri sera, dove l'avversario è il peggiore che ti possa capitare e certamente superiore in tutto al Real. Come fai a giudicare una carriera come quella di Carletto da questa partita? Lui è un gestore non da un' impronta di gioco,una squadra di Guardiola la riconosci subito, Ancellotti si affida aile giocate dei suoi campioni,come Mourinho Allagri e compagnia
daniele_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 49 minuti fa, jimbo ha scritto: mai visto un Sacchi o un Guardiola o un Klopp chiedersi in difesa quand'era al Milan non ho mai visto nemmeno Ancelotti chiudersi in difesa... in genere dominavamo l'avversario. seguo poco il calcio internazionale, cioè nno vedo tutte le partite del Real, ad esempio, ma nelle partite che ho visto non faceva certo catenaccio. dopo di che, col City attuale non è facile non farsi schiacciare, e forse è più saggio (o furbo, o banalmente necessario) evitare di cercare di metterla sul piano fisico.
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Adesso, daniele_g ha scritto: quand'era al Milan non ho mai visto nemmeno Ancelotti chiudersi in difesa... in genere dominavamo l'avversario. seguo poco il calcio internazionale, cioè nno vedo tutte le partite del Real, ad esempio, ma nelle partite che ho visto non faceva certo catenaccio. dopo di che, col City attuale non è facile non farsi schiacciare, e forse è più saggio (o furbo, o banalmente necessario) evitare di cercare di metterla sul piano fisico. Ha messo il pulmann dai non giriamoci intorno,niente di male,ma non capisco perchè quando si parla di carletto non si può
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 In spagna mi danno ragione,e lui non lo nega https://gianlucadimarzio.com/it/ancelotti-real-madrid-conferenza-stampa-benzema-mbappe-news-18-ottobre-2022
daniele_g Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 ma forse questo vale per il Real più recente... se non proprio solo per quello di questo quarto di finale.
jimbo Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Ecco un altro esempio https://www.calciomercato.com/news/attesa-e-contropiede-il-real-batte-il-liverpool-con-fortuna-e-se-66417
luimas Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Mi spiace ma non riesco a discutere con uno che dà del "tassinaro" ad Ancelotti , ti squalifichi da solo ... Hai riporato un 'intervista di 2 anni fa che non significa nulla , semplicemente non voleva offendere Simeone , non ci vuole molto ... Mancano le basi per poter discutere ...
Messaggi raccomandati