Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2023-2024

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo Il Real meritava alla grande di vincere ha sfiorato il gol in diverse occasioni , e la partita l'ha dominata ma se  ti sta antipatico il milanista Ancelotti ...

Una volta trovato il pareggio si palpava che avrebbe anche vinto ...

Poi c'è stato l'errore di guardalinee e arbitro , imperdonabili , resta da vedere se poi avrebbe segnato perchè  il portiere si era già  fermato .

Tornando ad altri discorsi , hai visto il gioco all'italiana del Real anche ieri sera ?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

Le finali sono tutte 50/50.

Per la legge dei grandi numeri il Real perde.

Mi sembra di rivedere la finale dell'anno scorso; anche lì una squadra era chiaramente superiore, ma poi in finale non è che si sia vista granché differenza, e poco mancava che ci fosse la sorpresa.

Però alla fine ha vinto la squadra più forte.

Penso sarà così anche quest'anno.

Vinicius e Bellingham non li fermi nemmeno col bazooka, e non mi pare che il Dortmund abbia le armi per inchiapp.... uno come Carletto, che ne sa una più del diavolo.

Inviato

La vittoria l'ha buttata via Tuchel, togliere un'ala per Kim ha dato un brutto segnale (il Real mica buttava palle alte in area).

Fare la maginot senza essere Nereo Rocco non è  da tutti.

Poi shit happens, un portiere che dopo tanti interventi fa una papera così.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, luimas ha scritto:

@jimbo Il Real meritava alla grande di vincere ha sfiorato il gol in diverse occasioni , e la partita l'ha dominata ma se  ti sta antipatico il milanista Ancelotti ...

Una volta trovato il pareggio si palpava che avrebbe anche vinto ...

Poi c'è stato l'errore di guardalinee e arbitro , imperdonabili , resta da vedere se poi avrebbe segnato perchè  il portiere si era già  fermato .

Tornando ad altri discorsi , hai visto il gioco all'italiana del Real anche ieri sera ?

Ci mancherebbe pure il catenaccio in casa con quel popò di squadra🤣

Inviato
9 minuti fa, meliddo ha scritto:

un portiere che dopo tanti interventi fa una papera così

in realtà Neuer ha entrambi i gol sulla coscienza, il primo si lascia sfuggire una palla normale e poi serve con le mani in fretta uno a centrocampo e innesca il contropiede del secondo gol (invece di temporeggiare e far salire la squadra)

incredibile per uno come lui, un errore da principiante e uno da inesperto nel giro di un quarto d'ora.

Sulla questione segnalinee c'è da tenere conto che mentre sul vantaggio del real il segnalinee ha tenuto la bandierina giù potendo far intervenire il var che ha convalidato, l'altro ha inficiato tutto alzandola frettolosamente...cosa che non si vede più fare e non credo sia nemmeno regolamentare per le norme arbitrali.

Il Real è forte...ma non ricordo un episodio a loro sfavore in CL

• Melius 1
Inviato

Carlo è intelligente , adatta il gioco alla squadra che deve affrontare , i  " visionari " che tanto ti piacciono,  non fanno questo , vogliono imporre il loro gioco sempre , a volte però la cosa non paga ...

Inviato
5 minuti fa, luimas ha scritto:

Carlo è intelligente , adatta il gioco alla squadra che deve affrontare , i  " visionari " che tanto ti piacciono,  non fanno questo , vogliono imporre il loro gioco sempre , a volte però la cosa non paga ...

Forse ancora non hai capito,a me non importa dei visionari,la mia critica riguardava Sacchi e le sue dichiarazioni,ma vedo che non si vuole capire

Inviato

Lancilotto tassinaro , che mette il solito pulmann , solito culus ...

Sono parole tue , mi sembra che tu sta esagerando con le critiche contro il numero uno degli allenatori .

Inviato
30 minuti fa, luimas ha scritto:

Lancilotto tassinaro , che mette il solito pulmann , solito culus ...

Sono parole tue , mi sembra che tu sta esagerando con le critiche contro il numero uno degli allenatori .

Ancora, è inutile insistere, Ancellotti è italianista,fine,senza campioni non fa nulla,come Mourinho Allegri e compagnia,non appartiene alle idee di Sacchi che continua a incensarlo stratega che non è 

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, jimbo ha scritto:

stratega che non è 

E invece lo è , perchè anche se non sei visionario puoi essere un ottimo stratega ,

legare i giocatori talentuosi a degli schemi impostati non è sintomo di ottima strategia ...

Inviato
16 minuti fa, luimas ha scritto:

E invece lo è , perchè anche se non sei visionario puoi essere un ottimo stratega ,

legare i giocatori talentuosi a degli schemi impostati non è sintomo di ottima strategia ..

No,allora son tutti strateghi,pure Allegri Mourinho e compagnia,ma se non hai fuoriclasse non vinci nulla.Gasperini è uno stratega perché imposta sempre il suo gioco a prescindere dagli avversari,stesso dicasi per Xabi Alonso,Motta,De Zerbi etc questo sono strateghi, Ancellotti è il classico allenatore Italiano,ma ottimo gestore,ecco in questo è il migliore 

Inviato

Ancelotti è indubbiamente allenatore pragmatico e concreto, non è un Sacchi che privilegiava lo schema indipendentemente dall'attore.

E fa bene,  perché chi ti fa vincere sono sì gli schemi, ma anche e soprattutto i giocatori.

Senza campioni anche Sacchi ha fatto flop; NESSUNO vince qualcosa di serio se non ha ALMENO 4-5 campioni in squadra, uno due per reparto che fanno la differenza e trascinano anche gli altri.

Oggi giocatori, rari, che costano dai 100 milioni in su.

Come gestore è un Capello ancora migliore, meno arrogante e più capace di tenere uniti società e squadra.

Non si vince in TUTTE le parti d'Europa, per vent'anni, se non si è un gestore sopraffino delle risorse che ti mettono a disposizione.

Uno dei maggiori allenatori della storia, diciamo tra i primi cinque-sei...

Poi se riteniamo che essere fenomeni voglia dire per forza fare "gioco strano" e pensare di scoprire l'acqua calda,  allora teniamoci Zeman e Maifredi...

P.s. mi sarebbe piaciuto da matti vedere Ancelotti allenatore del Brasile, ..ma credo lui non voglia.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Ancelotti è indubbiamente allenatore pragmatico e concreto, non è un Sacchi che privilegiava lo schema indipendentemente dall'attore.

E fa bene,  perché chi ti fa vincere sono sì gli schemi, ma anche e soprattutto i giocatori.

Senza campioni anche Sacchi ha fatto flop; NESSUNO vince qualcosa di serio se non ha ALMENO 4-5 campioni in squadra, uno due per reparto che fanno la differenza e trascinano anche gli altri.

Oggi giocatori, rari, che costano dai 100 milioni in su.

Come gestore è un Capello ancora migliore, meno arrogante e più capace di tenere uniti società e squadra.

Non si vince in TUTTE le parti d'Europa, per vent'anni, se non si è un gestore sopraffino delle risorse che ti mettono a disposizione.

Uno dei maggiori allenatori della storia, diciamo tra i primi cinque-sei...

Poi se riteniamo che essere fenomeni voglia dire per forza fare "gioco strano" e pensare di scoprire l'acqua calda,  allora teniamoci Zeman e Maifredi...

P.s. mi sarebbe piaciuto da matti vedere Ancelotti allenatore del Brasile, ..ma credo lui non voglia.

esatto,però si può vincere anche senza grandi campioni,tipo scudetti e coppette nazionali,per la cempion è molto più difficile,quasi impossibile.Guardate il leverkusen,era quintultimo l'anno scorso,Xabi Alonso l'ha portato al titolo e forse vince l'EL,ecco questi sono allenatori che creano valore aggiunto

Inviato

X ora il risultato più bugiardo della storia del calcio :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio