Samy59 Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 @@Fabio Cottatellucciok è tutto molto chiaro. Ora la mia domanda è questa, a me comunque servono dei multipresa perché ho diverse apparecchiature. Rimango con questo filtro di rete Dynavox e con la multipresa Pure oppure è meglio che acquisto delle semplici ciabatte? Ok grazie Fabio mi sei stato molto utile.
Fabio Cottatellucci Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 @Samy59 Ti ho risposto sopra, il senso era: "Se l'impianto suona bene, resta come stai". Non ci sono errori tecnici nella tua attuale configurazione, se ti trovi comodo vai avanti così. Se invece vuoi ottimizzare ancora, per prima cosa devi capire se i filtri che stai usando fanno bene o male all'impianto, e questo puoi accertarlo solo tu provando ad escluderli per un certo periodo di tempo. Questo era il senso del mio post precedente. Per escluderli, basta che invece di usare tutti i componenti usi una configurazione minimale (ad esempio, solo lettore più ampli) collegata direttamente al muro. Se continuo a non spiegarmi bene, dimmelo!
Moderatori paolosances Inviato 2 Settembre 2023 Moderatori Inviato 2 Settembre 2023 14 minuti fa, Samy59 ha scritto: grazie Fabio mi sei stato molto utile. Punto di riferimento competente,pacato e obiettivo.
Samy59 Inviato 2 Settembre 2023 Autore Inviato 2 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucciti sei spiegato benissimo. Grazie 1
officialsm Inviato 4 Settembre 2023 Inviato 4 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucci io torno sui miei pensieri già espressi. Leggendo dalle recensioni sembra che questi apparati (tipo: Nuprime ac-4, Lab12 Gordian, Keces bp8) abbiano comunque un effetto positivo rendendo il fondo più silenzioso e in alcuni casi migliorando ip fuoco. Anche in setup dei tester che sono solitamente ben messi anche a livello di impianto elettrico. Poi ci sono quelli che agiscono in paralello (tipo: Apotema Audio Materik) che sembrano comunque avere un effetto positivo. In molti casi non sembrano strozzare la dinamica, in pochi casi sembra che abbiamo un effetto su essa. Quasi sempre sono più opinioni positive che negative. Avendo molta sporcizia sulla rete nelle nostre case dovute ai tanti apparati digitali io penso che un pensierino ci si potrebbe fare.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 Il 4/9/2023 at 18:48, officialsm ha scritto: Avendo molta sporcizia sulla rete nelle nostre case dovute ai tanti apparati digitali io penso che un pensierino ci si potrebbe fare. Ma certo. Portare a casa, valutare con calma, decidere se vale il prezzo anche alla luce di quello che renderebbero gli stessi soldi spesi altrove nell'impianto e se ci sono questi presupposti, comprare. La Luna consiglia: non valutare mai i disturbi presenti nella propria linea basandosi solo o soprattutto su strumenti di rilevazione o software.
Messaggi raccomandati