Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2023-2024

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

In CL centrocampo con Musah, Rejinders e Pobega e zero cambi . Infortunati Krunic e Loftus Cheek . Tutto questo grazie a quel pirla di Pioli che ha tenuto fuori Adli dalla lista Champions . Vi dirò una cosa . Sarò un malpensante ma non credo alla sincerità dell’abbraccio ad Adli quando ieri lo ha sostituito . Ogni buona prestazione di Adli è un insuccesso di Pioli . Felice di sbagliarmi ma comincio a pensare che il nostro allenatore non sia la persona pulita e trasparente che sembra. Ribadisco , felice anzi felicissimo di sbagliarmi . 

Renato Bovello
Inviato

@keres Avevo letto il contrario ma mi farebbe molto piacere 

Renato Bovello
Inviato
13 minuti fa, keres ha scritto:

molto cresciuta.

Verissimo , abbiamo fatto un secondo tempo di rara intensità 

Inviato

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/uefa-addio-champions-si-studia-la-superlega-con-promozioni-e-retrocessioni_70761735-202302k.shtml

Uefa, addio Champions: si studia la Superlega con promozioni e retrocessioni

02 ottobre 2023

Altro che Superlega come l'avevamo conosciuta negli scorsi anni: la Uefa sta pensando di rivoluzionare, davvero, le tre competizioni europee andando pure oltre. La clamorosa indiscrezione arriva da El Pais: Ceferin ha intenzione di mettere in piedi un torneo tutto nuovo, con tre leghe da 18 squadre ciascuna, con tanto di promozioni e retrocessioni. Un qualcosa che si ispira all'attuale Nations League. Una sorta di campionato europeo con tanti più match in calendario, che andrebbe ovviamente ad 'oscurare' le partite nazionali.

Nel dettaglio ci sarebbero due retrocessioni tra la prima e la seconda serie, mentre salirebbero a quattro invece, le promozioni e retrocessioni nelle restanti due. Il progetto scatterebbe nel 2027 e vedrebbe quindi l'eliminazione totale di Champions League, Conference League e Conference League. Da capire però quali saranno i criteri di ammissione al torneo che sta già facendo discutere: in calendario ovviamente, aumenterebbero le gare con protagonisti i big-club (con incastri tutti da trovare con i singoli campionati nazionali) e di conseguenza lo spettacolo. A gioire non sarebbero gli allenatori, già infastidi attualmente per i numerosi impegni. 

IL PARERE DI ABODI: "BEN VENGA"

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato in maniera positiva l'idea dei vertici del calcio europeo: "Una Superlega organizzata dalla Uefa sarebbe una Champions League migliorata. Quindi ben venga" 

Inviato
Il 1/10/2023 at 14:02, Renato Bovello ha scritto:

Avevo letto il contrario ma mi farebbe molto piacere

non ho presenti le liste champions, ma in questi giorni la gazzetta disquisiva su quale centrocampo avrebbe mandato in campo Pioli a Borussia (:classic_tongue:) e considerava anche Adli fra le possibilità. se non hanno preso proprio una topica, dovrebbe essere convocabile.

Il 1/10/2023 at 14:22, keres ha scritto:

Purtroppo ho visto solo il primo tempo di Milan Lazio, dove non e' che Adli mi avesse convinto del resto come un po' tutta la squadra che nel secondo tempo pare sia invece molto cresciuta.

secondo me, Adli non ha fatto male nel primo tempo. niente di straordinario, ma darei comunque la sufficienza ai suoi primi 45'.

Inviato

@Renato Bovello parlavate di Pobega ? mi sono confuso, io mi riferivo ad Adli.

a me Pobega non dispiace, ma certo è la nostra ultima scelta nel ruolo. però può dare fisicità e sostanza a centrocampo quando serve. credo che sabato Pioli l'abbia fatto entrare per quello, nel momento in cui i nostri parevano un po' stanchi e i laziali avevano cominciato a rialzare la testa.

inoltre Pobega è un discreto incursore, cosa che fino all'anno scorso ci mancava. oggi, però, Losco e Reijnders (e forse lo stesso Musah ?) lo sono ben di più e meglio.

Inviato

Non so se guardare il Napoli o tentare di gufare l'Inter.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Non so se guardare il Napoli o tentare di gufare l'Inter.

Mi sa che hai gufato il Napoli, guardando l'Inter 😂

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, diego_g ha scritto:

Mi sa che hai gufato il Napoli

si sono gufati da soli.....il primo gol subito definiamolo un incidente ma il secondo  è da antologia delle cose da non fare

Inviato

Bel rigore bel il Benfica (non dato).

Inviato

@diego_g No ho visto il Napoli che mi e" parso un po' scarso un difesa ed in vena di regali 

Inviato

Napoli in grande difficoltà più di quanto dica il punteggio. 

Non sta giocando una cattiva partita, ma vuoi per l'incredibile qualità della trequarti madrilista, vuoi perché né Zielinski né Anguissa scalano col dovuto tempismo, è costantemente in affanno tra le linee. 

Onestamente non so neanche che correttivo può studiare Garcia, il Real ha comunque tenuto il ritmo altissimo con una discreta pressione se non sulla prima linea difensiva sicuramente su quella di Lobotka che solo un paio di volte ha potuto imbastire una manovra. Si è cercato sempre direttamente la via laterale su Politano e Kvara, molto bravi entrambi peraltro. 

Speriamo che calino (anche se hanno fior di panchina) prima di fare il terzo, il Napoli deve concretizzare al massimo. 

Inviato

Un gol e mezzo regalato,comunque il real è superiore,ma questo si sapeva.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji